La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:sfioro l'ot (ma che mi frega...il thread è mio e vado fuori tema quanto voglio, ecco) 8)
ma tra tutti quelli che han le gattaiole...quanti abitano in città?
(intendo proprio città, centro, auto, mezzi di trasporto, macello....non mi basta il paesello fuori città nèèèè) :wink:
io devo mettere la gattaiola......è solo da questa estate che lo diciamo e siamo arrivati ad ora a doverla mettere di corsa...........lo facciamo per lasciare la sua lettiera fuori :D


ranè quale è la tua paura??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Personalmente ho sempre, avuto un gatto a giro per la casa. Quello che adoro dei gatti e' la loro sfacciata, irresistibile indipendenza. Mai mi permetterei di chiudere un gatto in un appartamento. La mia attuale micetta (vabbe'..ora sta con la mia mamma..) e' una bellissima simil-norvegese coi colori dei siamesi, occhi blu e pelo lungo. Abbiamo il giardino che da' su una strada abbastanza trafficata ma Pelu' (la gatta) e' libera di entrare ed uscire come vuole, se ne va a giro, torna a mattina, stanca e felice. Quando l'abbiamo presa temevo a lasciarla andare fuori, ma era impossibile tenerla in casa, mi sembrava di tenerla in prigione, lei e' una ribelle e vuole la sua liberta'. Cosi' le aprii la porta e lei, coi suoi tempi, si e' piano piano abituata all'esterno, alle macchine, ad attraversare la strada, a tornare per la pappa. Quando ritarda nel rientro comincio a preoccuparmi...ma quando la scorgo, fiera e maestosa, che si aggira sui tetti penso che cio' che conta per lei e' la sua immensa liberta' di scoprire il mondo a modo suo :wink:
Immagine


Immagine

#18
elicita ha scritto:Mai mi permetterei di chiudere un gatto in un appartamento.
guarda che sono gatti, animali notoriamente domestici :wink: , non felini della savana!

Fino all'anno scorso ho abitato in una villetta con giardino, all'interno di un complesso residenziale lontano dalla strada e in una zona tranquilla.

Il mio norvegese è morto investito da un'auto :cry:
Una micia e un micio sono stati avvelenati :cry: :evil:
Un siamese è prima rimasto sordo dopo essere stato investito, poi è morto sotto un'auto :cry:

... senza contare il numero innumerevole di volte che sono stati in cura dal vet per morsi di cane, anche gravi, ferite varie procurate da altri gatti, da filo spinato e altre insidie del meraviglioso mondo libero ...

La micia di mio fratello è morta due mesi fa: un grosso cane le ha praticamente strappato via una delle zampe posteriori.

Auguro alla tua micia di continuare ad essere così fortunata!

Penny

#21
Penny01 ha scritto:
casimira ha scritto:Penny... :cry:

che brutte storie :cry: :cry: :cry:
mi è venuto un magone a ripensarci ... :cry:
ci credo. io piango come una scema per i miei animali, morti "serenamente". se fossero pure morti male... mi conosco, non l'accetterei
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
mi spiace penny. forse dipende molto dal carattere del gatto. il mio lo porto sempre in campeggio..da 13 anni. non so se sia particolarmente furbo, ma specialmente i primi anni gironzolava da solo, andava adestra e manca, ma non andava mai dove passano le auto. a casa invece esce sul terrazzo, guarda fuori, ma ad es non è mai salito sul davanzali. diciamo che si è sempre messo da solo in condizioni di sicurezza. forse è bene cercare i proteggerli quando i rischi sono grossi, ma uscire su un terrazzo o balcone secondo me non può che fargli bene. :wink:

#23
Penny01 ha scritto:
elicita ha scritto:Mai mi permetterei di chiudere un gatto in un appartamento.
guarda che sono gatti, animali notoriamente domestici :wink: , non felini della savana!

Si' si', concordo, per carita'. Ma sempre felini sono e spesso sono capaci di cavarsela anche da soli. Comunque non e' che abbandono al freddo e al gelo la mia gatta o che la lancio nella strada quando passano le auto :?
Solo che, forse anche per colpa mia, non sono mai riuscita a tenere un gatto chiuso in casa...ma ognuno e' libero di fare come crede anche perche' ogni animale e' diverso dall'altro. A me, comunque, sembrerebbe di toglierle la liberta'...
Immagine


Immagine

#24
niumax ha scritto:ma uscire su un terrazzo o balcone secondo me non può che fargli bene. :wink:
per questo sono d'accordo, ma consiglio di metterli in sicurezza... possono cadere giù e farsi molto male o perdersi...

