La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
LILLY ha scritto:brema, lo so che il tuo discorso è fine al fatto del lavoro non fatto bene, ma chi ha scritto questo topic non mi sembra che abbia contestato il lavoro ( comunque ora rileggo attentamente) .....quello che ha contestato è stato il conto, perchè secondo le sue " previsioni" doveva essere la metà! ora, se vuole trovare da contestare il lavoro, magari il modo lo trova....ma qui l'unica persona non corretta ( se non paga) mi pare proprio lei... :wink:
e considerati il non accordo preventivo ed il fatto che i lavori siano comunque stati eseguiti in maniera corretta .... si sta dicendo che l'artigiano avrebbe diritto di chiedere qualsiasi cifra? Mi ripeto .... ha chiesto 14.000 € .... ma perchè non 25.000 € o 50.000 €??? Se la logica è questa, sarebbe lecita qualsasi richiesta ... o no?
CUCINA: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

#152
l'artigiano non ha il diritto di chiedere quella che gli pare, ma sarebbe stato corretto da parte sua fare un preventivo prima, anche se la cliente non lo ha richiesto. è anche nel loro interesse farlo, visto che devono incassare e pagarsi le spese...è così facendo che pensano di fare i furbi ? mah.... :roll: cmq lei deve sperare che il lavori siano almeno fatti bene, cercare di ottenere uno scontocino e pagare. i lavori che hai chiesto cmq non sono poi così pochi...poi dipende da come li ha realizzati, ovvio. :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#153
violet ha scritto:l'artigiano non ha il diritto di chiedere quella che gli pare, ma sarebbe stato corretto da parte sua fare un preventivo prima, anche se la cliente non lo ha richiesto. è anche nel loro interesse farlo, visto che devono incassare e pagarsi le spese...è così facendo che pensano di fare i furbi ? mah.... :roll: cmq lei deve sperare che il lavori siano almeno fatti bene, cercare di ottenere uno scontocino e pagare. i lavori che hai chiesto cmq non sono poi così pochi...poi dipende da come li ha realizzati, ovvio. :)
il punto è che:
1) se è una truffa la si denuncia e punto.
2) Se il prezzo alto è dovuto alla prestazione "eccellente" (facilmente valutabile da un terzo) e all'uso di materiali superiori alla media (anche questo facilmente valutabile), bisogna vedere gli accordi intercorsi.

In questo caso, avendo l'artigiano carta bianca ha fatto come meglio riteneva... non è colpa sua, gli mancava una direttiva importante: "non bado a spese" oppure "sono in ristrettezza, cerca di contenere la spesa"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#154
io ho fatto un lavoro extra nel mio giardino, preventive del costruttore € 1300, preventivo per lo stesso lavora fatto da un artigiano € 600 se una parte di materiale la compravo io, altro artigiano ma stesso e identico lavoro, stesso materiale € 270,00 finito. gli ho dato € 300 perchè per mia comodità è venuto a lavorare di domenica mattina e poi perchè ha fatto un lavoro che IO reputo egregio.....se lo facevo fare al costruttore poi che gli dicevo, sei un ladro? io non ti pago perchè qualcuno che me lo faceva a meno lo trovavo?
l'artigiano in discussione secondo voi , perchè non troppo onesto, ha lavorato 5 MESI .....
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#155
cyberjack ha scritto:
violet ha scritto:l'artigiano non ha il diritto di chiedere quella che gli pare, ma sarebbe stato corretto da parte sua fare un preventivo prima, anche se la cliente non lo ha richiesto. è anche nel loro interesse farlo, visto che devono incassare e pagarsi le spese...è così facendo che pensano di fare i furbi ? mah.... :roll: cmq lei deve sperare che il lavori siano almeno fatti bene, cercare di ottenere uno scontocino e pagare. i lavori che hai chiesto cmq non sono poi così pochi...poi dipende da come li ha realizzati, ovvio. :)
il punto è che:
1) se è una truffa la si denuncia e punto.
2) Se il prezzo alto è dovuto alla prestazione "eccellente" (facilmente valutabile da un terzo) e all'uso di materiali superiori alla media (anche questo facilmente valutabile), bisogna vedere gli accordi intercorsi.

