La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao!!
Anche io vorrei portarvi la mia esperienza...in questo caso però parliamo di Mondoconvenienza.
Abbiamo preso lì la cucina (arrivata pochi giorni fa :lol: ) e purtroppo il servizio di montaggio è stato abbastanza scadente :cry:
Come raccontava Permaiarredamenti, hanno tagliato molto male le alzatine (storte e tutte ruvide perchè tagliate con il seghetto in un secondo) :(
Ci hanno rotto una piastrella mentre facevano il buco per la barra reggipensili :(
I bordi laterali del profilo in alluminio del top sono stati messi storti :(
Il blocco da 60 sotto il lavello non stava dritto nemmeno con la forza...(perchè dietro c'era la ghiera del tubo del gas che toccava e non se ne sono accorti) :cry:
Un'anta (sempre quella del sottolavello) pendeva da un lato :(
Il top era stato appoggiato molto male sulle basi e fissato con UNA sola vite :?
Le maniglie dovevano essere satinate e invece erano lucide... :roll:
Gli eldom non dovevano montarli perchè li abbiamo acquistati altrove, ma l'anta della lavastoviglie a scomparsa avevano detto che l'avrebbero messa...e invece nemmeno quella :?
Fine della storia...sono stati velocissimi e molto approssimativi, erano (come dice Permaiarredamenti) ragazzetti stranieri buttati lì a fare quel lavoro e, una volta staccato l'assegno, se la sono data a gambe levate :x
Io e il moroso siamo stati ore per sistemare quello che potevamo...abbiamo smontato il top, i laterali e l'alzatina (resa liscia con una lima ma pur sempre un filo più corta :? ), rimesso tutto al proprio posto e alla fine sembrava tutto perfetto...ma l'idraulico (per fortuna nostro amico :lol: ) ci ha detto che non è per niente a bolla e che ci darà una mano lui per sistemare il tutto...per foruna :D
Della cucina siamo soddisfatti perchè è quella che abbiamo scelto e voluto, ma del servizio non lo siamo affatto :x
Ora, comunicato tutto a Mondoconv, non ci resta che aspettare e vedere cosa succede :lol:
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#17
al di là del mobiliere e montatore, io ho visto che fa molto essere lì presenti mentre montano, metterla sull'amichevole, offrire qualcosa, fare quattro chiacchiere del più e del meno e nel mentre tempestarli di domande. io ero veramente interessato perché mi interessava capire e al tempo stesso appena hai un dubbio chiedi.
magari fai la figura del rompiscatole, ma serve.

ovvio che va fatto con discrezione. non martellarli, ma starci dietro
penne.2010

#18
una persona lavora meglio senza il fiato sul collo. Lo dico per esperienza diretta. Difatti odio i clienti che ogni cosa che fai sono li dietro che ti guardano ....ma perchè fai così ahhh quello va li ....ecc ecc
Siate presenti mentre montano ma tranquilli in un altra stanza e ogni tanto date un'occhiata :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#19
stellamartina ha scritto:Ciao!!
Anche io vorrei portarvi la mia esperienza...in questo caso però parliamo di Mondoconvenienza.
Abbiamo preso lì la cucina (arrivata pochi giorni fa :lol: ) e purtroppo il servizio di montaggio è stato abbastanza scadente :cry:
Come raccontava Permaiarredamenti, hanno tagliato molto male le alzatine (storte e tutte ruvide perchè tagliate con il seghetto in un secondo) :(
Ci hanno rotto una piastrella mentre facevano il buco per la barra reggipensili :(
I bordi laterali del profilo in alluminio del top sono stati messi storti :(
Il blocco da 60 sotto il lavello non stava dritto nemmeno con la forza...(perchè dietro c'era la ghiera del tubo del gas che toccava e non se ne sono accorti) :cry:
Un'anta (sempre quella del sottolavello) pendeva da un lato :(
Il top era stato appoggiato molto male sulle basi e fissato con UNA sola vite :?
Le maniglie dovevano essere satinate e invece erano lucide... :roll:
Gli eldom non dovevano montarli perchè li abbiamo acquistati altrove, ma l'anta della lavastoviglie a scomparsa avevano detto che l'avrebbero messa...e invece nemmeno quella :?
Fine della storia...sono stati velocissimi e molto approssimativi, erano (come dice Permaiarredamenti) ragazzetti stranieri buttati lì a fare quel lavoro e, una volta staccato l'assegno, se la sono data a gambe levate :x
Io e il moroso siamo stati ore per sistemare quello che potevamo...abbiamo smontato il top, i laterali e l'alzatina (resa liscia con una lima ma pur sempre un filo più corta :? ), rimesso tutto al proprio posto e alla fine sembrava tutto perfetto...ma l'idraulico (per fortuna nostro amico :lol: ) ci ha detto che non è per niente a bolla e che ci darà una mano lui per sistemare il tutto...per foruna :D
Della cucina siamo soddisfatti perchè è quella che abbiamo scelto e voluto, ma del servizio non lo siamo affatto :x
Ora, comunicato tutto a Mondoconv, non ci resta che aspettare e vedere cosa succede :lol:

purtroppo è lo scotto che si paga.

#20
stellamartina ha scritto:Ciao!!
Anche io vorrei portarvi la mia esperienza...in questo caso però parliamo di Mondoconvenienza.
Abbiamo preso lì la cucina (arrivata pochi giorni fa :lol: ) e purtroppo il servizio di montaggio è stato abbastanza scadente :cry:
Come raccontava Permaiarredamenti, hanno tagliato molto male le alzatine (storte e tutte ruvide perchè tagliate con il seghetto in un secondo) :(
Ci hanno rotto una piastrella mentre facevano il buco per la barra reggipensili :(
I bordi laterali del profilo in alluminio del top sono stati messi storti :(
Il blocco da 60 sotto il lavello non stava dritto nemmeno con la forza...(perchè dietro c'era la ghiera del tubo del gas che toccava e non se ne sono accorti) :cry:
Un'anta (sempre quella del sottolavello) pendeva da un lato :(
Il top era stato appoggiato molto male sulle basi e fissato con UNA sola vite :?
Le maniglie dovevano essere satinate e invece erano lucide... :roll:
Gli eldom non dovevano montarli perchè li abbiamo acquistati altrove, ma l'anta della lavastoviglie a scomparsa avevano detto che l'avrebbero messa...e invece nemmeno quella :?
Fine della storia...sono stati velocissimi e molto approssimativi, erano (come dice Permaiarredamenti) ragazzetti stranieri buttati lì a fare quel lavoro e, una volta staccato l'assegno, se la sono data a gambe levate :x
Io e il moroso siamo stati ore per sistemare quello che potevamo...abbiamo smontato il top, i laterali e l'alzatina (resa liscia con una lima ma pur sempre un filo più corta :? ), rimesso tutto al proprio posto e alla fine sembrava tutto perfetto...ma l'idraulico (per fortuna nostro amico :lol: ) ci ha detto che non è per niente a bolla e che ci darà una mano lui per sistemare il tutto...per foruna :D
Della cucina siamo soddisfatti perchè è quella che abbiamo scelto e voluto, ma del servizio non lo siamo affatto :x
Ora, comunicato tutto a Mondoconv, non ci resta che aspettare e vedere cosa succede :lol:
Qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=15 (leggi il decimo messaggio della pagina), ti chiedevo se avevano usato la livella.....

#22
stellamartina ha scritto:Sì KIK...mi ricordo della domanda...e io ti avevo risposto: certo che l'hanno usata, perchè???
Poi ci siamo accorti di tutti questi errori... :(
Ma una curiosità... :roll: ma come hai fatto a capire dalle foto???? Vuol dire che è proprio storta.... :shock:
Credo che li ammazzerò :evil: :evil: :evil:



Diciamo che un pò d'esperienza ce l'ho. :wink:

#23
prima di comprare una cucina è bene informarsi se sono i dipendenti della ditta o artigiani che la montano , io ho preso la murano (nicoletta ti ho lasciato un commento nell'altro post) sicuramente grandi catene vanno giusto bene per risparmiare un po' ma allora alla fine il piu' spendi meno spendi è vero ... e sai che se risparmi un po' sui mobili poi perdi un po' nel montaggio perchè come ripeto se sono artigiani prima finiscono e piu ci guadagnano ! fregandosene di come esce il lavoro !

