La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Kalimeroxxx ha scritto:
prova ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:il colore mi piace, elegante, sobrio...si..si ci sta
invece l'idea della nicchia di un colore e la parete di un altro mi convince solo in certi casi però...ad es. che ci metterai in ste nicchie? Avranno punti luce?
Ciao Kali,

il progetto è il seguente:

parete di 4.04 metri alta 2.97 - fino ad 1.10 muro pieno - nicchia da 0.15x3.38 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 0.25 - nicchia da 0.34x1.52 - muro pieno da 51

il risultato dovrebbe essere come questo disegno (non è in scala è solo per rendere l'idea)
Immagine
Le nicchie conterranno prevalentemente libri, solo la prima quella da 15 cm di altezza sarà l'alloggiamento dei CD.

Il divano sarà appoggiato sotto (questo il perchè del cartongesso pieno con h.1.10)

Si, le 4 nicchie saranno illuminate da 1 faretto cad.

Il fatto di colorare solo l'interno delle nicchie era in funzione che un domani vorrei fare la parete di fronte in color tortora per far risaltare il futuro mobile bianco, tu invece pensi che starebbe meglio tutta la parete nicchie compre in tortora?
:roll: ti dirò, molto dipende dall'effetto che si vuol dare mi paice la tua idea ha un che di elegante, mi ispira meno invece l'idea di fare tutto bianco e solo le nicchie colorate, lo vedo poco armonico :roll: però con dei richiami nell'arredamento magari non sarebbe male neppure la seconda versione :roll:
mamma mia kali, ora mi hai messo il tarlo del dubbio....tutta la parete con le nicchie tortora....oppure solo l'interno?

#32
iale ha scritto:
prova ha scritto: tu cmq che colori metteresti tenendo conto delle altre cose che ci sono nel living?
io pensavo ad un giallino... tipo 1018 oppure il 1023 (ma un po' + chiari) ...
giallo/giallino credo che l'effetto con il faretto dentro sparisca un po' troppo....a quel punto riandrei sull'arancione ;)

#33
sarebbe un effetto tipo questo ma senza la cornice che fuoriesce colorata e non con il beige sotto ma tortora....
Immagine
Immagine

#35
iale ha scritto:mmhh.. ti dirò che visto così non è affatto male :D ... puoi sempre dare un tocco di colore con qualche accessorio + avanti!

ok, non so se tene fai un granchè... ma hai la mia approvazione sul color tortora!! :wink: :wink:
iale, me ne faccio stai sicura!!!!! Sono abbastanza decisa sul colore (anzi direi che lo sono proprio ;) ) ma ogni rassicurazione è ben accetta credimi!
Non vedo l'ora di affrontare la tinteggiatura, anche se questo vuol dire disertare il sabato sfrenato di shopping milanese....ma non è detta l'ultima parola, forse ho un asso nella manica!!!

PS grazie ;)

#36
prova ha scritto:
mamma mia kali, ora mi hai messo il tarlo del dubbio....tutta la parete con le nicchie tortora....oppure solo l'interno?
:oops: non volevo farti venire dubbi aggiuntivi :oops: scusa :oops: :lol: :lol:
però su una cosa non transigo servono luci calde nelle nicchie, niente luci bianche, ma assolutamente gialle altrimenti il tutto diventa freddo...per ilr eso ilc olore mi piace e anche l'idea..il resto erano solo valutazioni che avrei fatto al posto tuo, ma si sa io sono cervellotica e schifosamente piegata al gusto per le armonie...preticamente al limite della neuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
Kalimeroxxx ha scritto:
prova ha scritto:
mamma mia kali, ora mi hai messo il tarlo del dubbio....tutta la parete con le nicchie tortora....oppure solo l'interno?
:oops: non volevo farti venire dubbi aggiuntivi :oops: scusa :oops: :lol: :lol:
però su una cosa non transigo servono luci calde nelle nicchie, niente luci bianche, ma assolutamente gialle altrimenti il tutto diventa freddo...per ilr eso ilc olore mi piace e anche l'idea..il resto erano solo valutazioni che avrei fatto al posto tuo, ma si sa io sono cervellotica e schifosamente piegata al gusto per le armonie...preticamente al limite della neuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi avevano consigliato dei faretti a led...io non ci capisco tanto, ma credo che i led facciano luce fredda (tendente all'azzurrino) mi sa che dovrò scartare questa ipotesi allora ed andare piu' sulla luce gialla calda. Grazie per la dritta!!! Mi piace chi si scervella per le armonie, mi piace un sacco!

#38
prova ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
prova ha scritto:
mamma mia kali, ora mi hai messo il tarlo del dubbio....tutta la parete con le nicchie tortora....oppure solo l'interno?
:oops: non volevo farti venire dubbi aggiuntivi :oops: scusa :oops: :lol: :lol:
però su una cosa non transigo servono luci calde nelle nicchie, niente luci bianche, ma assolutamente gialle altrimenti il tutto diventa freddo...per ilr eso ilc olore mi piace e anche l'idea..il resto erano solo valutazioni che avrei fatto al posto tuo, ma si sa io sono cervellotica e schifosamente piegata al gusto per le armonie...preticamente al limite della neuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi avevano consigliato dei faretti a led...io non ci capisco tanto, ma credo che i led facciano luce fredda (tendente all'azzurrino) mi sa che dovrò scartare questa ipotesi allora ed andare piu' sulla luce gialla calda. Grazie per la dritta!!! Mi piace chi si scervella per le armonie, mi piace un sacco!
quando hai bisogno di uno scervellamento doc chiamami :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#39
Kalimeroxxx ha scritto:
prova ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: :oops: non volevo farti venire dubbi aggiuntivi :oops: scusa :oops: :lol: :lol:
però su una cosa non transigo servono luci calde nelle nicchie, niente luci bianche, ma assolutamente gialle altrimenti il tutto diventa freddo...per ilr eso ilc olore mi piace e anche l'idea..il resto erano solo valutazioni che avrei fatto al posto tuo, ma si sa io sono cervellotica e schifosamente piegata al gusto per le armonie...preticamente al limite della neuro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mi avevano consigliato dei faretti a led...io non ci capisco tanto, ma credo che i led facciano luce fredda (tendente all'azzurrino) mi sa che dovrò scartare questa ipotesi allora ed andare piu' sulla luce gialla calda. Grazie per la dritta!!! Mi piace chi si scervella per le armonie, mi piace un sacco!
quando hai bisogno di uno scervellamento doc chiamami :lol: :wink:
:lol: :lol: ok cara, ti terrò presente nelle mie contorte pensate allora!

#40
TA-DA!!! Ieri, in una sola giornata di lavoro, due splendidi cubani ;) hanno relizzato la ns parete con le nicchie!!!!! purtroppo dal progetto originale abbiamo dovuto rinunciare alla nicchia dei cd unica, ora è divisa in due come le altre...tutto questo perchè la predisposizione delle luci era sbagliata e per poter cmq sfruttarla non era possibile fare diversamente...anche se mi piaceva piu' come nel mio disegno pazienza!
Loro sono stati gentilissimi e velocissimi, hanno iniziato alle 07.45 e terminato alle 20.00. Ho fatto le foto ma mi sono dimenticata la macchina a casa :oops: ...va bhè, vorrà dire che la vedrete ultimata anche con la pittura ;)

#41
dopo un lunghissimo w-e di lavori, finalmente ieri sera abbiamo terminato di dipingere la parete....che dire, il risultato ci soddisfa molto!!
Alla fine il colore scelto per le nicchie non è proprio un tortora...anzi non lo è per niente!!! Proprio vero che da quello che si vede sul campione a quello che poi appare sulla parete il risultato è completamente diverso.
Cmq ci piace molto e finalmente il soggiorno inizia a prendere forma.

Solo per chi è stato così gentile a preoccuparsi della mia parete ;) dalla foto 86 in poi...

http://www.alfemminile.com/album/ilmioalbum50

ps in MP