La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:Anche Malta mi ispira :roll: però il discorso fatto da Cyber effettivamente fa riflettere :roll:
prezzi immibili carissimi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: ....se, per ipotesi

#48
cyberjack ha scritto:
L'ho visto con una persona a me vicina trasferitasi in Africa... lì è un signore, ma quando viene in Italia deve prendere voli low-cost e dormire sul divano del figlio, perchè non può permettersi una stanza d'albergo... :?
Come e' possibile? Se hai una rendita di 2000 euro al mese, e spendi meno di quello che spendi in italia, cosa cambia? Ti rimangono anzi piu' soldi di quelli che avresti vivendo in italia. Se vai in Rep Ceca, ossia nell'unione europea e ti registri come residente hai diritto alla sanita' pubblica come in Italia.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: ....se, per ipotesi

#49
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto: a meno che tu non intenda dire che avrete il vostro stipendio in loco...piu questa rendita italiana di 1.800, allora il discorso cambia

per chi ha suggerito la spagna...siete rimasti indietro....altrimenti la sottoscritta con cappero sarebbe ancora qua
eh appunto... ;)
è anche un po' da definire il "quasi alla grande" :roll:
La sostanza non cambia.
Se anche avssi 2000 euri europei e andasi a vivere in un posto dove 2000 euro ti permettono una vita agiata, ti dovresti confrontare con situazioni dove la sanità pubblica è a livelli decisamente inferiori ai nostri, così come tutto il resto dei servizi, inoltre dovresti avere paura a uscire di casa per evitare atti violenti ecc...

Se anche andassi a vivere in Brasile o in India, come ho letto, di sicuro non potresti attenderti un servizio statale al nostro livello
Cyber veramente io ho parlato di Svizzera ed Emirati Arabi... con un impiego che renda più di 2000 euro italiani a testa (cosa che per certe professioni è realistico, ma non per tutte) ... andare a vivere a Calcutta non fa per me, piuttosto resto a Milano :lol:

poi, ripeto, il "vivere quasi alla grande" è un concetto del tutto personale
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: ....se, per ipotesi

#50
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto:
L'ho visto con una persona a me vicina trasferitasi in Africa... lì è un signore, ma quando viene in Italia deve prendere voli low-cost e dormire sul divano del figlio, perchè non può permettersi una stanza d'albergo... :?
Come e' possibile? Se hai una rendita di 2000 euro al mese, e spendi meno di quello che spendi in italia, cosa cambia? Ti rimangono anzi piu' soldi di quelli che avresti vivendo in italia. Se vai in Rep Ceca, ossia nell'unione europea e ti registri come residente hai diritto alla sanita' pubblica come in Italia.
Cambia eccome.
Perchè da quei 2000 euro ci devi togliere la "vita ad alti livelli" che paghi li...
Ossia: Villa+personale di servizio+auto di lusso+giardiniere+viaggi entro i confini ecc ecc...
E poi dopo che ti sei abituato a questo sfarzo, cosa fai? Pensi di venire in italia a fare il signore con i 200 euro che ti avanzano?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#51
In linea di massima quoto Cyber.

Direi poi che non ci sono destinazioni vicine in cui si viva da Nababbi con 2000 euro, nè i paesi dell'est, nè tantomeno la Spagna o la Svizzera

Penny

#52
...
Ultima modifica di Mercury il 24/10/07 12:00, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#53
Penny01 ha scritto:In linea di massima quoto Cyber.

Direi poi che non ci sono destinazioni vicine in cui si viva da Nababbi con 2000 euro, nè i paesi dell'est, nè tantomeno la Spagna o la Svizzera

Penny
Tra parentesi, quest'anno nella zona più "rurale" della Romania abbiamo speso 1.000 in due in una settimana... quindi non credere che con 2000 euro ci fai la vitona...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
Mercury ha scritto:
Penny01 ha scritto:chi ha suggerito la Svizzera forse non ha idea di quanto costi la vita lì
fidati, ce l'ho ;)
Dove in Svizzera? Le persone che io conosco (Canton Ticino, Zurigo e zona Berna) hanno stipendi piuttosto alti, a livello dirigenziale, ma fanno una vita normalissima, non certo da nababbi.
Un mio ex collega dal Canton Ticino si è trasferito in Italia, pur continuando a lavorare di là, perchè il costo della vita in Svizzera era troppo alto.

Penny

#55
Penny01 ha scritto:
Mercury ha scritto:
Penny01 ha scritto:chi ha suggerito la Svizzera forse non ha idea di quanto costi la vita lì
fidati, ce l'ho ;)
Dove in Svizzera? Le persone che io conosco (Canton Ticino, Zurigo e zona Berna) hanno stipendi piuttosto alti, a livello dirigenziale, ma fanno una vita normalissima, non certo da nababbi.
Un mio ex collega dal Canton Ticino si è trasferito in Italia, pur continuando a lavorare di là, perchè il costo della vita in Svizzera era troppo alto.

Penny
l'ideale è lavorare in svizzera e abitare in italia... lì la vita è troooppo cara!

Re: ....se, per ipotesi

#57
cyberjack ha scritto: Cambia eccome.
Perchè da quei 2000 euro ci devi togliere la "vita ad alti livelli" che paghi li...
Ossia: Villa+personale di servizio+auto di lusso+giardiniere+viaggi entro i confini ecc ecc...
E poi dopo che ti sei abituato a questo sfarzo, cosa fai? Pensi di venire in italia a fare il signore con i 200 euro che ti avanzano?
Beh ma questo non era in conto..
Io parlo di andare li e affittarmi un trilocale nel vinorady, e poi fare una vita normale.. con 2000 e uro che villa vuoi comprare?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: ....se, per ipotesi

#58
Lestat ha scritto: Io parlo di andare li e affittarmi un trilocale nel vinorady, e poi fare una vita normale.. con 2000 e uro che villa vuoi comprare?
Non mi sembra che questo sia fare una vita da nababbi....

Re: ....se, per ipotesi

#59
Lestat ha scritto:
cyberjack ha scritto: Cambia eccome.
Perchè da quei 2000 euro ci devi togliere la "vita ad alti livelli" che paghi li...
Ossia: Villa+personale di servizio+auto di lusso+giardiniere+viaggi entro i confini ecc ecc...
E poi dopo che ti sei abituato a questo sfarzo, cosa fai? Pensi di venire in italia a fare il signore con i 200 euro che ti avanzano?
Beh ma questo non era in conto..
Io parlo di andare li e affittarmi un trilocale nel vinorady, e poi fare una vita normale.. con 2000 e uro che villa vuoi comprare?
Lascia fare... in alcune zone dell'Africa con 2000 euro ti paghi 10 persone di servitu notte e giorno che ti lindano a specchio una villa da nababbo!

Ovvio, però, che al di fuori del tuo regno, sei un povero cristo qualsiasi...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
Scusate ma.. dove ha scritto che uno deve viver da nababbo?
Il topic e':

"tu e la tua metà aveste un reddito di circa 1800-2000 euri/mese e ne aveste abbastanza di tasse...malasanità...malagiustizia...
dove andreste a vivere?
condizioni
1-non lontanissimo dall'italia
2-con quegli eurini si vive alla..."quasi-grande"
3-assolutamente esclusi paesi "a rischio"

datemi le vostre dritte...ciao"

Quindi io intendo, dove andreste a vivere, non dove vivreste da nababbi..

Io posso anche andare a NY, faccio fatica ad arrivare a fine mese pero' abito a NY...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll