La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto...folletto!!!!!!!

#1
ciao a tutti.....in casa siamo disperati...e venuto il rappresentante della folletto e siamo indecisi se comprarlo o no...che famo???anche perche il materasso ce l'ha pulito lui...lo richiamo l'anno prossimo??? eh eh eh :twisted:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#2
prova a fare una ricerca con la parola "folletto"... i pro ed i contro, la convenienza o meno di spendere quella cifrona, e l'esistenza di alternative valide sono state discusse e stra-discusse ;)

personalmente, ho un folletto... regalato.. non l'avrei mai comprato, perché per me sarebbe un grosso sacrificio, ma sopratutto per principio. Ora che ce l'ho, so che avrei fatto bene a non spendere quelle cifre lì. Pulisce bene (ci mancherebbe altro!) ma la differenza di pulizia non trovo sia congrua con l'esorbitante differenza di costi.

Forse un tempo non c'era altro, ...*forse*...devo dire che prima di venire in Italia non avevo mai sentito nominare la Vorwerk, e né in Spagna, né in Francia, né in Polonia, né in Argentina trovo che la gente sia particolarmente zozzona... nessuno dei miei conoscenti la conosceva quando gliene ho parlato... eppure puliscono pure loro e se la cavano benone! dicevo, *forse* aveva senso anni fa. Oggi ci sono tante alternative validissime - dalla miele alla siemens alla dyson (un passetto in più delle altre due)

Re: aiuto...folletto!!!!!!!

#3
brandy1355 ha scritto:ciao a tutti.....in casa siamo disperati...e venuto il rappresentante della folletto e siamo indecisi se comprarlo o no...che famo???anche perche il materasso ce l'ha pulito lui...lo richiamo l'anno prossimo??? eh eh eh :twisted:
A casa mia abbiamo provato aspirapolveri di tutti i tipi, poi siamo passati al folletto e non potremmo più farne a meno. E' una spanna sopra gli altri per come pulisce, e ti dura una vita (o quasi).
Il costo è elevato, però presso i centri di assistenza (a Milano dove abito ce ne sono un paio) vendono degli usati completamente rimessi a nuovo e dotati di garanzia come i nuovi. Mia sorella ha appena fatto così perché non poteva permettersi uno nuovo, ed è soddisfatta.

#4
Anche io ce l'ho e mi trovo molto bene.
E' maneggevole e comodo.
Non potrei starne senza.

#5
come ha detto ana fai un cerca...........e fai un cerca pure sul dyson :wink:.....che costa 1/3(anche 1/4 comprandolo on line)del folletto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
non lo so conoscendomi so che dopo un po mi verrebbe voglia di comprare il nuovo modello :) e spenderei di nuovo un capitale....
ma secondo voi lo dovrei comprare completo?ancheperche ho sentito che ci sono vari accessori che magari non verranno mai utilizzati :cry:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#7
Io ho comprato un aspirapolvere Dyson Parquet , con appunto spazzola normale/tappeto, spazzola per parquet e altri tre accessori, senza sacchetto ed è FENOMENALE. Mia mamma invece ha un folletto modello scopa elettrica da molti anni e non puo' farne a meno. per quanto mi riguarda, non so se è perchè si tratta di un vecchio modello, ma lo trovo pesantissimo e di difficile utilizzo.

#8
Anche io ho comprato l'allergy parquet della Dyson e sono molto contento, l'unico problema è che non si possono fare le scale.
Mia mamma ha sempre avuto un folletto e mentre era molto contenta del primo quando lo ha cambiato qualche anno fa è rimasta molto delusa, per questo io non lo ho nenache preso in considerazione.
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#9
in casa abbiamo appena buttato il secondo folletto, ma siamo intenzionati a NON comprarne altri per tre buoni motivi:
1 è pesante e scomodo
2 i filtri e il sacchetto non sono sufficienti ad elimimare polvere e odori sgradevoli se c'è chi soffre di asma e allergie
3 costo troppo elevato

anche noi stiamo valutando apparecchi a traino per il parquet e con filtri hepa lavabili, certo il dyson dc20 allergy parquet ha design molto strano ma il prezzo non è proprio bassino... a propò, se avete il parquet, come vi trovate? abbiamo visto anche un hoover e un aeg... a breve la scelta

in quale negozio online avete comprato il dyson?

grazie
fabio

#10
io ho il dyson animal pro.
ha anche la spazzola parquet.
l'ho comprato su rebelio.it perchè aveva il costo più basso in assoluto(circa 100€ in meno rispetto agli altri siti e più di 200€ in meno rispetto al negozio 8) ) qui nel forum lo abbiamo preso su quel sito in tre o quattro(c'era un topic :wink: ).
Venivo da una casa in cui è sempre esistito il folletto e ci ho voluto provare(350€ contro i 1000€ del folletto).
Mi trovo benissimo...........con il parquet va una favola....e le ruote sono gommate quindi no problem per il traino :D.
aeg e miele on so come siano anche se qui nel forum ne parlano molto bene.

Insomma una volta forse esisteva solo il folletto ma oggi non più :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
allora SO i prezzi...
kobold 135,solo scopa elettrica :408
kobold 135,CON pulizia aerea:620
battitappeto-materasso eb 360:420(e direi SOLO?!?!) :shock:
pulilux pl 515:349
picchio pb 420:240
se lo si prende tutto conviene...1.590 con filtri detersivi sacchetti in omaggio per tre anni...
e oserei dire:O DURA,O DURA!!! :wink:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#12
brandy1355 ha scritto:se lo si prende tutto conviene...1.590 con filtri detersivi sacchetti in omaggio per tre anni...
conviene? :shock: erano anni che non sentivo + i suoi prezzi, ma, secondo il mio modesto parere, l'unica convienenza è non parlarne...
e poi non mi sembra che valga 3 volte un apparecchio che costa 500 euri

a stò punto ha ragione paprina: non esiste solo il folletto
con i soldi del folletto mi compro 3 dyson!
e senza sacchi!!
e con il filtro lavabile!!!

paprina ha scritto:aeg e miele on so come siano anche se qui nel forum ne parlano molto bene.
solo che miele non fa i bagless e noi verremmo evitare...

grazie a tutti
fabio

#13
ho guardato il sito della dyson...e buono pero' non lo vogliamo a traino...come scopa elettrica la dayson da la THE BALL che ha una vera e propria palla sotto la scopa...e io mi chiedo...non e che sul parquet combiana un maceloo???no perche senno :evil:
meglio far invidia che essere invidiosi.........

#14
€1590?!?!?! :shock: :shock: :shock:

se penso che il dyson... che è fra i più cari, costa la quinta parte... metti che ti dura 10 anni e poi lo cambi:dopo 20 anni hai comunque speso meno della metà di ciò che ti è costato il folletto :roll: (e rateizzato!)

io prenderei decisamente qualcosa di più economico... e con la differenza pagherei una persona che faccia le pulizie per me! ecco una maniera di spendere soldi per fare il minimo di fatica!