La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I nostri preventivi: l'odiessea!!!

#1
Ciao a a tutti,

dopo il preventivo di EUROMOBIL di € 10.000,00 scontata
ieri siamo andati a ritirare altri due preventivi:
LOGICA della VALCUCINE a € 9.000,00 scontata
ZEROCINQUE della DIBIESSE a € 10.500,00 scontata

tutti e tre con lo stesso progetto ma quello di euromobil ha compreso dentro già il forno NEFF 8 funzioni.

Ma secondo voi come si spiega questa differenza di prezzo a favore di Euromobil confrontandola con Dibiesse che non comprende il forno?
A livello di qualità fanno parte entrambe della fascia medio-alta del mercato?

A voi la parola

#2
tempo fa dissi che a mio avviso la dbs si era lasciata prendere un po' la mano con i prezzi... sembrerebbe che ci siano dei riscontri....

cmq mi sarei aspettato qualcosa di più dalla valcucine... sicura sicura che abbiate fatto preventivare la medesima composizione ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: I nostri preventivi: l'odiessea!!!

#3
Dalietta ha scritto:Ciao a a tutti,

dopo il preventivo di EUROMOBIL di € 10.000,00 scontata
ieri siamo andati a ritirare altri due preventivi:
LOGICA della VALCUCINE a € 9.000,00 scontata
ZEROCINQUE della DIBIESSE a € 10.500,00 scontata

tutti e tre con lo stesso progetto ma quello di euromobil ha compreso dentro già il forno NEFF 8 funzioni.

Ma secondo voi come si spiega questa differenza di prezzo a favore di Euromobil confrontandola con Dibiesse che non comprende il forno?
A livello di qualità fanno parte entrambe della fascia medio-alta del mercato?

A voi la parola
Ciao

Anch’io sto attendendo un preventivo Dibiesse, modello Sfera, dimensioni della tua cucina?

#4
ccd ha scritto:tempo fa dissi che a mio avviso la dbs si era lasciata prendere un po' la mano con i prezzi... sembrerebbe che ci siano dei riscontri....

cmq mi sarei aspettato qualcosa di più dalla valcucine... sicura sicura che abbiate fatto preventivare la medesima composizione ???
si, si...identica composizione...gli abbiamo portato noi il disegno fotocopiato del progetto presentato al rivenditore di Arredo3
Quanto dovrebbe costare questa composizione DBS a tuo parere?
Posso trovare un prezzo più consono a questa zzienda girando altri rivenditori?
Ho scritto erroneamente Valcucine ma, in realtà è la Valdesign!
Valdesign dici che dovrebbe costare di più?

Re: I nostri preventivi: l'odiessea!!!

#5
paki64 ha scritto:
Dalietta ha scritto:Ciao a a tutti,

dopo il preventivo di EUROMOBIL di € 10.000,00 scontata
ieri siamo andati a ritirare altri due preventivi:
LOGICA della VALCUCINE a € 9.000,00 scontata
ZEROCINQUE della DIBIESSE a € 10.500,00 scontata

tutti e tre con lo stesso progetto ma quello di euromobil ha compreso dentro già il forno NEFF 8 funzioni.

Ma secondo voi come si spiega questa differenza di prezzo a favore di Euromobil confrontandola con Dibiesse che non comprende il forno?
A livello di qualità fanno parte entrambe della fascia medio-alta del mercato?

A voi la parola
Ciao

Anch’io sto attendendo un preventivo Dibiesse, modello Sfera, dimensioni della tua cucina?
la nostra cucina è 3x1,70 e di fronte mezza colonna forno da 60

#6
Dalietta ha scritto:si, si...identica composizione...gli abbiamo portato noi il disegno fotocopiato del progetto presentato al rivenditore di Arredo3
Quanto dovrebbe costare questa composizione DBS a tuo parere?
Posso trovare un prezzo più consono a questa zzienda girando altri rivenditori?
Ho scritto erroneamente Valcucine ma, in realtà è la Valdesign!
Valdesign dici che dovrebbe costare di più?
non ho la più pallida idea di quanto dovrebbe costare perchè non so com'e' fatta... la mia era una considerazione generale sulla politica di prezzo della dbs....

Ah ok... valdesign e valcucine son due cose ben diverse.... valdesign è sul livello della arredo3... dbs un gradino sopra...

una curiosità: ma tu sei in lombardia ???... te lo chiedo perchè se lo stesso rivenditore ha dbs e valdesign è facile che si trovi in lombardia, in quanto sono rappresentate dallo stesso agente....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
[quote="ccd]
non ho la più pallida idea di quanto dovrebbe costare perchè non so com'e' fatta... la mia era una considerazione generale sulla politica di prezzo della dbs....[/quote]

La composizione prevede 2 basi con doppi cestoni da 90 con cassetti a scomparsa, lavastoviglia, angolo da 110x60 con magic corner totalmente estraibile. Pensili tutti vasistas o a pacchetto + uno su misura per coprire la cappa d'arredo, piano Okite Prisma bianco e alzata tra basi e pensili dello stesso materiale.Luci pensili incassate (quelle che illuminano sia dentro che fuori il pensile). Mezza colonna forno con due cestoni e cassetto a scomparsa.
Che ne dici?

[quote="ccd]Ah ok... valdesign e valcucine son due cose ben diverse.... valdesign è sul livello della arredo3... dbs un gradino sopra..[/quote]

DBS rispetto ad Euromobil è più in alto o più in basso?


[quote="ccd]una curiosità: ma tu sei in lombardia ???... te lo chiedo perchè se lo stesso rivenditore ha dbs e valdesign è facile che si trovi in lombardia, in quanto sono rappresentate dallo stesso agente....[/quote]
Si, io sono della Lombardia; anche io nella zona di Milano...vicino vicino direi :wink:

#8
Ehi,
finalmente sento parlare della dibiesse ... non riuscivo a trovare nessuno che dicesse qualcosa di questa marca ... da quanto ho capito è piuttosto buona ... o no? :?:
Ciao

#9
Dalietta ha scritto: La composizione prevede 2 basi con doppi cestoni da 90 con cassetti a scomparsa, lavastoviglia, angolo da 110x60 con magic corner totalmente estraibile. Pensili tutti vasistas o a pacchetto + uno su misura per coprire la cappa d'arredo, piano Okite Prisma bianco e alzata tra basi e pensili dello stesso materiale.Luci pensili incassate (quelle che illuminano sia dentro che fuori il pensile). Mezza colonna forno con due cestoni e cassetto a scomparsa.
Che ne dici?
secondo la tua descrizione e con tutti i benefici del caso (eventuali imprecisioni e omissioni) il prezzo di listino si aggira sui 10.800/11.000 euro... ribadisco: è di larga massima...
Dalietta ha scritto: DBS rispetto ad Euromobil è più in alto o più in basso?
il mio parere è che siano sullo stesso piano da un punto di vista costruttivo...
Dalietta ha scritto: Si, io sono della Lombardia; anche io nella zona di Milano...vicino vicino direi :wink:
allora confermi l'idea che mi era venuta (sul perchè lo stesso rivenditore avesse dbs e valdesign)... nella zona di milano lo stesso agente rappresenta entrambe le aziende...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
enricros ha scritto:Ehi,
finalmente sento parlare della dibiesse ... non riuscivo a trovare nessuno che dicesse qualcosa di questa marca ... da quanto ho capito è piuttosto buona ... o no? :?:
si, è sicuramente una buona azienda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto: secondo la tua descrizione e con tutti i benefici del caso (eventuali imprecisioni e omissioni) il prezzo di listino si aggira sui 10.800/11.000 euro... ribadisco: è di larga massima...
Qundi se lui ma ha sparato € 12.200,00 con sconto siamo arrivati proprio tirati a € 10.500,00
Se tu dici cheil prezzo abbozzato a listino dovrebbe essere di € 11.000,00, con lo socnto sarei dovuta essere sui €9.000,00?
Quindi, questo venditore, ha il prezzo un po' pompato?

ccd ha scritto: il mio parere è che siano sullo stesso piano da un punto di vista costruttivo......
Qundi allora vedendo i preventivi che ho in mano varrebbe la pena di prendere Uromobil che comprensivo di forno Neff 8 funzioni con griglie telescopiche mi ha fatto €10.000,00 tondi tondi con lo sconto.
Mentre, il preventivo DBS è senza forno!

#13
Dalietta ha scritto: Qundi se lui ma ha sparato € 12.200,00 con sconto siamo arrivati proprio tirati a € 10.500,00
Se tu dici cheil prezzo abbozzato a listino dovrebbe essere di € 11.000,00, con lo socnto sarei dovuta essere sui €9.000,00?
Quindi, questo venditore, ha il prezzo un po' pompato?
no no... non ho parlato di prezzi pompati... ti ho detto che è di larga massima perchè non avendo tu specificato l'accessoristica e le finiture io non le ho calcolate (portaposate, set pattumiere, smove etc...)...

altro particolare rilevante è il piano, io ho calcolato un 3 cm blanco luciente della quarella (identico al prisma okite)... può darsi che l'okite costi qualcosa in più e che sia di un altro spessore quello che ti è stato preventivato....

non giungere a conclusioni affrettate... :)
Dalietta ha scritto: Qundi allora vedendo i preventivi che ho in mano varrebbe la pena di prendere Uromobil che comprensivo di forno Neff 8 funzioni con griglie telescopiche mi ha fatto €10.000,00 tondi tondi con lo sconto.
Mentre, il preventivo DBS è senza forno!
queste sono conclusioni che devi trarre tu...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ccd ha scritto: no no... non ho parlato di prezzi pompati... ti ho detto che è di larga massima perchè non avendo tu specificato l'accessoristica e le finiture io non le ho calcolate (portaposate, set pattumiere, smove etc...)...

altro particolare rilevante è il piano, io ho calcolato un 3 cm blanco luciente della quarella (identico al prisma okite)... può darsi che l'okite costi qualcosa in più e che sia di un altro spessore quello che ti è stato preventivato....
come accessori tipo pattumiere o altro non ce ne sono.
La finitura sarebbe laccato lucido sia basi che pensili.
Lo spessore del piano è anche da noi scelto da 3cm