La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sì, dicci un po' cosa vorreste che noi ci studiamo le possibilità... :D
cosa intendi x ricevimento alternativo?

x quanto riguarda i tempi x chiesa e ristorante posso dirti come abbiamo fatto noi: prima abbiamo chiesto se c'erano sabati liberi (abbiamo preferito il sabato x la gente che veniva da lontano) a settembre/ottobre al prete e poi, con le date possibili, siamo andati alla ricerca del ristorante..
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#17
iale ha scritto:sì, dicci un po' cosa vorreste che noi ci studiamo le possibilità... :D
cosa intendi x ricevimento alternativo?

x quanto riguarda i tempi x chiesa e ristorante posso dirti come abbiamo fatto noi: prima abbiamo chiesto se c'erano sabati liberi (abbiamo preferito il sabato x la gente che veniva da lontano) a settembre/ottobre al prete e poi, con le date possibili, siamo andati alla ricerca del ristorante..
qualcosa che esuli dal solito ristorante o buffet, oppure qualcosa che faccia dire agli invitati "azz!!! un matrimonio come questo non l'avevo mai visto !!!"...anche se so che è difficile....
...e intanto grazie per la consulenza e il supporto morale !! :D :D

#18
che tipo di invitati avrete? perchè se ci sono un po' di anziani o comunque gente non giovanissima l'originalità spesso diventa un problema... :?

altrimenti mi viene in mente un agriturismo dove fare una specie di tour gastronomico, oppure affittare una barca... ma dipende dal budget e dal numero di invitati...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#19
iale ha scritto:che tipo di invitati avrete? perchè se ci sono un po' di anziani o comunque gente non giovanissima l'originalità spesso diventa un problema... :?

altrimenti mi viene in mente un agriturismo dove fare una specie di tour gastronomico, oppure affittare una barca... ma dipende dal budget e dal numero di invitati...
Hai perfettamente ragione: gli invitati sono circa 90, una dozzina di bambini, 40-50 tra i 20 e 40 anni , gli altri sui 50-70 anni. Il budget sinceramente non so quale sia la media: 60-70 euro, una cosa nel limite semplice ma di effetto. Abitando a bo, la barca ci verrebbe un po scomoda però !!! :D :D :D
Se hai bisogno di altre info........son qua! :wink:

#20
Io ho scelto il vestito a Novembre... ma sono stata fortunata perchè al quarto atelier ho trovato il vestito dei miei sogni (che era diverso da quello che sognavo...) e abbiamo fissato la data il 23 Dicembre... ci siamo sposati il 14 Aprile e nel frattempo abbiamo raso al suolo la casa e ritirata su! Quindi tranquilla... a settembre manca un anno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#21
and ha scritto:figurati anzi ogni notizia è preziosa.....caso mai però l'abito il trucco e il bouquet lo faccio preparare alla mia dolce metà :lol: :wink: !!
Non ho capito bene però: bisogna fermare prima il ristorante e poi la chiesa, viceversa o una è la logica conseguenza dell'altra; e poi ....voi
avete fatto tutto in 6 mesi, dici che sia possibile ?! A noi piacerebbe tipo settembre prossimo ma sono solo 10 mesi, dici che è un rischio dovendo fare praticamente ancora tutto !?
Grazie :wink:
Si, si, scusami, è che io la cosa l'ho vista dalla mia parte... se devo pemnsare dalla parte di mio marito... vediamo... :roll: emh... lui si è comprato il vestito... e emh... è venuto a vedere la location dopo che l'ho cercata e scelta io eppoi ... :roll: .. vediamo... Basta!!!
tutto il resto l'ha scoperto il giorno del matrimonio!!!

Scherzi (insomma) a parte dipende.
Se il ristorante che ti piace è super gettonato ti conviene fermare quello per primo secondo le date che hanno loro, e viceversa. La nostra chiesa non aveva matrimoni in previsione nei mesi che ci interessavano, quindi ci siamo preoccupati + della location.
Noi non volevamo un ristorante, anche perchè di solito di danno una sala, mentre il resto del rist. è pieno di altra gente. D'altra parte una villa non era nel nostro stile, (a parte, troppi soldi!!!)
Siamo stati super fortunati abbiamo trovato un posto carinissimo tipo villa, ma molto più piccola, una corte. Solo per noi, con un bellissimo giardino, una gazebo bianco esterno, molto bello ed un edificio centrale(che non abbiamo usato). Antipasti misti in giardino divisi a tavoli (fritti di qua, spiedini di là e un sacco di cose ottime ecc..) poi la cena nel gazebo.
Super bello e romantico.
io non ho avuto modo di pormi il problema tempo. Abbiamo deciso in gennaio e trovato il posto al "ristorante" per giugno.
Mi sono rimboccata le maniche e ce l'abbiamo fatta benissimo.
Vedrai che ce la farai anche tu!! :wink:

#22
alessia275 ha scritto:Io ho scelto il vestito a Novembre... ma sono stata fortunata perchè al quarto atelier ho trovato il vestito dei miei sogni (che era diverso da quello che sognavo...) e abbiamo fissato la data il 23 Dicembre... ci siamo sposati il 14 Aprile e nel frattempo abbiamo raso al suolo la casa e ritirata su! Quindi tranquilla... a settembre manca un anno!
Anche io ho preso un vestito diverso da quello dei miei sogni, ma sono stata contentissima.
Ero decisa su alcuni modelli e scartavo a priori altri, ma poi, x sbaglio, me ne hanno fatto provare uno... ed era lui. :)

#23
....ma voi andreste (o siete già state) a quelle manifestazioni / fiere organizzate per chi si deve sposare ?!....si trova qualcosa di interessante...ne vale la pena o è solo una perdita di tempo e non conviene ? :?

#25
Io ci sono stata e per me è stato utilissimo perchè nn sapevo proprio dove cominciare, soprattutto per il vestito. Nn avevo idea di dove cercare! Una confusione pazzesca, ma si vedono un sacco di belle cose! Se avessi tempo ci tornerei anche quest'anno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#26
caspità che velocità..!!! grazie dei consigli, mi sa che vi romperò ancora un bel pò ! :D

#27
and ha scritto:
pimpa ha scritto:...scusa non avevo capito che la scelta ricadeva su sabato o domenica...io mi riferivo a farlo un giorno in settimana, che costa meno, ma i conoscenti che non vengono al pranzo e non sono invitati DOVREBBERO prendere un gg/qualche ora di ferie per venire a vedervi in chiesa!!!

...Se vuoi la musica tanti fanno il 1 di maggio perchè non si paga la SIAE!!!
:lol: :lol: quasi quasi lo faccio il 1 maggio....alla faccia della SIAE !!
MA NON E' VERO :shock: !!! Noi ci siamo sposati quest'anno il 1° maggio, ma abbiamo pagato la SIAE come tutti gli altri giorni dell'anno!!! :wink:

Caro and, non ti preoccupare.. di cose ce ne sono tante da fare ma con un po' di buona volontà e tanti we sacrificati alla fine ce la farete anche voi :mrgreen: !!
Noi abbiamo deciso di sposarci a Ottobre ma abbiamo iniziato ad organizzare solo a Gennaio.. se consideri che ci siamo sposati i 1° di maggio abbiamo fatto tutto in soli 4 mesi!!
Ecco cosa ti consiglio di fare:
:arrow: cerca la chiesa
:arrow: cerca il ristorante
:arrow: cerca una data in cui i due posti sopracitati si possano legare
SEI A META' DEL LAVORO!!!
Il resto te lo raccontiamo quando avrai fatto questi primi fondamentali passi :lol: :lol: :lol:

Ci teniamo in contatto e... in bocca al lupo!!! :wink:

#29
Grazie 1000 buti.....so che adesso abbiamo dei volontari a cui rompere le scatole per i prossimi mesi :D :D !!

#30
Allora, per tediarvi ancora un pò domenica siamo andati a "Crespellano a nozze" (notissima :D :D rassegna per sposi vicino a bologna) e in effetti abbiamo trovato diversi spunti e tra l'altro 2 dei catering che ci avevano già segnalato.

La vera (di tante incongnite) è la data (ho detto niente vero !?!?) ma nel giro di qualche settimana si potrebbe abbozzare.

Vi tengo..../se vi interessa...... :oops:) aggiornati/e !