La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
chi di voi ha letto"Il petalo cremisi e il bianco"?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#332
Bene bene...ho passato le mie ultime serate immersa in un libro: "Sta scherzando Mr. Feynman!" autobiografia semi-seria del fisico Richard Feynman. Non vi aspettate uno scienziato noioso o una storia infarcita di equazioni e leggi! Feynman era tanto intelligente, intuitivo e arguto quanto solare, divertente, spiritoso. Qualcuno di voi forse avrà avuto la "fortuna" di studiare fisica all'università sul suo famoso "Lezioni di Fisica" e si ricorderà del tenore delle lezioni, di quel suo incantevole modo di spiegare le cose con precisione e chiarezza, inventando un nuovo modo di insegnare che, a parer mio, dovrebbe essere copiato da molti dei nostri seriosi accademici. Ho una venerazione per quest'uomo: un cervello immenso, una curiosità verso il mondo che ti trascina, una gioia di vivere e di scoprire che ti contagia. Leggetelo. Fisici e no :D
Immagine


Immagine

#333
bertok ha scritto:chi di voi ha letto"Il petalo cremisi e il bianco"?
io!
non mi è piaciuto.
la trama è anche carina, ma non mi piace lo stile.
pare che l'autore si diverta a soffermarsi sulle "funzioni corporali" dei protagonisti, e a me francamente non interessa conoscerle :?
The Sisterhood Of The Calf 43

#334
bertok ha scritto:chi di voi ha letto"Il petalo cremisi e il bianco"?
Credo che quello di Faber non sia il mio genere: ho letto "Sotto la pelle", l'ho trovato una boiata e ho deciso di non approfondire :lol:
- Aspettando Godot -

#335
topisposi ha scritto::(

ops: sto perdendo

2 contro 1....

:(
pareggi con me :)
Ho letto Il Giovane Holden al liceo e mi è piaciuto moltissimo, è il genere di cose che avvicina i ragazzi alla buona lettura senza farli scappare disperati -come con mattoni allucinanti succede matematicamente- ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#336
AdrianoSV ha scritto:
boo ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:Ciao a tutti!

sono nuovissimo del forum e non sono riutscito a tenermi:

nessuno-nessuno ha mai letto qualcosa di Tom Robbins?

Per me è fantastico (tra i tanti cito: "Coscine di pollo!")
ma chi è? cos'è? non conosco, descrivi? :D
descrivi?!?! fosse facile
dunque praticamente scrive romanzi con mooolta fantasia
riesce a inserire in un racconto due o tre storie apparentemente con collegate che si riuniscono gradualmente solo dopo almeno 50 pagine
ergo nelle prime 50 a volte certe cose non si capiscono benebene...
Letto tempo fa.
Libro davvero straodinario, concordo, soprattutto per la ricchezza culturale dei riferimenti. Buffissima la decisione di dare vita ad oggetti altrimenti inanimati e farli partecipare così alla storia :D
Non ho letto altro di Robbins, qualche consiglio? :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#337
elicita ha scritto:Bene bene...ho passato le mie ultime serate immersa in un libro: "Sta scherzando Mr. Feynman!" autobiografia semi-seria del fisico Richard Feynman. Non vi aspettate uno scienziato noioso o una storia infarcita di equazioni e leggi! Feynman era tanto intelligente, intuitivo e arguto quanto solare, divertente, spiritoso. Qualcuno di voi forse avrà avuto la "fortuna" di studiare fisica all'università sul suo famoso "Lezioni di Fisica" e si ricorderà del tenore delle lezioni, di quel suo incantevole modo di spiegare le cose con precisione e chiarezza, inventando un nuovo modo di insegnare che, a parer mio, dovrebbe essere copiato da molti dei nostri seriosi accademici. Ho una venerazione per quest'uomo: un cervello immenso, una curiosità verso il mondo che ti trascina, una gioia di vivere e di scoprire che ti contagia. Leggetelo. Fisici e no :D
io l'ho comprato ma al momento giace in uno dei millemila scatoloni del trasloco... prima o poi lo leggerò e ti dirò :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#338
Mercury ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:
boo ha scritto: ma chi è? cos'è? non conosco, descrivi? :D
descrivi?!?! fosse facile
dunque praticamente scrive romanzi con mooolta fantasia
riesce a inserire in un racconto due o tre storie apparentemente con collegate che si riuniscono gradualmente solo dopo almeno 50 pagine
ergo nelle prime 50 a volte certe cose non si capiscono benebene...
Letto tempo fa.
Libro davvero straodinario, concordo, soprattutto per la ricchezza culturale dei riferimenti. Buffissima la decisione di dare vita ad oggetti altrimenti inanimati e farli partecipare così alla storia :D
Non ho letto altro di Robbins, qualche consiglio? :)
Bene! visto che anche tu apprezzi l'estro di Tom (è bello non sentirsi soli :wink: )
a questo punto puoi buttarti su
-Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi
-Profumo di Jitterbug
-Uno zoo lungo l'autostrada
quest'ultimo però alla fine ti fa un po' riflettere sulla religione e sulla fede,
i primi due sono più...come dire..snelli,forse
Tienimi informato :)
ciao
comunque ribadisco "Coscine di pollo" un capolavoro! (pare mio eh?! :wink: )

