La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rickyjungle ha scritto:

ciccio non si è aggiornata la pagina...ciccio allora spiega, come ha fatto cyber, il tuo pensiero perché come vedi nessuno qui ha capito cicco

anche perché da quello che prendi al mese (non ti offendere se faccio due conti in tasca) non sei miliardario per cui: o evadi pure tu (doppio lavoro, affitto di appartamenti in nero, società con prestanome non so...) oppure hai la soluzione che faccia spendere poco a tutti (stato compreso) ma che dia migliori servizi a tutti
Perchè devi farmi i conti in tasca? Oppure fai parte del partito..... giusto che paghi tanto lui ha i soldi.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#47
Claudia81 ha scritto:guarda che quì non si tratta di spremere chi ne ha, ma di dare a chi non ne ha l'opportunità di avere gli stessi servizi di quello che ne ha.
se chi ne ha non pensa ad aiutare chi invece non ne ha, aiuto povero mondo dove và a finire.
allora smettiamo di donare il sangue e gli organi, tanto voglio dire, se tu la salute non ce l'hai, c@zzi tuoi :twisted:
smettiamo anche di aiutare il terzo e il quarto mondo, tanto noi da mangiare ce l'abbiamo e chissenefrega :shock:
ma scusa che ragionamenti fai???
:shock:
chi ha di più è giusto che contribuisca in maniera maggiore, proporzionalmente alle sue entrate, a me sembra così ovvio :D
quoto!!! brava cla :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#48
Claudia81 ha scritto:guarda che quì nessuno si sente calimero, ed è pur vero che io non pago il canone rai, ma con questo non ho deliri sulle tassazioni come le tue!
tu pagherai anche i 99euro l'anno di canone, però poi non vorresti pagare tutte le altre che consentono anche ai poveracci di poter usufruire dei servizi di base :roll:
tenendo presente l'esempio di cyber, quant'è la cifra GIUSTA che secondo te tutti dovrebbero pagare annualmente indistintamente dal loro reddito?
1000euro hai detto di no, perchè cmq sono troppo pochi, allora fai un rapido calcolo e spara una cifra: 5mila?10mila?
si ma è proprio il discorso che non regge dall'inizio (il suo, non il tuo) per poter pagare tutti la stessa cifra allora bisogna prendere il reddito più basso d'italia e fare in modo che anche lui possa pagare le tasse:
se un pensionato prende 450€ facciamo pagare 50 euro allora pagherà anche silvio se no è ingiusto...però se decidiamo di far pagare 1000 euro o 10.000 il pensionato come le paga?

al di sotto del pensionato con la minima ci sono i senza reddito...ecco l'idea allora facciamo che nessuno paga così non ci sono disparità tra chi guadagna 250.000.000 di € all'anno (silvio) e i 5.400 del pensionato con la minima..nessuno paga nessuno offeso

#49
Claudia81 ha scritto:guarda che quì nessuno si sente calimero, ed è pur vero che io non pago il canone rai, ma con questo non ho deliri sulle tassazioni come le tue!
tu pagherai anche i 99euro l'anno di canone, però poi non vorresti pagare tutte le altre che consentono anche ai poveracci di poter usufruire dei servizi di base :roll:
tenendo presente l'esempio di cyber, quant'è la cifra GIUSTA che secondo te tutti dovrebbero pagare annualmente indistintamente dal loro reddito?
1000euro hai detto di no, perchè cmq sono troppo pochi, allora fai un rapido calcolo e spara una cifra: 5mila?10mila?
Vedi cara, non è la cifra è il principio.
Per quale motivo io dovrei pagare di piu' o di meno di un altro?
Solo perchè lui ha un reddito piu' alto?
No non lo trovo corretto.

Opinione personale e vedo in super minoranza

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#50
rickyjungle ha scritto:
Claudia81 ha scritto:guarda che quì nessuno si sente calimero, ed è pur vero che io non pago il canone rai, ma con questo non ho deliri sulle tassazioni come le tue!
tu pagherai anche i 99euro l'anno di canone, però poi non vorresti pagare tutte le altre che consentono anche ai poveracci di poter usufruire dei servizi di base :roll:
tenendo presente l'esempio di cyber, quant'è la cifra GIUSTA che secondo te tutti dovrebbero pagare annualmente indistintamente dal loro reddito?
1000euro hai detto di no, perchè cmq sono troppo pochi, allora fai un rapido calcolo e spara una cifra: 5mila?10mila?
si ma è proprio il discorso che non regge dall'inizio (il suo, non il tuo) per poter pagare tutti la stessa cifra allora bisogna prendere il reddito più basso d'italia e fare in modo che anche lui possa pagare le tasse:
se un pensionato prende 450€ facciamo pagare 50 euro allora pagherà anche silvio se no è ingiusto...però se decidiamo di far pagare 1000 euro o 10.000 il pensionato come le paga?

al di sotto del pensionato con la minima ci sono i senza reddito...ecco l'idea allora facciamo che nessuno paga così non ci sono disparità tra chi guadagna 250.000.000 di € all'anno (silvio) e i 5.400 del pensionato con la minima..nessuno paga nessuno offeso
Tanto silvio paga per tutti
:lol: :lol:

Festona
:lol:

Ok su quanto dici mi trovi d'accordo c'è cmq un limite di reddito sotto il quale non si dovrebbero pagare le tasse.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#52
guggenheim ha scritto: Vedi cara, non è la cifra è il principio.
Per quale motivo io dovrei pagare di piu' o di meno di un altro?
Solo perchè lui ha un reddito piu' alto?
No non lo trovo corretto.