In questo caso, avendo l'artigiano carta bianca ha fatto come meglio riteneva... non è colpa sua, gli mancava una direttiva importante: "non bado a spese" oppure "sono in ristrettezza, cerca di contenere la spesa"
per stessa ammissione della signora, l'artigiano ha lavorato per 5 mesi e alcune cose le ha fatte di testa sua! lei non ha mai guardato?
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#156
LILLY ha scritto: per stessa ammissione della signora, l'artigiano ha lavorato per 5 mesi e alcune cose le ha fatte di testa sua! lei non ha mai guardato?
un conto è fare le cose di testa propria contrariamente alle direttive.
Tutt'altro è fare le cose di testa propria in assenza di direttive
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#157
appunto, se neanche questo lei ha contestato, perchè comunque non mi sembrava scritto in maniera accusatoria , qui l'unica cosa fin ora contestata è il prezzo .
poi, mi ripeto, contestazioni sul lavoro si fa sempre in tempo a trovarle
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#158
cyberjack ha scritto:
violet ha scritto:l'artigiano non ha il diritto di chiedere quella che gli pare......

... i lavori che hai chiesto cmq non sono poi così pochi...poi dipende da come li ha realizzati, ovvio. :)
il punto è che:
1) se è una truffa la si denuncia e punto.
2) Se il prezzo alto è dovuto alla prestazione "eccellente" (facilmente valutabile da un terzo) e all'uso di materiali superiori alla media (anche questo facilmente valutabile), bisogna vedere gli accordi intercorsi.

In questo caso, avendo l'artigiano carta bianca ha fatto come meglio riteneva... non è colpa sua, gli mancava una direttiva importante: "non bado a spese" oppure "sono in ristrettezza, cerca di contenere la spesa"
qui le colpe sono più della cliente che dell'artigiano, è chiaro...ma anche lui orientativamente poteva chiederle su che cifra aggirarsi e muoversi (o non) di conseguenza :? anche solo per curiosità :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#159
violet ha scritto:
qui le colpe sono più della cliente che dell'artigiano, è chiaro...ma anche lui orientativamente poteva chiederle su che cifra aggirarsi e muoversi (o non) di conseguenza :? anche solo per curiosità :lol:
a me è capitato col giardino.... credevo di spendere 2-3000 euro e ne ho spesi 8000
Ma scemo io che non mi sono informato! Gli ho detto: lo voglio così! E lui così lo ha fatto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#160
immagino che ora esci spesso in giardino a meditare.... :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#162
rananera ha scritto:cyber...quanto (caxxo) è grande il giardino? :?
dipende da quello che ci fai, che piante ci metti, cosa ci metti oltre le piante :wink:




cmq scusate eh ma se io non richiedo un preventivo perchè ho i soldi che mi escono dalle orecchie e non me ne frega nulla di quanto venga il lavoro, non ho capito perchè l'artigiano me lo dovrebbe dire sto prezzo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#163
piera-bl ha scritto:
Alma ha scritto:
Claudia81 ha scritto:faremo la fine del topic sulla puzza di morto dietro lo zoccolo.... lo sapremo tra mesi e mesi e mesiiiiiiii e alla fine non sapremo nulla :lol:
Se questo topic esiste lo voglio leggere!!!! :lol:
link please

qualche anima buona posterà link io l'ho cercato, ma niente....

:? chiedo scusa a tutti, ma mi scappa, lo devo proprio dire :?
interessati anche del link dei libri finti, se non l'hai letto, ti manca una parte fondamentale
libri finti? :shock:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#165
cmq scusate eh ma se io non richiedo un preventivo perchè ho i soldi che mi escono dalle orecchie e non me ne frega nulla di quanto venga il lavoro, non ho capito perchè l'artigiano me lo dovrebbe dire sto prezzo Rolling Eyes
Magari per capire che tipo di lavoro fare...
E' comunque una buona norma capire dal cliente che tipo di lavoro fare.
Certo se il cliente di dice chiaramente di non badare a niente e di fare il lavoro senza pensieri è un'altra cosa.
Cmq il problema è capire quanto vale sto lavoro, altrimenti si parla a casaccio...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926