La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano pelle bianco

#1
Ciao a tutti.

Sono stato in un salottificio di Napoli ed io e mia moglie ci siamo innamorati di un divano.

Abbiamo dato anche l'acconto ma poi amici e parenti vari ci hanno sconsigliato sul colore da noi scelto "PELLE BIANCHISSIMA"

Dicono tutti che si ingiallisce visto che è posizionato nella zona living e che ci conviene prenderlo in un colore più scuro.

A noi piaceva anche nero ma il negoziante ci ha sconsigliato perchè dice che il divano nero è "DA UFFICIO"

Ora non so!

Ho un giorno di tempo per cambiare il colore perchè se poi parte l'ordine........

Mi dite chi ha il divano il pelle bianca le esperienze varie sulla praticità e sul discorso dell'ingiallimento...

Devo credere agli altri?

Grazie

#2
il divano nero da ufficio?!?!?!? Ma chi è questo mobiliere? :shock:
Per quanto riguarda l'ingiallimento della pelle non saprei consigliarti per esperienza personale, ma leggendo qui sul forum se n'e' parlato spesso ed i pareri mi sembravano sempre positivi da chi effettivamente il divano lo possiede...pertanto.... ;)

#4
io lo vorrei prendere bianco, ma TUTTI mi hanno consigliato il bianco sporco... altrimenti è un agonia :D

PS: perchè pelle e non microfibra?

#8
Il mio divano è panna :wink:
Ci siamo accorti che il colore della pelle è cambiato solo perchè abbiamo dovuto spostare il divano (e la parte appoggiata alla parete è effettivamente + chiara dell'altra).
Tieni presente che per diversi mesi non avevamo le tende in soggiorno e quindi ci batteva il sole.
Detto questo comunque non è che il divano è diventato giallo :wink: è semplicemente di un color panna un po' + scuro e, soprattutto, il colore è rimasto omogeneo (non ci sono chiazze di colore diverso).
Io lo ricomprerei dello stesso colore tranquillamente :wink: non ho perso il sonno perchè il divano ha cambiato leggermente colore 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta
cron