La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile Arbi

#1
Conoscete questa marca?
Fa parte del gruppo Atma che fa un pò di tutto.
Mi hanno proposto il modello zelig e sky, come vi sembrano?
Il primo non sarà viola, come in foto, ma moka con il piano cioccolato in quarzo e il lavabo appoggiato, il secondo sarà rovero grigio (120 cm) con il lavabo incassato e il piano in okite crema.
Che ne pensate?[/img]

#3
ciao tania, io ho ordinato un mobile della arcom, ditta che con arbi fa parte del gruppo atma.
A me i mobili hanno fatto una bella impressione, ho visto il modello zelig dal vivo e mi è piaciuto.
L'unica cosa è che era troppo profondo per il mio bagno, e ho optato per un'altra soluzione

ecco il modello zelig
Immagine
e il modello sky
Immagine
:wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#5
Grazie di aver messo le foto al posto mio...
Ma come si fa?
Non devo cliccare su Img?
Non mi chiede di scegliere dove prendere le foto...

Per quanto riguarda i mobili sono indecisa perchè non sono quelli delle foto, o meglio, il modello è quello ma con delle varianti, quindi mi resta difficile immaginarli, cmq già sapere che è una marca conosciuta e buona mi basta, grazie

Re: Mobile Arbi

#6
Tania74 ha scritto:Conoscete questa marca?
Fa parte del gruppo Atma che fa un pò di tutto.
Mi hanno proposto il modello zelig e sky, come vi sembrano?
Il primo non sarà viola, come in foto, ma moka con il piano cioccolato in quarzo e il lavabo appoggiato, il secondo sarà rovero grigio (120 cm) con il lavabo incassato e il piano in okite crema.
Che ne pensate?
Allora, come sono alla fine questi mobili???

Io mi sono innamorata (sul catalogo) del modello Zelig proprio in viola, e vorrei sapere se sei stata soddisfatta della scelta.
Ti trovi comoda ad aprire e chiudere le ante, visto che non hanno una vera e propria maniglia?
daffodil ha scritto:ho visto il modello zelig dal vivo e mi è piaciuto.
Mi puoi dire dove l'hai visto? Grazie.

#7
mi dispiace, non ti posso aiutare.
alla fine ho cambiato idea e ho preso il lavabo in cristallo di un'altra marca.
ciao

#8
Ecco la composizione che mi ha fatto un rivenditore per il mio bagno (le misure sono nella proporzione giusta):
ARBI serie ZELIG (come la foto postata più in alto):
Immagine
Questo è il preventivo:
- lavabo semincasso Look in ceramica
- colonna L35 H123,4 P20,8
- base porta lavabo 2 ante L70 H61,2 P37
- base sospesa 1 cassetto + cassettone L50 H61,2 P37
- specchiera L120 H49 (senza profilo)
- top okite cat. C
1.830 euro (esclusi trasporto, installazione, allacciamenti)

Piastrelle: grigio chiaro opache

Colori mobile: indecisione totale tra viola, lampone, rosso rubino, verde muschio

Che ve ne pare?

Il nome del lavabo vi dice qualcosa? volevo trovarne una foto in internet ma non ho la marca...
Ultima modifica di Silvia_71 il 25/10/07 17:55, modificato 1 volta in totale.

#9
Silvia_71 ha scritto:Ecco la composizione che mi ha fatto un rivenditore per il mio bagno (le misure sono nella proporzione giusta):
ARBI serie ZELIG (come la foto postata più in alto):
Immagine
Questo è il preventivo:
- lavabo semincasso Look in ceramica
- colonna L35 H123,4 P20,8
- base porta lavabo 2 ante L70 H61,2 P37
- base sospesa 1 cassetto + cassettone L50 H61,2 P37
- specchiera L120 H49 (senza profilo)
- top okite cat. C
1.830 euro (esclusi trasporto, installazione, allacciamenti)

Piastrelle: grigio chiaro opache

Colori mobile: indecisione totale tra viola, lampone, rosso rubino, verde muschio

Che ve ne pare?

Il nome del lavabo vi dice qualcosa? volevo trovarne una foto in internet ma non ho la marca...
Mi piace molto la composizione zelig, davvero molto, una cosa però non mi piace: nel disegno che ti ha fatto il mobiliere il lavabo è incassato, lì ci starebbe bene un bel lavabo appoggiato.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
Prima di tutto mi scuso di aver messo un'immagine così grande, l'ho ridimensionata ora ma è troppo tardi...
tutto per colpa di questo odioso banner laterale :evil:

Si, i lavabi da appoggio sono molto belli, però penso soprattutto alla praticità: prima cosa quelli che mi hanno
proposto non erano molto profondi (mi capiterà di lavare qualcosa a mano e non voglio far fatica), e poi ho l'impressione
che intorno all'appoggio, diciamo così, si sporchino facilmente, o siano scomodi da pulire.

Purtroppo non ho visto dal vivo questa serie, ma la serie Sky, che però ha la stessa anta. La particolarità di Zelig è la maniglia integrata... bella!

Tu l'hai vista dal vivo la composizione?

Che mi dici dei colori?? direi che tutti stanno bene col grigio delle mie piastrelle...

#11
Ecco il lavabo che mi hanno proposto: modello LOOK di Art Ceram:
Immagine
Mi piace molto la forma interna, è originale, ma non mi convince quella parte sotto che cade sul mobile... :roll:

#12
Immagine
Ho bisogno di un aiuto...
Come vedete dall'immagine, l'arredatore mi ha messo le due ante sotto il lavabo perchè secondo lui è impossibile mettere il cassettone, in quanto l'attacco dell'acqua (il pallino rosso) è troppo spostato su un lato.
Secondo voi, è così impossibile mettere il cassettone????
Grazie.

#13
bellissimo quello viola è stato la nostra prima scelta che poi però abbiamo cambiato per due motivi
1 - è poco profondo mi sembra attorno ai 35 cm noi non abbiamo il ripostiglio quindi abbiamo optato per dei mobili profondi 50, no nabbiamo risolto molto ma è già qualcosa
2 - il colore visto dal vivo è diverso dal viola dei catologhi, risulta più opaco e scuro.
siamo rimasti delusi.
la marca sembre una cosa buona, ne parlano tutti molto bene.
la mia collega ce l'ha da 5 anni e non ha avuto alcun problema