La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
forare corian (relativamente tenero) e quarzite (presumo sia uno dei vari quarzi) non è la stessa cosa, sui quarzi è meglio (se non indispensabile) che i fori li faccia un marmista, oppure un montatore che ha esperienza, non vi consiglio di provare con il vostro trapano a percussione e con punte da muro, inoltre una presa è rettangolare e dopo i fori devi fare lo scasso con una flex da taglio con lama diamantata apposita per graniti

#17
provetto ha scritto:forare corian (relativamente tenero) e quarzite (presumo sia uno dei vari quarzi) non è la stessa cosa, sui quarzi è meglio (se non indispensabile) che i fori li faccia un marmista, oppure un montatore che ha esperienza, non vi consiglio di provare con il vostro trapano a percussione e con punte da muro, inoltre una presa è rettangolare e dopo i fori devi fare lo scasso con una flex da taglio con lama diamantata apposita per graniti
Per quarzite intendo composto di quarzo (nello specifico della Stone Italiana). I fori non ho alcuna intenzione di farli io, pensavo di farli fare al montatore (è uno che monta cucine da 25 anni, l'esperienza dovrebbe averla...spero!)..comunque non ne ho ancora parlato con loro e non ho ancora definito niente. Tolte due prese di corrente e la barra appendimestoli non bucherò altro..altrimenti mi butterò su delle mattonelline...
ma cosa abbinare al piano in quarzo Virgo???

Immagine
Samanta

#18
Samy
cosa intendi per abbinamento con il piano Virgo.. la cucina è già scelta (sky con basi grigie e mensola rossa), (stai sbandierando in ogni luogo come sarà la Tua cucina) la barra sarà inox.. cosa Ti manca??

#19
provetto ha scritto:Samy
cosa intendi per abbinamento con il piano Virgo.. la cucina è già scelta (sky con basi grigie e mensola rossa), (stai sbandierando in ogni luogo come sarà la Tua cucina) la barra sarà inox.. cosa Ti manca??
:oops: :oops: :oops:
Che cattivo! :cry: :evil:
E' decisa la composizione ma ancora non abbiamo ordinato.
Le basi saranno in legno rovere dark, il mensolone rosso e il piano di lavoro in quarzo Stone Italiana colore Virgo.
Chiedevo consigli per lo schienale... quale rivestimento in alternativa alla quarzite Virgo come il piano (considerando che lo schienale in inox/acciaio è stato bocciato)?
Samanta

#20
non volevo assolutamente essere cattivo...
e che non capivo quali dubbi avevi...
ho paura che avendo scartato l'inox non Ti rimane altra scelta che schienale virgo..

#21
provetto ha scritto:non volevo assolutamente essere cattivo...
e che non capivo quali dubbi avevi...
ho paura che avendo scartato l'inox non Ti rimane altra scelta che schienale virgo..
scusa allora, probabilmente non ero stata chiara io.
Mattonelline quindi scartate a priori? effettivamente da una conoscente l'ho viste e rovinavano l'insieme.
grazie comunque
Samanta