Opinione personale e vedo in super minoranza

Gu
Col principio ci fai la birra, se la realtà è diversa...
Ergo: in principio tutti dovrebbero pagare la stessa cifra. il realtà, se facciamo così, muoriamo tutti entro due mesi.

Ergo? Infili il principio nel cassetto e fai l'unica cosa possibile.

Nella fattispecie, non lo fai "perchè lui h un reddito più alto", ma perchè "così puoi aiutare chi ha bisogno"... è una sottile ma significativa differenza
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
guggenheim ha scritto: Ok su quanto dici mi trovi d'accordo c'è cmq un limite di reddito sotto il quale non si dovrebbero pagare le tasse.

Gu
quindi: chi guadagna di più, paga le tasse! :shock:

adesso, giuro, mi sono perso in mezzo a questo mare di delirio... :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
Claudia81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto: nessuno paga nessuno offeso
bhè ma allora nessun servizio!
allora facciamo che chi ha i soldi si arrangia privatamente (coi trasporti, con la scuola, con la sanità) chi i soldi non ce li ha... ehhhhh pazienzaaaaaaaaaaa :?
si era per dire che non ha senso niente del discorso che si sta facendo (pagare cifra unica per tutti)

#56
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto: Vedi cara, non è la cifra è il principio.
Per quale motivo io dovrei pagare di piu' o di meno di un altro?
Solo perchè lui ha un reddito piu' alto?
No non lo trovo corretto.

Opinione personale e vedo in super minoranza

Gu
Col principio ci fai la birra, se la realtà è diversa...
Ergo: in principio tutti dovrebbero pagare la stessa cifra. il realtà, se facciamo così, muoriamo tutti entro due mesi.

Ergo? Infili il principio nel cassetto e fai l'unica cosa possibile.

Nella fattispecie, non lo fai "perchè lui h un reddito più alto", ma perchè "così puoi aiutare chi ha bisogno"... è una sottile ma significativa differenza
Ed è proprio con questa tassazione che:

- chi puo' evade perchè la tassazione progressiva non incentiva a "sbattersi di piu'"
- evviva l'assistenzialismo, tanto c'è chi "pollo" paga per me.

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#57
Ringrazio per la discussione, e chiedo venia se mi sono scaldato. :lol:

Scusandomi per i toni troppo accesi, porgo una cordiale e serena serata :lol:

Gu :lol:


ps: forum di comunisti, fancazzisti evasori fiscali :lol: , culattoni :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#58
paga di + chi ha di + perchè questo è uno Stato Sociale.
dove a nessuno è vietato un ricovero ospedialiero se se sta male.. anche se vive sotto un ponte e chiede l'elemosina.

allo stesso tempo paga il ticket anche paperon de paperoni.. che poi si rivolga al miglior ospedale americano pagando fior di quattrini.. questi sono cavolacci suoi.. se li ha è come li spende.

se così non fosse si tornerebbe indietro di centinaia d'anni..

anzi.. fosse per me.. pure il ticket dovrebbero pagarlo di +!!
come.. io guadagno 1000 euro e per fare una visita ne spendo 36.. e te che ne guadagni 50.000 paghi uguale??!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#59
guggenheim ha scritto:
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto: Vedi cara, non è la cifra è il principio.
Per quale motivo io dovrei pagare di piu' o di meno di un altro?
Solo perchè lui ha un reddito piu' alto?
No non lo trovo corretto.

Opinione personale e vedo in super minoranza

Gu
Col principio ci fai la birra, se la realtà è diversa...
Ergo: in principio tutti dovrebbero pagare la stessa cifra. il realtà, se facciamo così, muoriamo tutti entro due mesi.

Ergo? Infili il principio nel cassetto e fai l'unica cosa possibile.

Nella fattispecie, non lo fai "perchè lui h un reddito più alto", ma perchè "così puoi aiutare chi ha bisogno"... è una sottile ma significativa differenza
Ed è proprio con questa tassazione che:

- chi puo' evade perchè la tassazione progressiva non incentiva a "sbattersi di piu'"
- evviva l'assistenzialismo, tanto c'è chi "pollo" paga per me.

gu
continui a non dire qual'è la tua soluzione, qual'è la tua cifra equa, qual'è il limite di reddito per cui non si pagano le tasse continui a non dire niente se non cose che non stanno ne in cielo ne interra..

#60
Ho come l'eco della proprietaria d'azienda che si lamenta di pagare 1 milione di euro di tasse....la vorrei pagare io quella cifra di tasse :!: