La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1216
[quote="samantha.l]
Chicca buon compleanno anche se in ritardo, la ricetta del risotto e del coniglio?[/quote]

grazie degli auguri sam!!

ecco la ricetta del risotto:

Si prepara il ragù, si cucina il riso a parte poi su una teglia di mette uno strato di ragù, il riso, un altro strato di ragù, si mette la mozzarella che di solito sgranello tutta con la forchetta, e un pò di parmigiano. Si mette in forno giusto il tempo per far amalgamare il tutto e far sciogliere la mozzarella. E' buonissmo e se avanza il giorno dopo è pure meglio.

x il coniglio mi sono fatta preparare il rotolo già pronto dal macellaio, io l'ho solo messo in una teglia, coperto con il latte, e infornato :oops:
brilloccate ma disoneste

#1219
iale ha scritto:scusate... lo so che sono una rompiscatole...
nel frigo ho una confezione di ricotta da consumare... a parte una torta salata (al marito non piace :cry: ) cosa potrei fare??
aiutateeeeeemiii!
pennette alla ricotta ?

#1220
chicca.v ha scritto:[quote="samantha.l]
Chicca buon compleanno anche se in ritardo, la ricetta del risotto e del coniglio?
grazie degli auguri sam!!

ecco la ricetta del risotto:

Si prepara il ragù, si cucina il riso a parte poi su una teglia di mette uno strato di ragù, il riso, un altro strato di ragù, si mette la mozzarella che di solito sgranello tutta con la forchetta, e un pò di parmigiano. Si mette in forno giusto il tempo per far amalgamare il tutto e far sciogliere la mozzarella. E' buonissmo e se avanza il giorno dopo è pure meglio.

x il coniglio mi sono fatta preparare il rotolo già pronto dal macellaio, io l'ho solo messo in una teglia, coperto con il latte, e infornato :oops:[/quote][/quote]


il riso non vedo l'ora di farlo...adoro il riso in tutti i modi.

bello il macellaio che ti prepara tutto

O.T. ho visto una pubblicità di una nuova catena di arredamento in Ancona, ti risulta?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1221
gnocchetti di ricotta

si deve lavorare bene la ricotta (meglio ancora passarla al setaccio) poi si aggiunge farina bianca, pangrattato, grana grattuggiato e uno/due tuorli (dipende da quanti gnocchi si devono fare), sale e noce moscata. Si lavora bene l'impasto che deve risultare abbastanza sodo per poter ricavare dei rotolini da tagliare a pezzetti.
Cuocerli in aqua salata e condire con burro fuso e grana grattuggiato.
Io per dare un po' più di sapore aggiungerei anche dello speck.

#1223
eldu ha scritto:gnocchetti di ricotta

si deve lavorare bene la ricotta (meglio ancora passarla al setaccio) poi si aggiunge farina bianca, pangrattato, grana grattuggiato e uno/due tuorli (dipende da quanti gnocchi si devono fare), sale e noce moscata. Si lavora bene l'impasto che deve risultare abbastanza sodo per poter ricavare dei rotolini da tagliare a pezzetti.
Cuocerli in aqua salata e condire con burro fuso e grana grattuggiato.
Io per dare un po' più di sapore aggiungerei anche dello speck.
oddio che fame!

però mi sa che non va bene.. la ricotta che ho comprato è abbastanza... cremosa... forse potrei farci un sugo...

p.s. intanto la ricetta dei gnocchetti me la intasco!! :lol: :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1224
sì se è cremosa puoi condirci la pasta: magari fai rosolare un po' di salsiccia se ce l'hai o delle zucchine e poi aggiungi la ricotta, o fai ricotta e noci...
si può anche condire la pasta con la sola ricotta ma a me non sembra molto saporita, quindi aggiungerei qualcosa...

#1226
Claudia81 ha scritto:confesso di non aver letto indietro... si ossono fare le caldarroste nel micro? se si come? :oops: col crisp? col grill?
male male, ebbene sì si possono fare, e ne abbiamo parlato ;)

io metto combinato micro+grill 4/5 minuti alla max potenza, ma dipende dalla potenza del micro (dopo averle tagliate ovviamente)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1227
eldu ha scritto:sì se è cremosa puoi condirci la pasta: magari fai rosolare un po' di salsiccia se ce l'hai o delle zucchine e poi aggiungi la ricotta, o fai ricotta e noci...
si può anche condire la pasta con la sola ricotta ma a me non sembra molto saporita, quindi aggiungerei qualcosa...
Se ha fretta e pochi ingredienti si può fare anche con la sola ricotta, stemperandola un po' nel burro e mettendo grana abbondante e possibilmente un po' di noce moscata :wink:
Meglio pasta corta.

Penny

#1229
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:confesso di non aver letto indietro... si ossono fare le caldarroste nel micro? se si come? :oops: col crisp? col grill?
male male, ebbene sì si possono fare, e ne abbiamo parlato ;)

io metto combinato micro+grill 4/5 minuti alla max potenza, ma dipende dalla potenza del micro (dopo averle tagliate ovviamente)
:oops: :oops: :oops:
chiedo umilmente perdono :P
quindi le taglio come in padella e le metto in un piatto normale poi ci dò giù col grill... ma le giri ogni tanto? a che potenza metti il micro? ed escono buone? :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#1230
Claudia81 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Claudia81 ha scritto:confesso di non aver letto indietro... si ossono fare le caldarroste nel micro? se si come? :oops: col crisp? col grill?
male male, ebbene sì si possono fare, e ne abbiamo parlato ;)

io metto combinato micro+grill 4/5 minuti alla max potenza, ma dipende dalla potenza del micro (dopo averle tagliate ovviamente)
:oops: :oops: :oops:
chiedo umilmente perdono :P
quindi le taglio come in padella e le metto in un piatto normale poi ci dò giù col grill... ma le giri ogni tanto? a che potenza metti il micro? ed escono buone? :D
non solo grill ma combinato io la metto al mac, am non chiedermi quant'è, le metto direttamente sul piatto del micro non sovrapposte però e poi per la legge del micro più sono più è il tempo che ci vuole, e non le giro per nulla, magari parti con 2 minuti come tempo e vedi a che punto sono altrimenti rischi di seccarle troppo. ottime manca però il classico profumino di caldarrosta per casa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine