La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
anch'io sono andato di gres porcellanato con venature tipo legno, se guardi qualche post insietro ho messo pure qualche foto :)

#467
Oggi ho aveuto la brutta sorpresa di scoprire fin dove arrivano i posti macchina pubblici :(
Lo riporto nei disegni sotto e colgo l'occasione per chiedere consiglio (visto che mi hanno chiesto come posizionare la zona ingresso macchina), premettendo che il viottolo di ingresso può avere un'unica soluzione, essendo l'ingresso della casa di fronte al giardino tra le due vetrate grandi:

1) Questa è la soluzione che mi piace di più esteticamente:
Immagine
2) Questa qui sotto è quella che esteticamente mi piace di meno, in quanto tolgo via una bella fetta di verde, però è forse la più funzionale in quanto mi permette di arrivare con la macchina fin sotto alla porta posteriore, che, se decidessi di farci una tettoia in legno, se mai dovesse capitare (e qui capita spesso :) ) di dover scaricare la spesa in una giornata di pioggia, evito di fare una doccia :lol:
Immagine
3) questa è un'altra possibile soluzione che mi allontana di più le macchine da casa
Immagine
Chiedo a voi consigli o, a chi viene un colpo di genio :idea: , un'altra soluzione :)

#468
per la funzionalità..penso proprio che la terza soluzione sia la più comoda. ora non ricordo bene come è la fetta di verde che hai intorno, cioè, quanto giardino hai davanti e ai lati di casa? se ne hai abbastanza, puoi anche permetterti di rubartene un pezzetto per la macchina. magari un giorno, con qualche marmocchio in giro per casa :lol: un riparo per qunado piove e sei in macchina, non ti scomoderebbe :roll:
certo, se quella dietro fosse la tua unica parte di giardino...bhe allora ci penserei un po' di +, ma se hai intorno a casa altro verde sfruttabile per svacco giardniero, allora il retro ti direi di adibirlo ad un bel vialetto carrabile. le altre case, a che distanza ce l'hai?
casinaincampagna
Immagine

#469
Ciao Tizianaf. :) da che come procedono i lavori? :)
Per quanto riguarda il giardino, quello che vedi nel disegno fa parte della mia proprietà, in tutto direi 1100mq circa.
Per cui tutta la parte anteriore della casa (disegnata di verde nella piantina) è tutto il giardino che ovviamente tengo verde.
Nel disegno ho rappresentato tutto fino ai confini: i 6 posti macchina pubblici (in grigio) ovviamente non mi appartengono :)

#470
eso71 ha scritto:Ciao Tizianaf. :) da che come procedono i lavori? :)
Per quanto riguarda il giardino, quello che vedi nel disegno fa parte della mia proprietà, in tutto direi 1100mq circa.
Per cui tutta la parte anteriore della casa (disegnata di verde nella piantina) è tutto il giardino che ovviamente tengo verde.
Nel disegno ho rappresentato tutto fino ai confini: i 6 posti macchina pubblici (in grigio) ovviamente non mi appartengono :)
caspita allora fatti un bel vialetto per la macchina che ti arriva fin dietro casa e poi te lo copri con una tettoia! se è tutto tuo lo spazio, chi te lo fa fare di sacrificarti quando piove lasciando la macchina "lontana"!

da me...ci hanno fatto aspettare un po' prima di ripartire con i lavori ma dopo tante incaxxature oggi sono a fare il massetto e dopo aver fatto quello, procederanno con i marciapiedi e il portico. e io aspetto 40 - 50 giorni e poi via con i pavimenti..anche se ancora siamo indecisi su alcune cose.

anche da noi, studiare giardino e ingresso per la macchina sarà un casino, mi sta pensiero..ma ancora ho un po' di tempo e a primavera penseremo anche a quello!
casinaincampagna
Immagine

#471
Qui a giorni partono per infissi e pavimenti :)
Allora pure da te c'è stato un lungo periodo di "riflessione" post agosto hehehe

Per quanto riguarda il giardino, mi sono convinto pure io per il vialetto dietro casa; rispetto al disegno lo faccio un pelo più largo (3,60m), consgiatomi per un futuro se si ha bisogno di entrare con dei furgoni o mezzi grossi per eventuali assistenze casa/giardino.

Per quanto riguarda i 2 posti macchina a dx ho fatto uno spazio di 5x5,5 sperando siano sufficienti. L'unica cosa è lo spazio di manovra dietro che non sono i classici 5m ma i 3,60m (appunto la larghezza del vialetto)

#472
Che bella! Che grande! Che giardino! .... :D

Non ho letto tutto sono sincera ma solo gli ultimi topic con le foto ... In bocca al lupo per il seguito dei lavori, ciao!

#474
Beh, che dire, questo giro la cicogna ha portato gli scuri :lol:
Immagine
Immagine
Li ho sempre preferiti verdi (e questo lo avevo detto all'impresa) ma devo ammettere che il colore di quelli montati non mi dispiace affatto.

#475
no, eso, verde no :? ... a me piacciono proprio di questo colore :roll: .
Dai che fra un pochetto è tutta finita e ti tocca inaugurarla alla ns. presenza 8)

#477
a me i tuoi antoni non piacciono neanche un pochino e poi spiegami una cosa
perchè al piano terra sono di un tipo e al primo piano sono diversi? :lol: :lol:

stanno malissimo :shock:
Immagine
Immagine

#478
cherry ha scritto:a me i tuoi antoni non piacciono neanche un pochino e poi spiegami una cosa
perchè al piano terra sono di un tipo e al primo piano sono diversi? :lol: :lol:

stanno malissimo :shock:
Ciao Cherry, ad ognuno i suoi gusti :) ...a me invece non dispiaciono :wink:

Al primo piano non è che siano diversi. Gli scuri sono interni. Ora li vedi perchè devono ancora montare il vetro.
A lavoro finito si vedrà il vetro e la ringhierina esterna in metallo (essendo finestre che partono a 30 cm da terra).
Il comune non aveva dato il permesso di fare gli scuri esterni per motivi di sicurezza.

#479
diciamo che della tua casa per il momento approvo tutto.....ma gli scuri non li amo particolarmente....quindi questa è l'unica nota dolente della tua bella casina..soprattutto gli scuri alle finestre..non mi piacciono molto, mentre le due finestrone al piano terra non sono male. ma, certo non cambio idea, casa tua mi piace!
casinaincampagna
Immagine

#480
devo dire che quelle ante sono molto belle xò io nn li avrei messe.avrei lasciato solo il vetro!naturalmente anti intrusione :)