La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
elisaaa04 ha scritto:
Atomik ha scritto:
elisaaa04 ha scritto:anch'io sarei interessata ma il prezzo di quanto cambia?
però se scegli un top in laminato ci sono più problemi ...e più costi!
Io ho il top in quarzo...ma questo un pò di più quanto sarà?Nessuno sa dirmi?
la differenza non la so, mi spiace... :?

Re: lavello e pc a filo top o semifilo?

#18
polly1972 ha scritto:Voi che cosa avete? a me sconsigliano il filo top ... che è bellissimo... mi dicono che il taglio della pietra non è mai precisissimo e lo spazio che rimane puo' essere sempre sporco. voi cosa avete e come vi trovate????
grazie :lol:
Noi (plurale maiestatis) avremmo voluto piano cottura e lavello a filo top ma alla fine abbiamo scelto il semifilo top da 3mm della smeg perchè con il filtop si deve considerare uno scarto di circa 1mm/1mm e mezzo, soprattutto per il piano cottura, soggetto a dilatazioni termiche durante l'utilizzo (parlo di quello in acciaio ovviamente). I problemi di "sporco" sarebbero stati risolti con del silicone trasparente (certo, devi beccare quello che lo sa stendere bene... io fondamentalmente odio il silicone!)
Immagine

commenti qui

Re: lavello e pc a filo top o semifilo?

#19
Momo ha scritto:
polly1972 ha scritto:Voi che cosa avete? a me sconsigliano il filo top ... che è bellissimo... mi dicono che il taglio della pietra non è mai precisissimo e lo spazio che rimane puo' essere sempre sporco. voi cosa avete e come vi trovate????
grazie :lol:
Noi (plurale maiestatis) avremmo voluto piano cottura e lavello a filo top ma alla fine abbiamo scelto il semifilo top da 3mm della smeg perchè con il filtop si deve considerare uno scarto di circa 1mm/1mm e mezzo, soprattutto per il piano cottura, soggetto a dilatazioni termiche durante l'utilizzo (parlo di quello in acciaio ovviamente). I problemi di "sporco" sarebbero stati risolti con del silicone trasparente (certo, devi beccare quello che lo sa stendere bene... io fondamentalmente odio il silicone!)
e in termini di costi, qual'è la differenza tra incasso normale e semifilo?

Re: lavello e pc a filo top o semifilo?

#23
kik ha scritto:
Atomik ha scritto: e in termini di costi, qual'è la differenza tra incasso normale e semifilo?


Differenza di costo fra incasso a semifilo e incasso normale non ce ne sono.

Fra normale e filotop io faccio pagare 30€ in più a foro.
grazie kik...
pensavo di più!

Re: lavello e pc a filo top o semifilo?

#25
elisaaa04 ha scritto:ma qual' è la differenza tra incasso normale o a semifilo?
A me hanno solo parlato di semifilo o filotop...

foto per capire?
Per incasso "normale" si intende un pc o lavello con bordo (angolo di 90° rispetto al piano) di 5/8mm. Per "semifilo top" si scende a 3mm con bordo meno accentuato.

Sul sito della Smeg avevo trovato un articolo che spiegava la differenza... ora non lo trovo!
Immagine

commenti qui