La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nanuk ha scritto:e come mai te lo hanno sconsigliato?
ci è stato fatto notare che per un fattore di rifrazione della luce i vetri assumono un colore diverso a seconda che siano in orizzontale o verticale;in pratica le ante e il top seppure dello steeso colore assumerebbero una tonalita leggermente diversa. Per questo motivo potrebbe essere consigliabile partire subito con 2 colori diversi.

a noi questa spiegazione ha convinto subito:
piano in quarzo. almeno per ora.. :roll:

buona serata

parz
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#17
ah ho capito!
quindi non l'hanno sconsigliato come materiale per il top, era "solo" una questione di colore :)

#18
Anch'io sto valutando l'idea di acquistare una cucina Vitrum della Valcucine... è bellissima, piano in cristallo temperato grigio opaco e ante cristallo bianco...
La venditrice dice che è comodissimo, non si sgraffia, si pulisce con una spugnata e non ci si vedono le ditate...
Dice addirittura che costa meno del quarzo...
Per il prezzo non so che dire, devo sempre avere il preventivo... per le ditate è vero, l'ho visto con i miei occhi, e x i graffi, ha fatto una prova lanciandoci sopra una sfera di acciaio dentro un cilindro di plastica alto circa 20 cm e non si è graffiato... non so che dire... sono in dubbio anche io...

#19
silverkiss ha scritto:Anch'io sto valutando l'idea di acquistare una cucina Vitrum della Valcucine... è bellissima, piano in cristallo temperato grigio opaco e ante cristallo bianco...
La venditrice dice che è comodissimo, non si sgraffia, si pulisce con una spugnata e non ci si vedono le ditate...
Dice addirittura che costa meno del quarzo...
Per il prezzo non so che dire, devo sempre avere il preventivo... per le ditate è vero, l'ho visto con i miei occhi, e x i graffi, ha fatto una prova lanciandoci sopra una sfera di acciaio dentro un cilindro di plastica alto circa 20 cm e non si è graffiato... non so che dire... sono in dubbio anche io...
per esperienza direi che si graffia... ho il vetro del tavolo in cristallo temperato bianco opaco... quindi lo stesso che nomini te, la differenza è solo il colore...

beh il calore lo tiene abbastanza insomma non ci ho mai appoggiato la pentola bollente ma padelle e pentole abbastanza calde si e non succede niente...

per quanto riguarda la pulizia è veloce, col glassex si fa veramente veloce...

igienicamente penso che sia il materiale migliore...

però non è vero che non si vedono gli aloni.. è ovvio se lo tocchi con le mani pulite e asciutte.... ma guarda il mio tavolo dopo un'oretta a giocare a carte senza mangiare ne bere è inguardabile dagli aloni...

e poi si graffia... si che si graffia... tu hai detto che ci ha buttato una sfera... ma una sfera è a forma di sfera!!!!
metti che ti sfugga di mano un coltello, o ci strusci la pentola o la padella o che ti cade una bottiglia di vetro, o che ci appoggi piatti che possono essere anche scheggiati... si graffia!

io per estetica ti direi compralo subito!!!! a me piace tantissimo, ma non farebbe per me, uso molto la cucina, e sono anche una pasticciona, ho bisogno della libertà giusta... tornassi indietro non so nemmeno se comprerei il tavolo in cristallo...



secondo me è molto delicato

#20
Grazie 1000 dei consigli...
Il problema è che oltre al cristallo, che mi possa piacere come top ho visto solo il quarzo nero che è abbastanza carino... ma penso sia il massimo della praticità!
Te, con la tua esperienza cosa mi consiglieresti x rapporto praticità/estetica/prezzo? (So che il piano perfetto non esiste! :P )

#21
silverkiss ha scritto:Grazie 1000 dei consigli...
Il problema è che oltre al cristallo, che mi possa piacere come top ho visto solo il quarzo nero che è abbastanza carino... ma penso sia il massimo della praticità!
Te, con la tua esperienza cosa mi consiglieresti x rapporto praticità/estetica/prezzo? (So che il piano perfetto non esiste! :P )
beh io per esperienza personale ti posso dire ben poco sul quarzo visto che il mio top è in laminato... non credo che sia tuo interesse farlo in laminato...

posso solo dirti che dall'esperienza degli amici il quarzo è un buon materiale. E' sicuramente più resistente del vetro, sia agli urti che ai graffi, non è quasi per niente assorbente, poi è ovvio che non ci devi lasciare una pozza di vino a giornate intere, ma sicuramente migliore del marmo in quanto ad assorbenza e quindi anche più igienico del marmo... e poi è facile da pulire più del vetro.

io per praticità ti consiglierei il quarzo più del vetro, per estetica direi il vetro, ma a lungo termine il quarzo visto che credo che rimanga intatto più a lungo. per quanto riguarda il prezzo invece non saprei.

secondo me quindi vince il quarzo.
Poi potresti particolarizzare il top facendolo più basso di spessore, sui 2 cm e mezzo per intendersi, oppure se ti piace il top alto potresti fargli un profilo in acciaio che lo faccia sembrare più alto sui 7 cm per esempio

boh, non saprei...
a me piace di più un top basso, nero poi secondo me viene una cosa bellissima...

#22
grazie mille ancora...
non saprei proprio, nella testa ho solo cucine, top e prezzi... alti se devo essere sincera...
non vedo l'ora di prendere una decisione...