La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piumoni da letto

#1
Ciao vorrei alcuni chiarimenti sulle innumerevoli differenze che esistono per i piumoni da letto. Io ne ho visto uno matrimoniale bassetti 250x200, 320 g/mq, composizione 10% piumino - 90% piumetta.

io ne vorrei uno molto caldo perchè non sopporto l'uso del pigiama e dormo in intimo, e di notte spengo i riscldamenti...320g/mg sono sufficienti???

So che esiste un marchio scandinavo con l'icona di un oca che mi sembrava d'aver sentito che ne fa di belli e forse costosi, qualcuno saprebbe indicarmela?

#2
Ciao, se vuoi il caldo caldo ti consiglio la ditta Flu...
ho mezzo chilo di piumone su un matrimoniale e tiene un caldo esagerato, è leggerissimo..
sono due piumoni uniti da bottoni, puoi usare quello che pesa otto etti o mezzo chilo, quello di otto etti penso non riuscirei a sopportarlo.

#3
meglio sarebbe 100% piumino. è più leggero ma cmq caldo.oltretutto la bacchetta della piumetta a volte si sente e pùò essere fastidiosa. di solito i piumoni sono contrassegnati con delle stellette ..1 stella = meno caldo, 3 stelle= più caldo. i piumoni della bassetti sono buoni. ormai tutte le case li fanno. io conosco questi www.piuminidanesi.com oppure questi www.daunenstep.it

#4
niumax ha scritto:meglio sarebbe 100% piumino. è più leggero ma cmq caldo.oltretutto la bacchetta della piumetta a volte si sente e pùò essere fastidiosa. di solito i piumoni sono contrassegnati con delle stellette ..1 stella = meno caldo, 3 stelle= più caldo. i piumoni della bassetti sono buoni. ormai tutte le case li fanno. io conosco questi www.piuminidanesi.com oppure questi www.daunenstep.it
entrambe le ditte che ti ha indicato niumax sono molto buone e fanno piumoni caldissimi, ne hanno diversi a catalogo di diversa pesantezza/leggerezza e qualità di piume, per rispondere alle diverse esigenze della clientela. I prezzi sono in linea con la qualità. Personalmente ho un daunenstep e mi trovo bene....

#7
stefanonet ha scritto:di fattin intendevo esattamente i Daunenstep...ma dove li vendono???
sempre sul sito, nei contatti, puoi trovare i rivenditori per provincia
http://www.daunenstep.com/component/opt ... 3/lang,it/

ho avuto anch'io un daunenstep, mi sono trovata davvero bene, era un modello 4 stagioni (due piumini di due diversi pesi da abbottonare tra loro per avere il piumone invernale).
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Anch'io ne ho sentito parlare, sono di Bolzano...comunque io il piumino l'ho comprato all'ike, devo avergli dato più di 100 euro e non è nemmeno dei più caldi ma devo dire che si sta benissimo, anche troppo visto che soffro il caldo a letto.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#9
Ciao, se vuoi il top prendi Daunenstep, io la tratto ed é ottima.
Un consiglio...la lunghezza deve essere 220 e non 200...altrimenti entra aria dai piedi...
Già con poco meno di 300 euro si ha un piumone matrimoniale 90% di cm220 di lunghezza. Per il lavaggio i rivenditori autorizzati spediscono il piumone in ditta che ha la lavanderia in azienda e li lavano come si deve senza rovinarli come capita spesso.
La qualità si vede dal tipo di piuma.
Il piumino di Edredone pesa matrimoniale 675 grammi...il prezzo é all'incirca di 5980 euro a differenza di uno normale che pesa tipo 1100 grammi che costa molto meno. Dunque la qualità si deve vedere dal tipo di piuma che c'é all'interno e non dal peso o dallo spessore come molti credono. ciao ciao
Ultima modifica di teomomo il 26/01/08 17:17, modificato 1 volta in totale.
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#10
teomomo ha scritto:Il piumino di Edredone pesa matrimoniale 675 grammi...il prezzo é all'incirca di 3850 euro a differenza di uno normale che pesa tipo 1100 grammi che costa molto meno.
:shock: :shock: :shock: Ah però...quasi 4000€ un pò cari...

#11
stefanonet ha scritto:
teomomo ha scritto:Il piumino di Edredone pesa matrimoniale 675 grammi...il prezzo é all'incirca di 3850 euro a differenza di uno normale che pesa tipo 1100 grammi che costa molto meno.
:shock: :shock: :shock: Ah però...quasi 4000€ un pò cari...
ma non sei mica obbligato a prendere il top dei top, ci sono tanti modelli a prezzi diversi (se guardi sul sito li trovi), un 4 punti di calore è già un'ottima scelta, ovviamente poi dipende da quanto sei freddoloso