#24
un negozio può avere o meno dei montatori dipendenti, che sono senz'altro da preferire, ma in casi di picchi di lavoro il montaggio viene affidato a squadre esterne, questo non vuol dire che i liberi professionisti siano da buttare, ad esempio conosco squadre di liberi professionisti che chiamiamo a sistemare i disastri lasciati dei montatori del negozio, certo poi ci sono quelli improvvisati (spesso stranieri) che fanno quello che possono, un montatore va formato e deve avere tutta l'attrezzatura che serve

forse quando si tratta una cucina si guarda troppo al prezzo e non alla serietà del negozio, capisco che è una valutazione difficile ma bisognerebbe provarci

si dice nell'ambiente che un montatore dipendente farà di tutto per aggiustare o sistemare ogni piccola manchevolezza del prodotto che il suo capo ha venduto mentre uno a giornata deve arrivare a fine giornata e magari procurarsene un'altra, vogliamo parlarne ?
aspetto commenti

#25
non ci dimentichiamo che un montatore dipendente è sempre un dipendente (magari svogliato) mentre un libero professionista è sempre un libero professionista (e quindi se lavora male perde il lavoro).
io ho avuto molti montatori esterni in appalto a negozi di un certo livello con marche buone e mi hanno fatto sempre una impressione splendida.
esattamente l'opposto di quelli che vogliono solo finire presto. mi sa che non si può generalizzare così facilmente...
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:non ci dimentichiamo che un montatore dipendente è sempre un dipendente (magari svogliato) mentre un libero professionista è sempre un libero professionista (e quindi se lavora male perde il lavoro).
io ho avuto molti montatori esterni in appalto a negozi di un certo livello con marche buone e mi hanno fatto sempre una impressione splendida.
esattamente l'opposto di quelli che vogliono solo finire presto. mi sa che non si può generalizzare così facilmente...

come non quotarti.
E parlo per esperienza personale avemdo lavorato come montatore esterno per molti mobilieri.

#27
io ti dico che vedendo il lavoro che la mia ditta da fuori a ditte esterne mi viene male e non capisco come certe persone lavorino in quel sistema,ma la cosa che mi sorprende di piu' è come facciano a chiamrli :-| va be a parte questo sono d'accordo sul generalizzare e allora ti dico che a questo punto meglio se lo conosci se no io personalmente preferisco un dipendente ( nel mio caso è un dipendente ventennale e precisissimo) poi ovviamente ognuno ha le sue esperienze !

#28
e aggiungo che ho smesso semplicemente perchè ho voluto aprire un negozio mio, non "regalando" quella che può essere la mia esperienza.
Ci sono dipendenti bravi, e meno bravi, e fior fior di professionisti e viceversa.

MESSAGGIO DALLA DIREZIONE DI PERSEMPRE ARREDAMENTI

#29
MESSAGGIO DALLA DIREZIONE DI PERSEMPRE ARREDAMENTI

Ogni anno circa 100.000 clienti acquistano nei nostri punti vendita.
Un così elevato numero di contratti, pur contenendo un tasso praticamente inesistente di criticità, può produrre sporadici casi di assistenza che, “vissuti dal singolo cliente”, creano, giustamente, una immagine di servizio falsata.

PerSempre arredamenti, volendo andare oltre ai buoni risultati “statistici”, identificandosi con ogni singolo cliente, vuole risolvere nel migliore dei modi, tutti i casi qui presentati.

Vi invitiamo quindi a contattare la Sig.ra Anna e la Sig.ra Claudia, Responsabili del servizio Customer Care di perSempre arredamenti, che sono a vostra completa disposizione per aiutarvi.

Scrivete una mail indirizzata a customercare@metespa.it con i vostri dati, il numero di contratto ed il punto vendita dove avete effettuato il vostro acquisto. Verrete subito ricontattati.

PerSempre arredamenti