La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
piera-bl ha scritto:
paprina ha scritto:quoto e straquoto!!

anche perchè con l'estrazione passa il messaggio: io il danno lo faccio tanto poi ho una possibilità su 30 di essere punita e comunque sapranno che mi hanno punita per estrazione e non perchè ho davvero fatto il danno. :roll:
non trovano un...assassino per esempio
tirano a sorte per trovare il colpevole??????
in epoca nazista si faceva così... 1 nazista morto, 10 contadini italiani a sorte messi al muro.

La tecnica, cmq, deve essere quella del dividi et impera, come diceva giustamente Kali.

Se i ragazzini imparano l'omertà a 6 anni, ora che ne avranno 20 saranno perduti...
Se riesci a fare in modo che loro stessi isolino il colpevole, magari perchè stanchi di venire puniti ingiustamente, impareranno che l'atto va denunciato, altrimenti vi saranno conseguenze per l'intera comunità...

Se mio figlio tornasse a casa da scuola e mi dicesse "sono in punizione perchè non ho detto chi ha fatto straripare i cessi causando (invento) 300 euro di danno alla scuola" si beccherebbe una ramanzina e il giorno dopo andrei con lui davanti alla maestra per assicurarmi che le dica la verità sui colpevoli...

Purtroppo, ciò che a molti sembra "fare la spia" va invece posto sotto un'altra ottica: difendere chi causa un danno a te in prima persona.
L'atteggiamento scorretto dell'ato vandalico si ripercuote in un esporso del genitore sia del ragazzino colpevole che di quello innocente.
Questo bisogna far entrare in testa ai bambini... NON stai facendo la spia.
Per un motivo semplice: se la tua coscenza è pulita non hai problemi ad ammettere ciò che hai fatto, no? Quindi significa che la tua coscenza on è pulita, quindi significa che stai sbagliando!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
Claudia81 ha scritto:
piera-bl ha scritto:estrarre a sorte???? non esiste proprio
se il colpevole era nella classe (ma sicuro sicuro) filippica e punizione, anche se piccola, per tutti
mal comune mezzo gaudio?
così la prox volta sanno che se combinano un pasticcio, basta stare zitti zitti che tanto il colpevole non si sa chi è, e la punizione è leggera leggera :roll:

nonononoooo
maestra :arrow: scuola elementare :arrow: età 6-10 anni
di punizioni "leggere" per insegnanti e "gravi" per alunni....se ce ne sono...
niente ricreazione in cortile per una settimana
merenda in classe, solo merenda, non gioco (periodo da definire)
in palestra lezione regolare, nessun gioco però (periodo da definire)
etc...etc...etc...
e se sono un po' grandini è anche meglio: tutte le volte che brontolano e si lamentano, col sorriso più disarmante, fai notare che se lo sono voluto...
no colpevole...no party

#19
quoto cyber.....in particolare il passo dove dici che sgrideresti tuo figlio e lo accompagneresti per a scuola per fargli dire la verità....oggi non è assolutamente così...il figlio arriva a casa e dice di essere stato punito, il genitore lo porta dai carabinieri per fare denuncia....e poi si va sui giornali.
questo secondo me è il principio sbagliato di oggi....non è per dire di essere migliore di qualcun altro, ma quando ero piccola io se arrivavo a casa con una nota o dicevo di essere stata richiamata, i miei mi facevano capire di aver sbagliato e se erano note, le prendevo pure, altro che telefonini e jenas firmati.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#20
cyberjack ha scritto: Se mio figlio tornasse a casa da scuola e mi dicesse "sono in punizione perchè non ho detto chi ha fatto straripare i cessi causando (invento) 300 euro di danno alla scuola" si beccherebbe una ramanzina e il giorno dopo andrei con lui davanti alla maestra per assicurarmi che le dica la verità sui colpevoli...
sante parole
non più di moda, purtroppo
quante volte senti un genitore che la pensa come te?

#21
LILLY ha scritto:quoto cyber.....in particolare il passo dove dici che sgrideresti tuo figlio e lo accompagneresti per a scuola per fargli dire la verità....oggi non è assolutamente così...il figlio arriva a casa e dice di essere stato punito, il genitore lo porta dai carabinieri per fare denuncia....e poi si va sui giornali.
questo secondo me è il principio sbagliato di oggi....non è per dire di essere migliore di qualcun altro, ma quando ero piccola io se arrivavo a casa con una nota o dicevo di essere stata richiamata, i miei mi facevano capire di aver sbagliato e se erano note, le prendevo pure, altro che telefonini e jenas firmati.
superquoto
ma vedi...come si fa ad insegnare il senso di responsabilità ai figli, se sono gli stessi :evil: genitori :evil: che non sanno cos'è

#22
cyberjack ha scritto:Se mio figlio tornasse a casa da scuola e mi dicesse "sono in punizione perchè non ho detto chi ha fatto straripare i cessi causando (invento) 300 euro di danno alla scuola" si beccherebbe una ramanzina e il giorno dopo andrei con lui davanti alla maestra per assicurarmi che le dica la verità sui colpevoli...

Purtroppo, ciò che a molti sembra "fare la spia" va invece posto sotto un'altra ottica: difendere chi causa un danno a te in prima persona
si può solo quotare

come racconta mio zio "Se tornavo a casa e dicevo alla mamma che la maestra mi aveva dato una sberla... mia mamma me ne dava due!!" (i metodi educativi all'inizio del secolo scorso andavano per le spicce...)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:Se mio figlio tornasse a casa da scuola e mi dicesse "sono in punizione perchè non ho detto chi ha fatto straripare i cessi causando (invento) 300 euro di danno alla scuola" si beccherebbe una ramanzina e il giorno dopo andrei con lui davanti alla maestra per assicurarmi che le dica la verità sui colpevoli...

Purtroppo, ciò che a molti sembra "fare la spia" va invece posto sotto un'altra ottica: difendere chi causa un danno a te in prima persona
si può solo quotare

come racconta mio zio "Se tornavo a casa e dicevo alla mamma che la maestra mi aveva dato una sberla... mia mamma me ne dava due!!" (i metodi educativi all'inizio del secolo scorso andavano per le spicce...)
però erano i migliori....non per tutti ma per molti di sicuro :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#24
anche io sono maestra e purtroppo mi è già successo + volte che tutti coprono tutti. spesso è successo che sparissero o giochi o orologi o altre cose e nessuno ha mai confessato nè fatto la spia...le ho provate tutte, bigliettini anonimi e via dicendo ma niente!!!neppure l'intervento della vicepreside nè la richiesta ai genitori di collaborare ha dato i frutti sperati!!

bè estrarre a sorte no, non l'avrei mai fatto, sì alla punizione aumentativa xkè anche per me è molto grave l'omertà :evil:

ciao

#25
Mercury ha scritto: come racconta mio zio "Se tornavo a casa e dicevo alla mamma che la maestra mi aveva dato una sberla... mia mamma me ne dava due!!" (i metodi educativi all'inizio del secolo scorso andavano per le spicce...)
e in questo modo non si sono rovinate generazioni....
pare che da quel metodo siano usciti fior di galantuomini, di persone oneste...
si sta perdendo quello stampo là... :cry:

#26
Che piacere leggere un thread in cui molti utenti richiedono rigore, disciplina e rispetto di regole e buona educazione.
Tempo fa, per molto meno, ero stato accusato di nazismo e di mentalità quadrata....

Spero che il mio "amico" RC trovi un minuto di pausa nella direzione della sua azienda e venga a leggersi questo thread... pieno di potenziali spioni o educatori di spioni... :lol: :lol: :lol:

#27
Steve1973 ha scritto:Che piacere leggere un thread in cui molti utenti richiedono rigore, disciplina e rispetto di regole e buona educazione.
Tempo fa, per molto meno, ero stato accusato di nazismo e di mentalità quadrata....

Spero che il mio "amico" RC trovi un minuto di pausa nella direzione della sua azienda e venga a leggersi questo thread... pieno di potenziali spioni o educatori di spioni... :lol: :lol: :lol:
non vorrei che la discussione cambiasse dai toni che ha ora
mi sembra tutto molto serio e civile
W noi che la pensiamo così

#29
piera-bl ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Che piacere leggere un thread in cui molti utenti richiedono rigore, disciplina e rispetto di regole e buona educazione.
Tempo fa, per molto meno, ero stato accusato di nazismo e di mentalità quadrata....

Spero che il mio "amico" RC trovi un minuto di pausa nella direzione della sua azienda e venga a leggersi questo thread... pieno di potenziali spioni o educatori di spioni... :lol: :lol: :lol:
non vorrei che la discussione cambiasse dai toni che ha ora
mi sembra tutto molto serio e civile
W noi che la pensiamo così
Ritieni che il mio post stia facendo cambiare tono alla discussione? :roll: :roll:

Era una semplice considerazione sul passato del forum, di cui, probabilmente, almeno credo, tu non sei a conoscenza. Solo questo.

#30
LILLY ha scritto:rc gestisce un'azienda :?: ma scusa allora è lui che detta le leggi....hai capito....fai quello che dico , ma non fare quello che faccio.. :wink: scherzo ovviamente steve..a quanto ho letto altrove non ti ha reso la vita facile!
Niente di traumatico. :wink:
Il forum non può essere che uno specchio della vita, dove non è necessario che tutti vadano d'accordo. Lui ed io abbiamo semplicemente diversi modi di vedere il mondo... :lol: :lol: :lol: