La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Nel mio caso no. Sono Office Manager e l'unico aspetto legale che analizzo sono i contratti con i fornitori, ma è un 10% del mio lavoro

#47
elicita ha scritto:A me interesserebbe sapere se il vostro titolo di studio ha a che fare col lavoro che state svolgendo...purtroppo il nodo della questione è questo :?
Assolutamente no, ma preferisco così.
Un conto è la mia cultura, un conto è il mio lavoro. Non credo che apprezzerei un lavoro attinente a ciò che ho studiato, perchè l'ho studiato con l'unico scopo di imparare una cosa che mi affascinava.... Se lo applicassi tutti i giorni, finirei con l'odiare una cosa che amo tanto :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#48
anche il mio lavoro non centra nulla con quello che ho fatto (ragioneria). Lavoro nel marketing e di amministrativo seguo veramente poco. Sono contenta così, l'importante è essere soddisfatti di quello che si fa.

#49
Ingegnere delle telecomunicazioni. E più o meno è anche quello che faccio, anche se con un flavour più marketing...

#50
A parte l'inglese nel mio lavoro di letteratura c'è ben poco. Anch'io distinguo molto tra cultura personale e lavoro, però non nego che lavorare nell'editoria è sempre stato un mio sogno... non ancora abbandonato :wink:
Lo'

Immagine

#52
Beh...

Io ho un diploma di maestro d'arte e una maturità d'arte applicata con specializzazione in grafica pubblicitaria e stampa d'arte.

Faccio l'impiegata amministrativa... :roll:

#53
Ragioniere programmatore da 60/60
Laura in Economia e Commercio a Verona: 110 e lode...in corso (4 anni)
Commercialista...Segata allo scritto dell'esame di stato...che vergogna!!!!!!!!!!
Sogno: 2° laura in Storia...
2° sogno: mega corso di cucina in un mega albergo con un un mega cuoco famoso
Oltre naturalmente ad abilitarmi...ma la voglia di studiare l'ho consumata tutta all'Università... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#55
ehm...ehm...solo ora vedo che canarino ha fatto agraria e non biologia: beh sarà ereditarietà sulle piante e non su esseri umani :P

#56
Estratti.Naturali ha scritto:c'è l'inflazione dei ragionieri :shock:
In realtà anch'io sarei Ragioniera, anche se poi sono andata all'università e mi sono laurata, come dicevo prima, in Scienze Statistiche ed Attuariali.

A me interesserebbe sapere se il vostro titolo di studio ha a che fare col lavoro che state svolgendo...purtroppo il nodo della questione è questo
Si, lavoro in un ufficio di Dati e Statistiche, ma mi piacerebbe farlo a livelli più alti...

Sogni in proposito tanti:
1) Fare l'esame di stato per divenire Attuario;
2) Prendere il certificato di Analista Finanziario;
3) Fare il Dottorato in Scienze Attuariali;
3) Prendere una seconda laurea tra Astronomia o Matematica;
4) Mi piacerebbe fare il Ricercatore;

.... :shock: ... mi sa che una vita non mi basta ....

#57
Pienamente d'accordo con Cyber sulla differenza tra cultura e lavoro. E' anche il mio caso; io ci ho anche provato a lavorare come avvocato e mi sono accorta che non mi piaceva.
Il mio sogno nel cassetto è quello di prendere un'altra laurea in letteratura. Chissà, quando avrò un pò di tempo libero in più ...

#58
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:c'è l'inflazione dei ragionieri :shock:
Ma mi risulta che siano tra i più richiesti :wink:
a me non m'ha richiesto nessuno :cry:
Immagine
Idem... Lavoro da 6 anni nella stessa ditta e non ho mai fatto la ragioniera :shock: :shock: Non che mi dispiaccia, anzi, io con i numeri non ci sono mai andata d'accordo anche se a scuola ero bravina, però qui al lavoro anche se, come ha detto monica396, per il 75% del tempo faccio la centralinista-receptionist e preparo il caffé al capo :? in realtà non mi lamento perchè con i pochi colleghi con cui lavoro vado d'accordo e il settore che trattiamo mi piace un sacco (argenteria, gioielleria..)

#59
giurisprudenza e faccio l'avvocato...direi che c'entra abbastanza...anche se anche da noi, nonostante ci siano due segretarie e una praticante, spesso rispondo al telefono...

#60
diplomata in ragioneria e laureata in International Business con specializzazione marketing, ora lavoro come agente immobiliare nell'agenzia di famiglia...quindi quello che ho studiato non credo mi serva...forse inconsciamente applico alcune delle cose imparate :)