La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io penso che anche se hai il bordo del top in acciaio , se ti cade acqua in quantità ti va a finire sulle basi...non è che l'acciaio abbia poteri assorbenti! 8)
Di sicuro l'effetto non è solo estetico: il bordo in acciaio, specie se il top è in laminato, conferisce maggior robustezza al profilo e maggior resistenza agli urti...almeno credo :wink:

#3
iladoc ha scritto:io penso che anche se hai il bordo del top in acciaio , se ti cade acqua in quantità ti va a finire sulle basi...non è che l'acciaio abbia poteri assorbenti! 8)
Di sicuro l'effetto non è solo estetico: il bordo in acciaio, specie se il top è in laminato, conferisce maggior robustezza al profilo e maggior resistenza agli urti...almeno credo :wink:

chiedo questo perche l' altra sera una mia amica mi ha consigliato di fare il piano di lavoro come il suo: il suo è in laminato credo e alla fine sale leggermente in su per evitare che l' acqua cada giù...

Il nostro sarà in quarzo e volevo sapere se c'è un modo per evitare che cada giù l' acqua o se è una cosa inutile....
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#4
Se ho capito bene la tua amica non ha semplicemente il bordo in acciaio, ha un bordo "sagomato rialzato" (non so se si chiama proprio così in gergo tecnico!)...
Boh, non so che dirti in quanto all'effettiva utilità: a me per ora non è che sia capitato di allagare le basi pulendo il top, e se ti dovesse capitare che ti si rovescia una bottiglia d'acqua o una bacinella non credo che il bordino rialzato di qualche millimetro riesca a trattenerne così in quantità....

#5
iladoc ha scritto:Se ho capito bene la tua amica non ha semplicemente il bordo in acciaio, ha un bordo "sagomato rialzato" (non so se si chiama proprio così in gergo tecnico!)...
Boh, non so che dirti in quanto all'effettiva utilità: a me per ora non è che sia capitato di allagare le basi pulendo il top, e se ti dovesse capitare che ti si rovescia una bottiglia d'acqua o una bacinella non credo che il bordino rialzato di qualche millimetro riesca a trattenerne così in quantità....
già penso anch'io...grazie!

la mia amica non ha il bordo in acciaio, ha il bordo sagomato rialzato ma sempre dello stesso materiale del top che credo sia laminato.
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#6
Anche io , nel mia ex cucina , avevo il bordo rialzato .
e non mi trovavo bene nella pulizia , perchè lo sporco si depositava lungo il bordo appunto .
Con il bordo "piatto" passi la spugna e via mentre cosi devi stare a raccogliere le briciole ed affini .
Io lo sconsiglio :D

#7
elisaaa04 ha scritto:

chiedo questo perche l' altra sera una mia amica mi ha consigliato di fare il piano di lavoro come il suo: il suo è in laminato credo e alla fine sale leggermente in su per evitare che l' acqua cada giù...

Il nostro sarà in quarzo e volevo sapere se c'è un modo per evitare che cada giù l' acqua o se è una cosa inutile....
Il bordo rialzato (salvagoccia) lo puoi fare anche sul piano in quarzo.

E' utile ma non indispensabile, dipende da chi e come si usa la cucina.

#8
Li ha scritto:Anche io , nel mia ex cucina , avevo il bordo rialzato .
e non mi trovavo bene nella pulizia , perchè lo sporco si depositava lungo il bordo appunto .
Con il bordo "piatto" passi la spugna e via mentre cosi devi stare a raccogliere le briciole ed affini .
Io lo sconsiglio :D
La stessa cosa che mi ha detto il "mio" mobiliere
Io, volendo l'effetto alluminio sul bordo per riprendere lo zoccolo, ho fatto il bordo del top "finitura alluminio" (credo si dica cosi: credo sia una finitura alluminio in abs, cosi' come lo fanno per gli altri colori tipo rovere moro, rovere grigio etc.).
Quindi non ho lo scalino sul bordo ...