La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

placche bticino per interruttori Vimar?

#1
ciao a tutti,
in capitolato abbiamo interruttori e placche della Vimar, ma faremo aggiungere molte prese e interruttori....
Ho la possibilità di trovare le placche della bticino con uno sconto del 40% da un mio amico che lavora per loro...

quindi in alcune stanze vorrei mettere quelle della Vimar in capitolato e in altre quelle della bticino.

ma se ho le scatole e gli interruttori della Vimar poi posso metterci le placche della bticino?

Grazie
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#2
a me hanno messo le prese della MASTER... ora è un dramma trovare le placche, sapete se posso anchio mettere le placche di quaclhe altra marca?

#3
le scatole sono universale, quindi possono essere utilizzate. invece per gli interruttori mi dispiace :(. dovrai cambiare sia i telai che i frutti per mettere le placche della bticino.

#4
anabellita ha scritto:le scatole sono universale, quindi possono essere utilizzate. invece per gli interruttori mi dispiace :(. dovrai cambiare sia i telai che i frutti per mettere le placche della bticino.
bene a sapersi, devono ancora metterci tutto, allora vediamo i prezzi della bticino per interruttori(su quelli niente sconto... :( 9 ed eventualmente blocchiamo tutto!

qualcuno sa dirmi in termini di costi che differenza posso trovare tra Vimar e bticino?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#5
anabellita ha scritto:le scatole sono universale, quindi possono essere utilizzate. invece per gli interruttori mi dispiace :(. dovrai cambiare sia i telai che i frutti per mettere le placche della bticino.
quindi io se ho i frutti "master" posso mettere le placche bticino o vimar?

ma gli interruttori e prese per forza della master... giusto?

#6
giannolo ha scritto:
anabellita ha scritto:le scatole sono universale, quindi possono essere utilizzate. invece per gli interruttori mi dispiace :(. dovrai cambiare sia i telai che i frutti per mettere le placche della bticino.
quindi io se ho i frutti "master" posso mettere le placche bticino o vimar?

ma gli interruttori e prese per forza della master... giusto?
se i frutti sono della master devi mettere le placche della master!!
L'unica cosa UNIVERSALE sono le scatole 503 murate..il resto deve essere tutto della serie che devi montare..quindi CESTELLI,FRUTTI e le placche della stessa serie !
Ciao

#7
veramente esistono anche delle sotto marche con componenti compatibili con i marchi più famosi.
Il mio parere è pero' di non risparmiare troppo sui frutti ed i supporti; per le placche, essendo solo decorative si possono prendere (se si trovano...) anche dei modelli più economici.
Anche cambiarle in un secondo tempo non è un problema essendo ad incastro.
Io ho da poco rifatto la mia casetta e ho scelto la serie Vimar-Idea. Funzionano bene, le placche sono moderne (ottima gamma di colori)!
forse-forse la qualità della bticino è un pelo superiore (paragone fatto però con la vecchia serie magic)
ciao

#8
AdrianoSV ha scritto:veramente esistono anche delle sotto marche con componenti compatibili con i marchi più famosi.
Il mio parere è pero' di non risparmiare troppo sui frutti ed i supporti; per le placche, essendo solo decorative si possono prendere (se si trovano...) anche dei modelli più economici.
Anche cambiarle in un secondo tempo non è un problema essendo ad incastro.
Io ho da poco rifatto la mia casetta e ho scelto la serie Vimar-Idea. Funzionano bene, le placche sono moderne (ottima gamma di colori)!
forse-forse la qualità della bticino è un pelo superiore (paragone fatto però con la vecchia serie magic)
ciao
noi di capitolato avremo proprio le vimar modello idea :wink: ...potresti dirmi il preventivo che ti hanno fatto?cosi mi faccio un calcolo delle spese in più per gli interruttori che aggiungo...

Sul sito ho visto che ci sono i prezzi ma non capisco molto perchè non so quali pezzi mi servono e ci sono nomi strani... :roll:

Insomma, tu sapresti dirmi più o meno quanto mi costra un interruttorre e una presa(intendo completi.scatole,frutti, placche...e non so cos'altro)...
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#9
Insomma, tu sapresti dirmi più o meno quanto mi costra un interruttorre e una presa(intendo completi.scatole,frutti, placche...e non so cos'altro)...
ciao elisa,
scusa il ritardo ma..... ti chiedo ancora un paio di giorni.. :oops:
recupero la ricevuta e ti posto tutti i prezzi
ciao

#10
AdrianoSV ha scritto:
Insomma, tu sapresti dirmi più o meno quanto mi costra un interruttorre e una presa(intendo completi.scatole,frutti, placche...e non so cos'altro)...
ciao elisa,
scusa il ritardo ma..... ti chiedo ancora un paio di giorni.. :oops:
recupero la ricevuta e ti posto tutti i prezzi
ciao
ok grazie mille!
tanto ci avevano messo fretta per gli impianti ma...non ci hanno ancora chiamato!
Aspetto allora!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp