La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io intendevo i rivestimenti della doccia...la mia doccia infatti avrà il piatto classico (della catalano)...però per quanto riguarda i rivestimenti nella parte appunto che si trova nella doccia ci vuolo qualche trattamento speciale se faccio piastrellare con la fuga?

#32
Questo è un problema comune ... consiglio di farti fare un rivestimento di impermeabilizzante ... poi posare le piastrelle e fugarle ...

In questo forum ho sentito parlare di prodotti per impermeabilizzare le fughe successivamente ... ma non mi ricordo con quali.

#33
lupo77 ha scritto:Questo è un problema comune ... consiglio di farti fare un rivestimento di impermeabilizzante ... poi posare le piastrelle e fugarle ...

In questo forum ho sentito parlare di prodotti per impermeabilizzare le fughe successivamente ... ma non mi ricordo con quali.
fughe in resina epossidica, ci ho fatto tutti i bagni! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
Resina epossidiaca. Ottimo a sapersi!!!

Grazie bertok!!

Questo materiale che tu sappia si può fare fughe nei colori desiderati? Te come le hai fatte? Bianche?

Siccome sono in resina impermeabile sono più facili da pulire o meno?

#35
lupo77 ha scritto:Resina epossidiaca. Ottimo a sapersi!!!

Grazie bertok!!

Questo materiale che tu sappia si può fare fughe nei colori desiderati? Te come le hai fatte? Bianche?

Siccome sono in resina impermeabile sono più facili da pulire o meno?
va aggiunto al colore se non ricordo male (ma nn ne sono sicuro). Le mie sono bianche
Per la pulizia, vale come per qualsiasi altra fuga
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
va aggiunto al colore se non ricordo male (ma nn ne sono sicuro). Le mie sono bianche
Ottimo !!! Buono a sapersi!
Per la pulizia, vale come per qualsiasi altra fuga
Peccato ... pensavo oltre ad essere impermeabili fossero anche più facili da pulire ... Vabo' spazzoleremo ...

Bye bye

#37
lupo77 ha scritto:
va aggiunto al colore se non ricordo male (ma nn ne sono sicuro). Le mie sono bianche
Ottimo !!! Buono a sapersi!
Per la pulizia, vale come per qualsiasi altra fuga
Peccato ... pensavo oltre ad essere impermeabili fossero anche più facili da pulire ... Vabo' spazzoleremo ...

Bye bye
è decisamente più dura, e da li non filtra acqua, cosa non da poco conto in un bagno. Se per caso ti si rovescia del profumo, una fuga classica può restare macchiata, queste no. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
Bertok, a proposito di fughe epossidiaca, leggevo nelle pagine indietro che dicevi che Bisazza utilizza questo tipo di fughe, leggo bene? allora per quello che riguarda le zone dove abbiamo scelto di mettere mosaici Bisazza, dovrei essere tranquilla? ancora non siamo arrivati a parlare di fughe e di colori da utilizzare, quando sarà, chiederò informazioni se questo tipo di resina devo richiederla oppure me la fanno comunque sul mosaico :roll: per il resto, in bagno soprattutto chiederò :wink:
casinaincampagna
Immagine

#39
tizianafranc ha scritto:Bertok, a proposito di fughe epossidiaca, leggevo nelle pagine indietro che dicevi che Bisazza utilizza questo tipo di fughe, leggo bene? allora per quello che riguarda le zone dove abbiamo scelto di mettere mosaici Bisazza, dovrei essere tranquilla? ancora non siamo arrivati a parlare di fughe e di colori da utilizzare, quando sarà, chiederò informazioni se questo tipo di resina devo richiederla oppure me la fanno comunque sul mosaico :roll: per il resto, in bagno soprattutto chiederò :wink:
devi richiederla, altrimenti ti fanno la normaler. costa qualcosa in più, ma poco
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:Bertok, a proposito di fughe epossidiaca, leggevo nelle pagine indietro che dicevi che Bisazza utilizza questo tipo di fughe, leggo bene? allora per quello che riguarda le zone dove abbiamo scelto di mettere mosaici Bisazza, dovrei essere tranquilla? ancora non siamo arrivati a parlare di fughe e di colori da utilizzare, quando sarà, chiederò informazioni se questo tipo di resina devo richiederla oppure me la fanno comunque sul mosaico :roll: per il resto, in bagno soprattutto chiederò :wink:
devi richiederla, altrimenti ti fanno la normaler. costa qualcosa in più, ma poco
ok, se la differenza è poca allora chiedo...l'importante è anche che chi posa ci capisca qualcosa :? :wink:
casinaincampagna
Immagine

#41
Ho parlato con il piastrellista ... 180 Euro a sacco di fugante ... mi ha sparato ... so già che è un'altra castronata ... possibile?

#42
lupo77 ha scritto:Ho parlato con il piastrellista ... 180 Euro a sacco di fugante ... mi ha sparato ... so già che è un'altra castronata ... possibile?
:roll: mah.. un sacco per quanto basterebbe?:roll:
casinaincampagna
Immagine

#43
lupo77 ha scritto:Ho parlato con il piastrellista ... 180 Euro a sacco di fugante ... mi ha sparato ... so già che è un'altra castronata ... possibile?
ti stà inchiappettando alla grande... acquistalo tu! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
Mi sono informato bene.

Fugante mapei classico keracolor euro 5 al sacco(5 kg) circa.

Fugante mapei kerapoxy una sproporzione perchè dovrebbe ordinare almeno 15 sacchi(solo per me) ... mi ha detto il rivenditore ... anche se non ho capito bene il perchè!

Probabilmente per il fatto che non riesce a darle via.

In ogni caso 180 Euro siamo fuori range!!! :shock:

Mo ordino 2 sacchi ... uno grigio argento e uno jasmine della mapei per fare un campione al piastrellista ... vediamo cosa viene fuori ...

Immagino che il colore risultante sia lo stesso eventualmente anche per il kerapoxy ...

Bertok ... te che hai esperienza puoi confermare?

#45
lupo77 ha scritto:Mi sono informato bene.

Fugante mapei classico keracolor euro 5 al sacco(5 kg) circa.

Fugante mapei kerapoxy una sproporzione perchè dovrebbe ordinare almeno 15 sacchi(solo per me) ... mi ha detto il rivenditore ... anche se non ho capito bene il perchè!

Probabilmente per il fatto che non riesce a darle via.

In ogni caso 180 Euro siamo fuori range!!! :shock:

Mo ordino 2 sacchi ... uno grigio argento e uno jasmine della mapei per fare un campione al piastrellista ... vediamo cosa viene fuori ...

Immagino che il colore risultante sia lo stesso eventualmente anche per il kerapoxy ...

Bertok ... te che hai esperienza puoi confermare?
non ho esperienza in merito. Ma posso dirti cosa mi è successo cosi comprendi: non sapevoche questo materiale fosse usato per le fughe.
il piastrellista si è offerto di farmele dicendomi: guardi, ho ancora di quel materiale in magazzino, ma la differenza è cosi bassa che glie la regalo. Questo era il mosaicista che lavora "esclusivamente" con bisazza.
Un grande! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/