La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2986
Lorena ha scritto:Mammine in attesa di bimbi o di cicogne... qualcuna di voi sta tenendo un diario?
Vale anche per chi per il momento non aspetta nè bimbi nè cicogne??? :lol:

Io ho fatto un semplice quadernetto con cose tipo le foto delle eco, foto della pancia che cresceva, qualche mio pensiero, il racconto della nascita...vorrei mostrarlo al mio bimbo quando mi farà domande e poi darglielo quando sarà grande :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2987
Io sto tenendo il diario della Prenatal, ma non mi curo delle domande che mettono loro a bordo pagina! Lo sto scrivendo parlando a lei (cioè... prima parlavo al Coniglietto, dopo alla Coniglietta ed ora a Beatrice :lol: ) chissà se vorrà leggerlo da grande :D
Immagine
Immagine

#2989
Io ancora no, per scaramanzia.....ho solo appunti sull'agenda, ma indecifrabili riguardanti temperatura, perdite, insomma niente di interessante.

#2990
*Mà ha scritto:Io ancora no, per scaramanzia.....ho solo appunti sull'agenda, ma indecifrabili riguardanti temperatura, perdite, insomma niente di interessante.
Idem :wink:

#2991
Anche io l'ho iniziato, piu' che altro x appuntarmi date, esami, emozioni, visto che poi dimentico tutto..
Speravo di esere piu' assidua e di avere piu' tempo ma non ce l'ho e lo sto un po' trascurando!! :oops:
E poi mi sono accorta che non trovo piu' lo stick positivo!!! l'avevo conservato nella sua bustina in bagno ma non lo trovo piu'... mi sa che mio marito l'ha buttato facendo le pulizie mannagga a lui!!!

Domanda cretina: si possono fare le lampade? e il bagno turco?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2992
da quanto ne so io, le lampade sono sconsigliate perchè in gravidanza alcuni ormoni potrebbero provocare delle macchie che peggioreresti con le lampade, il bagno turco è sconsigliato perchè la temperatura alta ti abbassa la pressione e poi non è gradita al feto :wink:
Immagine
Immagine

#2993
Dolores ha scritto:Domanda cretina: si possono fare le lampade? e il bagno turco?
Per il bagno turco chiederei alla gine (non hai problemi di pressione bassa?)
Per le lampade devi stare molto attenta: in gravidanza gli ormoni possono causare delle macchie sulla pelle (di solito sul viso :evil: ) che poi è difficile far sparire :shock:
Se proprio vuoi farle (ma anche qui io sentire la gine) dovresti usare una protezione totale sul viso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2994
vi siete messe daccordo??
ok niente lampade, vendero' la tessera visto che mi avanzano un botto di sedute :wink:
la sauna finlandese non la farei manco morta, fatico anche in condizioni fisiche ottimali figuriamoci adesso... ma il bagno turco non mi da' fastidio, e' umido, non troppo caldo e mi fa sudare ben bene... avrei bisogno di sgonfiarmi un po' e ho la tessera gratuita fino a fine anno... e poi fuori di li ci si puo' spaparanzare ben bene sul lettino con il pile... a guardare le altre che sudano in palestra :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2995
Lorena ha scritto:Mammine in attesa di bimbi o di cicogne... qualcuna di voi sta tenendo un diario?
Io avevo proprio intenzione di cominciarlo oggi.
Andrò a scegliere un bel quaderno con la copertina cartonata e comincerò a raccontare pensieri, emozioni e ... stato di salute.

Posso dire una cosa chwe alle vostre orecchie (leggi: occhi) sembrerà molto stupida...
il 30 ho la prima visita dalla ginecologa per definire se sono veramente incinta ( :wink: ) e controllare che vada tutto bene... mio marito, preso dalla gioia ha deciso che verrà già a questa primissima visita (che tenero :D ) però... io sono negli ultimi 2/3 anni sono abb. ingrassata... ed il mio peso lo sappiamo solo io, la bilancia e la dietologa...
sarei troppo in imbarazzo se mentre lui è dentro con me, la ginecologa mi dovesse (come penso che farà) pesare.
Lo so che sembra stupido. Ma io sprofondo di vergogna solo al pensiero :roll: :oops: :oops:
Sono un bue marino... come diventerò.... (adesso ci vorrebbe un emoticons disperato!!)
Immagine

#2996
Erika, l'emoticon disperato c'è....è questo :cry: !! :lol: :lol: :lol:
Io penso che tuo marito non baderà proprio al peso....tanto è solo un numero, visto che aspettate un bimbo, ti avrà pur visto, o no??
Io penso che se ne parli con lui di questo tuo disagio saprà rassicurarti.
Credo che la gravidanza sia un momento delicato in cui la donna non si sente sempre bella e attraente, tanto vale cominciare a parlargli subito di questo timore...capirà :wink:

#2997
Erika, il mio ginecologo non mi ha mai pesata. Ha chiesto a me all'inizio e l'ha segnato sulla scheda. Poi me l'ha richiesto un altro paio di volte.
Ma non vedo dove stia il problema, credo che tuo marito conosca il tuo corpo :lol: un numero cosa vuoi che sia per lui che cmq è abituato a stringerti fra le sue braccia!?! :D
Io fino ad ora ho preso 13 chili ma con un marito che mi riempie di complimenti, mi sento un fuscello più di prima! (Tranne quando devo alzarmi dal divano :lol: ).
Immagine
Immagine

#2998
la gine di mia cognata (è anche la mia) la pesava ad ogni visita e la sgridava se prendeva troppi kg :shock: quando sarà il mio turno voglio ridere
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#2999
non entro mai in questo topic.
Colgo quindi ora l'occasione per fare gli auguri alle future mamme e papà!
DAte un bacio anche per me ai voistri piccoli, quando nasceranno naturalmente 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3000
bertok ha scritto:non entro mai in questo topic.
Colgo quindi ora l'occasione per fare gli auguri alle future mamme e papà!
DAte un bacio anche per me ai voistri piccoli, quando nasceranno naturalmente 8)
che tenerone :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"