La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
piccolissima ha scritto:di primo impatto si (ma va? ;) )
però non mi piacciono le vetrine, specie con il vetro in quel modo, e il colore del forno :oops:
Anch'io quando ho visto le vetrine non mi convincevano tanto...poi mi sono fatta l'occhio e ora iniziano a piacermi, anche perche' la tipa del negozio mi ha detto che non si possono cambiare...forse mi sono rassegnata.
Il forno lo cambio, ma vediamo se me ne propongono di bellini e che soprattutto stiano in armonia con la cucina, altrimenti mi rassegno anche su quello...forse non sono abbituata a vedere il forno bianco.
Via anche gli appendi mestoli.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#19
Alma ha scritto:Miki la tua cucina mi piace moltissimo, sia il colore che il modello... forse perchè somiglia un po' alla mia? :lol:
A che tipo di disposizione hai pensato? E quali eldom pensi di abbinare?
La mia cucina e' rettangolare con solo 3 lati di 2.1x2.1x3.5 perche' poi e' aperta sul giorno e tra la cucina e il soggiorno appunto c'e' una penisola con due sgabelli.
sui due lati da 2.1 metto su uno due colonne con frigo e forno a colonna sull'altro lato il lavandino doppio con scolapiatti a destra e sul lato da 3.5 il fornello con la cappa e un grande piano lavoro.
Mi sarebbero piaciuti i fornelli ad angolo...ma sia il geometra che l'arredatrice me li hanno sconsigliati per la praticita'...mah!..... :cry:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#20
Alma ha scritto:Miki la tua cucina mi piace moltissimo, sia il colore che il modello... forse perchè somiglia un po' alla mia? :lol:
A che tipo di disposizione hai pensato? E quali eldom pensi di abbinare?
Evviva l'ignoranza...cosa sono gli eldom??
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#21
giannolo ha scritto:posso proporre questa?
Immagine
Molto bella anche questa, ma le cucine bicolore non le comprerei...non mi convincono molto pero' a vederla cosi' e' bella
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#22
miky ha scritto:Mi sarebbero piaciuti i fornelli ad angolo...ma sia il geometra che l'arredatrice me li hanno sconsigliati per la praticita'...mah!..... :cry:
Non capisco il motivo :roll:
Io ho il piano cottura ad angolo e lo trovo molto comodo; tra l'altro, nelle cucine classiche, la cappa ad angolo sta molto bene.

Penny

#23
Ciao
la mia cappa è come quella della foto solo che misura 130 cm.
Sopra la cappa corre una mensolona dalla quale sbuca la canna fumaria della cappa, larga circa 50 cm e poi in alto c'è la fascia che vedi nella foto.
I pensili sono tutti alti 90 cm. credo, non sono sicura della misura, mentre i due che rimangono sotto il mensolone, una vetrina e un mobiletto da 30 cm. sono + bassi 60 cm e rimangono uno a destra e uno sinistra della cappa.
Il mio forno è nero in stile un po' retrò, non troppo però.
Posso aggiungere che il frigo è a libera installazione della LG cm.86 e si trova lateralmente all'ingresso della cucina, ingresso senza porta con arco a mattoni, tra un mobile per metà a giorno e per metà chiuso e un mobile per metà a vetrina e per metà chiuso, il tutto sormontato da un mensolone a raccordo dei 2 elementi sopra il frigo e a chiusura la fascia che vedi nella foto.
La mia cucina è comunque grande, ho buttato giù il tramezzo che la divideva dalla sala misura 4.50x7.00 m.
Infine ti descrivo le mie piastrelle sono in ceramica effetto muretto e sopra il piano cottura ho un mezzo rosone di marmo da 80 cm.
Ah! dimenticavo il materiale della cucina e legno truciolare con ante in MDF la laccatura è fatta veramente bene, non sono un granchè gli zoccolini plastica tristissima.

#24
Premetto che le cucine stile classico non mi piacciono.
Detto ciò quella in foto è sicuramente una bella cucina nel suo genere, ma quello che prorpio boccio sono le vetrinette.

#25
Cavoli Marusca la tua cucina si che e' enorme!!!!!!!!!!!!!!
posso sapere quanto hai dato per la cucina?
A me devono ancora dare il preventivo ma ho lasciato un limite max tutto compreso di 7.000€.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#27
Un po' alla volta si impara tutto.....grazie per la spiegazione! :P
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#28
miky ha scritto:Un po' alla volta si impara tutto.....grazie per la spiegazione! :P
Ancora non so'quali eldom :wink: mettero'.
Intanto mi sono fatta fare la disposizione della cucina sulle pareti, poi con calma durante la settimana definisco il preventivo.
Prima che la prendero' passeranno mesi e il preventivo sara' gia' salito.
ero andata a vedere di una cucina perche' il geometra mi chiedeva dove mettere l'attacco dell'acqua, del gas e le prese di corrente e io non avevo la piu' pallida idea.99% prendero' questo modello!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#29
Ciao! Sono nuova nuova! :oops:
Bello vedere che anche ad altre persone piacciono le cucine classiche!
miky ha scritto:Mi sarebbero piaciuti i fornelli ad angolo...ma sia il geometra che l'arredatrice me li hanno sconsigliati per la praticita'...mah!..... :cry:
[Non capisco il motivo :roll:
Io ho il piano cottura ad angolo e lo trovo molto comodo; tra l'altro, nelle cucine classiche, la cappa ad angolo sta molto bene.
Penny[/quote]


Io ho acquistato una cucina classica, ed è ad angolo! Me la monteranno forse per metà novembre. :D Penso anch'io che sarà molto pratica, piuttosto ho dovuto rinunciare ad un po' di spazio per i pensili e le basi...
Tu quindi Penny ti trovi bene? Ce l'hai da molto?

Per Miky.
Mi piace la tua cucina, monto rilassante in colore chiaro. La mia invere sarà color noce.
Mi associo ad altri per quanto riguarda le vetrinette, le preferisco lisce.

#30
approvo il legno chiaro, ma c'è qualcosa che non mi convince, la cappa, le vetrinette, il colore stesso, ma non capisco in cosa.
posso proporre?
Immagine

questa e' invece la mia preferita
Immagine
questa e' quella di sopra, per me e' proprio bella
Immagine



poi c'e' questa in rovere ma mi sembra un po' troppo classica
Immagine


oppure
Immagine


poi volevo farti vedere baltimora di scavolini in versione bianca ma non riesco a mettere la foto.....

spero di non aver confuso le idee! :D