La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
prisca80 ha scritto:
Atomik ha scritto:io lo metterei in legno...
tra l'altro il modello che ti piace non è niente male...
posso chiederti il prezzo? e le misure?
Il letto è il modello vela di LineGianser e trovi la scheda tecnica a questo indirizzo http://www.linegianser.com/italia/prodo ... t/vela.htm

Per il prezzo a me hanno fatto 1400 € prezzo già scontato (il mio però sarebbe senza contenitore) completo di reti.
grazie :)

#18
dammispazio ha scritto:il preferisco ferro, ci sono tantissimi modelli fra i quali scegliere e, secondo me, qualcosa anche di piu carini dei 3 postati
accetto consigli quale altro modello in ferro battuto hai in mente?
ne ho visto uno carino: juliet di ciacci.
Praticamente questi tipi di letti hanno il bastone di legno personalizzabile potrei fare il bastone rovere sbiancato e il metallo color agento... :?:

#20
fra Rossini e Ciacci preferico il secondo
il rossini lo trovo un po...massiccio
conosci cantori? mod elios...
mi dispiace altre marche nn mi vengono in mente ma se fai un "cerca" dovrebbero saltare fuori molte foto
ps: pensi sia necessario avere un elemento in + da coordinare? mi riferisco ad eventuali bastoni di legno su ferro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
Anche io dico ferro...senza alcun dubbio, se fai tutto legno secondo me risulta più pesante. Di letti in ferro ce ne sono moltissimi modelli, ma per restare tra quelli citati il Juliet di Ciacci è bellissimo...lo ha preso mia cugina per la cameretta della sua bimba ed è molto fine ed anche mooolto solido!! :wink:

#22
dammispazio ha scritto:fra Rossini e Ciacci preferico il secondo
il rossini lo trovo un po...massiccio
conosci cantori? mod elios...
mi dispiace altre marche nn mi vengono in mente ma se fai un "cerca" dovrebbero saltare fuori molte foto
ps: pensi sia necessario avere un elemento in + da coordinare? mi riferisco ad eventuali bastoni di legno su ferro
sì ho visto il modello elios ma non mi piace molto ... mi pare un pò classico.
per quanto riguarda il bastone inserito nel letto credi che dia problemi di abbinamento? anche se lo scelgo rovere sbiancato come i comodini e l'armadio?

#23
Robina ha scritto:Anche io dico ferro...senza alcun dubbio, se fai tutto legno secondo me risulta più pesante. Di letti in ferro ce ne sono moltissimi modelli, ma per restare tra quelli citati il Juliet di Ciacci è bellissimo...lo ha preso mia cugina per la cameretta della sua bimba ed è molto fine ed anche mooolto solido!! :wink:
ok grazie del consiglio. cosa ne pensate di brigitte di ciacci?

#24
io direi legno, lo vedo più caldo, con il ferro e il vetro dell'armadio rischi un accostamento più asettico :? , ma è solo questione di gusti personali :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Scelta letto.Ferro o legno?

#26
Silvia_71 ha scritto:
prisca80 ha scritto:Il letto in legno che mi piaceva era questo (senza contenitore):
Immagine
Scusate, ma voi come fareste a pulire sotto??? :?
tocca a terra quindi o ha il cassettone...nel caso i pannelli si tolgono e puoi pulire a letto aperto o se è senza è come un armadio a terra tu pulisci sotto l'armadio? :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

Re: Scelta letto.Ferro o legno?

#27
Kalimeroxxx ha scritto:
Silvia_71 ha scritto:
prisca80 ha scritto:Il letto in legno che mi piaceva era questo (senza contenitore):
Immagine
Scusate, ma voi come fareste a pulire sotto??? :?
tocca a terra quindi o ha il cassettone...nel caso i pannelli si tolgono e puoi pulire a letto aperto o se è senza è come un armadio a terra tu pulisci sotto l'armadio? :wink:
No, no, non pulisco sotto l'armadio, ma vorrei pulire sotto il letto in modo "semplice", senza sbattimenti... sicuramente la polvere si forma sotto e dato che uno ci dorme sopra...

#28
Sicuramente al 100% letto in ferro..... i letti in legno mi stanno stancando davvero...se ne vedono troppi e tutti simili! :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: Scelta letto.Ferro o legno?

#29
Silvia_71 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Silvia_71 ha scritto: Scusate, ma voi come fareste a pulire sotto??? :?
tocca a terra quindi o ha il cassettone...nel caso i pannelli si tolgono e puoi pulire a letto aperto o se è senza è come un armadio a terra tu pulisci sotto l'armadio? :wink:
No, no, non pulisco sotto l'armadio, ma vorrei pulire sotto il letto in modo "semplice", senza sbattimenti... sicuramente la polvere si forma sotto e dato che uno ci dorme sopra...
ci sono letti che toccano a terra e sono totalmente appoggiati quindi la polvere che trovi è quella che troveresti sotto l'armadio ...invece quelli con il cassettone li puoi smontare ...richiede un minimo di fatica ( aprire il letto... in pratica 2 sec. ..svuotare il cassettone e rimuovere i pannelli) ma sono pulizie che fai al cambio di stagione e fine :roll: non è come i letti tipici dove passi sotto la scopa e non si forma neppure tutta quella polvere, perchè passa pochissima aria :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
Alla fine ho ordinato quello in legno! Mi piace molto e poi quelli in ferro che avevo visto sul catalogo non riuscivo a vederli "dal vivo".
Grazie a tutti per i consigli e commenti! :wink: