La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono situazioni imbarazzanti...
io per fortuna ho una suocera che non ha l'abitune di regalarmi cose che non sono di mio gusto, cerca sempre di informarsi su cosa può piacermi e cosa no.

però i regali improbabili arrivano sempre e comunque da qualcuno...io rifilo tutto in garage.
quando non ci sarà più posto ci penserò :lol:

#17
dolcemary ha scritto:
bubu ha scritto:I cassetti di casa mia sono pieni di regali fatti da mia suocera, in linea di massima gingillini in argento arzigogolati....ed all'occorrenza ecco che riappaiono maestosi sui miei mobili!! 8) :lol:
Anche se ultimamente ho capito che la cosa migliore e farli scomparire e basta, così non vedendoli più in giro capirà che deve evitare di donarmi tali orrori...
ma tuo marito/compagno cosa ti dice? Il mio dice che non mi piacciono solo perchè regali suoi! E si è un pò offeso di questa cosa.

Sono nella merd@
Scusa ma come fa tuo marito a dire questa cosa? Non conosce quali sono i tuoi gusti?

#18
aspetto che se ne vada e butto via tutto..per non farla dispiacere invento una scusa, nel caso della presina puoi dire che ti si è bruciata mentre...
E siccome la suocera come la maggior parte delle persone vissute in costrizione non butta via nulla e tende ad arraffare, ogni qualvolta mi capita di ricevere regali (sopratutto nei periodi natalizi e di feste) se non mi piacciono finiscono alla velocità della luce nel cassonetto..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
rondine ha scritto:Beh, per la presina potresti dire che l'hai bruciata per sbaglio...a me è successo per due volte, le ho lasciate troppo vicine alla fiamma e mi sono trovata a spegnere una fiammata! :oops: 8)
8)

Re: monster in law !!!

#20
dolcemary ha scritto:
L'ultima? una presina verde scuro con ricami ad uncinetto! Me l'ha appesa a un gancio della barra inox!

:twisted: :twisted:

e tutta contenta mi fa:

"ti piace? Io non l'ho mai usata e ho pensato di regalarla a te! "


ma come come fate quando vi danno qualcosa che proprio non vi piace??
Dipende...
il portagrattugia in stoffa l'ho ritirato nel cassetto dicendo che non ero abituata a usarlo, poi l'ho portato nella casa in montagna e adesso riposa in pace in qualche discarica.
Gli asciugamani che fanno lo scrub li tengo nell'armadio in stireria, sono ottimi quando viene l'idraulico o si fanno quei lavoretti tipo spurgare i termosifoni a inizio inverno.
Il cavallino rampante in vetro di murano è ancora sulla libreria IN BASSO, in attesa che qualche bimbo, ahimé, lo faccia accidentalmente cadere.
- Aspettando Godot -

#21
crlt ha scritto:io mi sono vergognata come una lurida :oops:
ma mia suocera (che allora era solo la mamma del mio boy) stava facendo una coperta all'uncinetto.
io lo odio l'uncinetto e casa mia no è classica/tradizionale/country

fatto sta che la coperta in questione è realizzata da tante "presine" con una rosa a rilievo in mezzo. :shock:
per una coperta grande ci volevano 4.5 kg di cotone .... ehhhh???? quattro kili e mezzo di roba addosso????

noooo! oh sei matta? la coperta va rigorosamente tirata via la notte!

beh... ci ha messo tutto il nostro fidanzamento a farla.. e quando le abbiamo annunciato il matrimonio l'anno scorso fa "ah ma allora mi devo dare un amossa con la coperta" io ho detto con grande coraggio: "senti, non è il mio genere. non finirla nemmeno: non la metteremo MAI su"

ce l'ha lei
anch'io devo trovare il corraggio!

#22
rondine ha scritto:Beh, per la presina potresti dire che l'hai bruciata per sbaglio...a me è successo per due volte, le ho lasciate troppo vicine alla fiamma e mi sono trovata a spegnere una fiammata! :oops: 8)
Si ma così corri il rischio che te la regali nuovamente! Insomma, meglio spiegarle che non è il genere di cose che ami per la tua cucina! :?

#23
Claudia81 ha scritto:metti in chiaro le cose attraverso il tuo moroso, altrimenti penserà che sei contenta e che ti piacciono e continuerà a farti regali non desiderati. dì al tuo moroso di fermare la madre, se vi vuole aiutare andate insieme a scegliere le cose :wink:
e' proprio quello che gli ho detto.
penso che adesso si sta convincendo. Sta solo dirlo a lei ora! :twisted:

#24
dolcemary ha scritto:
crlt ha scritto:io mi sono vergognata come una lurida :oops:
ma mia suocera (che allora era solo la mamma del mio boy) stava facendo una coperta all'uncinetto.
io lo odio l'uncinetto e casa mia no è classica/tradizionale/country

fatto sta che la coperta in questione è realizzata da tante "presine" con una rosa a rilievo in mezzo. :shock:
per una coperta grande ci volevano 4.5 kg di cotone .... ehhhh???? quattro kili e mezzo di roba addosso????

noooo! oh sei matta? la coperta va rigorosamente tirata via la notte!

beh... ci ha messo tutto il nostro fidanzamento a farla.. e quando le abbiamo annunciato il matrimonio l'anno scorso fa "ah ma allora mi devo dare un amossa con la coperta" io ho detto con grande coraggio: "senti, non è il mio genere. non finirla nemmeno: non la metteremo MAI su"

ce l'ha lei
anch'io devo trovare il corraggio!
Sembra difficile, ma una volta che l'avrai fatto vedrai che non è una tragedia! :wink:

#25
per il mio compleanno mia suocera ha chiesto lumi al mio pupo su cosa regalarmi, e visto che noi avevamo adocchiato un servizio da macedonia in vetro molto carino gli ha chiesto di comprarlo... mio suocero allora ha cercato di affibbiarmi un servizio da macedonia che loro tengono in garage da 15 anni, in porcellana bianca con fiorellini azzurri e bordino in simil - oro... grazie a dio la moglie ha saputo resistere... questo è stato il primo e unico regalo, per il futuro spero che continui a chiedere al figlio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#26
VIRGINIA- ha scritto:
dolcemary ha scritto:
bubu ha scritto:I cassetti di casa mia sono pieni di regali fatti da mia suocera, in linea di massima gingillini in argento arzigogolati....ed all'occorrenza ecco che riappaiono maestosi sui miei mobili!! 8) :lol:
Anche se ultimamente ho capito che la cosa migliore e farli scomparire e basta, così non vedendoli più in giro capirà che deve evitare di donarmi tali orrori...
ma tuo marito/compagno cosa ti dice? Il mio dice che non mi piacciono solo perchè regali suoi! E si è un pò offeso di questa cosa.

Sono nella merd@
Scusa ma come fa tuo marito a dire questa cosa? Non conosce quali sono i tuoi gusti?
si li conosce, ma è come se ha la vista annebbiata. Non so come spiegartelo, se noi dovessimo comprare quello oggetto lui stesso sarebbe contrario... ma se ce lo regala la mamma ........"e' bellissimo"!

#27
dolcemary ha scritto:
bubu ha scritto:I cassetti di casa mia sono pieni di regali fatti da mia suocera, in linea di massima gingillini in argento arzigogolati....ed all'occorrenza ecco che riappaiono maestosi sui miei mobili!! 8) :lol:
Anche se ultimamente ho capito che la cosa migliore e farli scomparire e basta, così non vedendoli più in giro capirà che deve evitare di donarmi tali orrori...
ma tuo marito/compagno cosa ti dice? Il mio dice che non mi piacciono solo perchè regali suoi! E si è un pò offeso di questa cosa.

Sono nella merd@
No, figurati...bubo ha i miei stessi gusti...

#29
VIRGINIA- ha scritto:
rondine ha scritto:Beh, per la presina potresti dire che l'hai bruciata per sbaglio...a me è successo per due volte, le ho lasciate troppo vicine alla fiamma e mi sono trovata a spegnere una fiammata! :oops: 8)
Si ma così corri il rischio che te la regali nuovamente! Insomma, meglio spiegarle che non è il genere di cose che ami per la tua cucina! :?
E' vero, io proponevo una soluzione immediata...per fortuna mia suocera chiede prima a mio marito, e se proprio una cosa non mi piace, glielo faccio dire da lui, che sa come prenderla. 8) E' anche vero che per fortuna non ci riempie di regali!

#30
bertok ha scritto:aspetto che se ne vada e butto via tutto..per non farla dispiacere invento una scusa, nel caso della presina puoi dire che ti si è bruciata mentre...
E siccome la suocera come la maggior parte delle persone vissute in costrizione non butta via nulla e tende ad arraffare, ogni qualvolta mi capita di ricevere regali (sopratutto nei periodi natalizi e di feste) se non mi piacciono finiscono alla velocità della luce nel cassonetto..
si, questo è vero! Mia suocera ha una stanza piena di cocci !E adesso vorrebbe rifilarli a me!