La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Distanza tavolo - muro

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: dobbiamo decidere dove posizionare i punti luce, e nel soggiorno vorremmo mettere il lampadario esattamente sopra il centro del tavolo. Il tavolo sara' circa 160 x 90, a che distanza minima dal muro secondo voi posso tenere il lato lungo? La mia idea e' di lasciare 80 cm, secondo voi sono adeguati per poter passare e sedersi tranquillamente?
Grazie in anticipo a chi mi dara' un consiglio

#2
E' un'informazione che serve anche a me, proprio per lo stesso motivo.
Io a dire il vero pensavo anche a 1m, dato che un po' di spazio per passare dietro a chi è già seduto potrebbe sempre essere comodo e in questo modo non si starebbe troppo a ridosso del muro.
Poi ovviamente dipende sempre dalla disponibilità della stanza :wink:

C'è qualcuno che sa dare indicazioni più precise?
Grazie

#3
A me hanno detto che lo spazio necessario per la seduda è di 60 cm e così l'ho posizionato ... ma se avete un pò di spazio in più lasciatelo, io ho visto che quando ci sediamo in tanti è meglio spostarlo ancora un pò.
Pat

#5
io ho calcolato m 1.20 con le sedie sotto il tavolo non"usate" considerando di togliere almeno 60 cm quando ci si siede qualcuno mi rimangono 0.60 cm.

dovrebbe passarci una persona ...credo? :?

#6
avendo i fianchi larghi..mi sono misurata :shock:

ci passo tranquillamente emmenomale,

comunque 40 cm bastano per passare, trenta mi sembrano un po' pochini...

#7
anch'io sto progettando le misure per il tavolo e ogni rivenditore mi ha detto di lasciare almeno 75 e che 100 è più che sufficiente, poi se si dispone di più si può organizzare anche la pista dance! :D

...

#12
Noi abbiamo lasciato 80 cm.
Se hai più spazio approfittane, ma 80 possono bastare....almeno per noi è così.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]