#339
simo76 ha scritto:
BIZET ha scritto:
Forse è un libro da leggere con occhi e mente da adolescente.
Boh...se così è allora non capisco il considerarlo questo gran capolavoro....non considero un libro un capolavoro se lo è solo per il ragazzo che lo legge tra i 12 e i 18 anni....mah....forse non mi sono impegnata abbastanza, ma proprio non me la sento di punirmi, dargli un'altra possibilità e rileggerlo :D
non sono d'accordo un bel libro (come Holden) può, anzi deve essere a fasce d'età...e a tipologia.non esiste il capolavoro a prescindere.

a 11 anni ho letto Jane Eyre, a 20 l'ho riletto, mi ero convinta di aver letto due libri diversi... e ho preferito la versione degli 11 anni...

se dovessi leggere adesso Piccole Donne non mi emozionerebbe più come quando lo lessi piccina e viceversa da ragazzina non avrei apprezzato I pilastri della Terra e così via!

Adesso sto leggendo Terra Pura... qualcuno l'ha letto?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#340
"La fabbrica dei veleni" di Felice Casson ... storia del processo al Petrolchimico di Marghera .. si legge come un romanzo, ma (purtroppo) è storia vera ...

Ho iniziato "La casta" (curioso, visto che tutti ne parlano) ... da piangere, ma non per la commozione ... :(

#341
AdrianoSV ha scritto:
Mercury ha scritto: Non ho letto altro di Robbins, qualche consiglio? :)
Bene! visto che anche tu apprezzi l'estro di Tom (è bello non sentirsi soli :wink: )
a questo punto puoi buttarti su
-Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi
con un titolo simile non posso che iniziare da questo qui :lol: :lol:
grazie mille :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#342
Mercury ha scritto:
AdrianoSV ha scritto:
Mercury ha scritto: Non ho letto altro di Robbins, qualche consiglio? :)
Bene! visto che anche tu apprezzi l'estro di Tom (è bello non sentirsi soli :wink: )
a questo punto puoi buttarti su
-Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi
con un titolo simile non posso che iniziare da questo qui :lol: :lol:
grazie mille :)
buona scelta, sì decisamente! :wink:
..........beh? non l'hai ancora finito?!?!?!?!?
voglio un tuo commento!!!!!!!!! :) :) :) :) :)

#343
bertok ha scritto:chi di voi ha letto"Il petalo cremisi e il bianco"?
Io, mi era piaciuto. Descrive molto bene quel periodo inglese e tra perbenismo e realtà.
Per Fruttidibosco: le scene di sesso ci sono ma servono, secondo me, ad accentuare il conflitto appunto tra morale dominante e i costumi sociali.
Mi era piaciuto anche "Sotto la pelle" ma è meno suggestivo.

#344
bellissima sezione, ma con tutte queste pagine alla fine la nostra biblioteca è tutta sminuzzata...
Sono completamente out in queste cose ma non sarebbe possibile fare una lista iniziale riepilogativa, magari divisa tra generi (esempio narrativa/saggistica/arte, ecc) e poi sottocategorie (esempio narrativa: italiana/inglese ...)
scusate la deformazione da ex bibliotecaria!
Il mio contributo (che non so se ripetitivo perchè non ho letto tutto il topic):

Il dio delle piccole cose (A. Roy)
La zia Julia e lo scribacchino (V. Llosa)
Trilogia della città di K. (Kristof)
La custode di mia sorella (J. Picoult).
Che dire di questi libri? che tutti mi sono rimasti nel cuore anche se sono differenti nel genere e nello stile.
Poi, dei "Classici": Il maestro e Margherita (Bulgakov) ( (che ho già visto citato), Cent'anni di solitudine (G.G. Marquez), Profumo (Sunskid).
Una lettura abbastanza recente sono i libri di Carlotto.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#345
Ciao a tutti,
vorrei regalare un libro per natale, ma non ho la più pallida idea di quale. Al chè mi sono messa a leggere questo topic e sono arrivata fino alla decima pagina, solo che dei libri che avete letto io non ne conosco uno, nel senso che leggo tutt'altro, quindi non sono stata in grado di trovare ciò di cui avevo bisogno, pur essendo sicura che anche se per me nascosto, quello che cerco c'è!
Allora vi chiedo aiuto, dicendovi che la persona a cui lo voglio regalare legge per lo più gialli e gli piace la storia, quindi avrei bisogno di un giallo storico o qualcosa del genere! Io me ne intendo zero di questa parte di letteratura, quindi ho un gran bisogno di voi!
Consigli?
Nicole