io sto al sesto piano... è già morta una micia al mio vicino, dal 5°... (io ho messo la rete)
mio zio sta al primo e il balcone è lambito dagli alberi... la gatta salta giù per prendere gli uccellini e poi ovviamente rimane sul marciapiede :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
niumax ha scritto: forse è bene cercare i proteggerli quando i rischi sono grossi, ma uscire su un terrazzo o balcone secondo me non può che fargli bene. :wink:
Ora che sono in appartamento escono sui balconi e sul terrazzo; i due più temerari gironzolano anche per il tetto e quando mi vedono arrivare nel parcheggio si sporgono dall'angolo tetto miagolando per chiamarmi :evil:

C'è sempre il rischio che volino giù, ma sono molto più tranquilla ora, forse perchè da ragazzina abitavo in un attico con terrazzo e ai mici di allora non è mai successo nulla.
Nell'altra casa, quando uno di loro non arrivava a ora di cena, ero già nel panico :cry:

Poi è chiaro che ci sono gatti che si allontanano da casa più o meno, più furbi o meno furbi :wink: ed è anche questione di fortuna :wink:

Penny

#26
i miei gatti sono liberi di uscire dalla finestra della cantina quando vogliono ma abbiamo la fortuna di abitare in campagna. Certo potrei chiuderli dentro ma mi sembrerebbe una crudeltà tenuto conto che intonro a casa ci sono prati, alberi e campi...vedeste il mio Camillo che se dorme sulle balle di fieno del vicino che bello che è. La mia gatta di 13 anni, 10 dei quali vissuti a casa dei miei in pieno centro su una strada trafficatissima, è sopravvissuta anche alle auto ed in effetti è molto furba e prudente. Certo che quando faccio l'appello e uno non è svelto ad arrivare mi prende l'ansia ma così credo di riuscire a garantirgli una vita soddisfacente.
Quando hanno aperto la caccia però una domenica mattina presto sento abbiare attorno a casa, mi alzo e vedo il Camillo inseguito da 3 o 4 cani da caccia sfrecciare per il campo! Sveglio il marito e gli intimo di andare a salvare il gatto...e quello fa: e se i cani mi mordono? Risposta: meglio te che il gatto vai. Beh è andato (ovviamente in pigiama) e il gatto se ne stava bello bello arrampicato sulle travi della pergola del capannone dle vicino con i cani sotto che abbaiavano. Partiti i cani il gatto è sceso (stiracchiandosi beato) solo quando sono andata io a chiamarlo (ovviamente a mia volta in pigiama)...
Na scenetta, i cacciatori si saranno divertiti un sacco mannaggia a loro!

#28
io ho abitato a loreto fino all'anno scorso e ho sempre avuto le gattaiole. scusa rana, ma qual'è il problema?
uh??? a lroeto dddoooove? (anche in mp)

ma scusa...usciva sul terrazzo..e basta?
no perchè l'astolfino...quando abitavo nell'altra casa...è passato dalla finestra (manco dal balcone), alla camera da letto della vicina...passando sul cornicione all'ottavo piano.
peccato che una volta arrivato là si sia accorto d'aver fatto una caxxata..
ha iniziato a miagolare come un matto.
...ma eran le 2,30 di notte.
...m'è toccato andar là a ripigliarlo (chè loro temevano si spaventasse e scappasse al volo sul cornicione precipitando di sotto) m'è toccato veder la vicina in camicia da notte...e il vicino a letto.
(marò che scena da film). :?

ora la terrazza è al primo piano..quello volendo potrebbe scendere al volo e finir chissà dove...o potrebbe zompar sui tetti vicini...
non mi ci fate pensare sto male solo all'idea... :?

#29
rananera ha scritto:
io ho abitato a loreto fino all'anno scorso e ho sempre avuto le gattaiole. scusa rana, ma qual'è il problema?
uh??? a lroeto dddoooove? (anche in mp)

ma scusa...usciva sul terrazzo..e basta?
no perchè l'astolfino...quando abitavo nell'altra casa...è passato dalla finestra (manco dal balcone), alla camera da letto della vicina...passando sul cornicione all'ottavo piano.
peccato che una volta arrivato là si sia accorto d'aver fatto una caxxata..
ha iniziato a miagolare come un matto.
...ma eran le 2,30 di notte.
...m'è toccato andar là a ripigliarlo (chè loro temevano si spaventasse e scappasse al volo sul cornicione precipitando di sotto) m'è toccato veder la vicina in camicia da notte...e il vicino a letto.
(marò che scena da film). :?

ora la terrazza è al primo piano..quello volendo potrebbe scendere al volo e finir chissà dove...o potrebbe zompar sui tetti vicini...
non mi ci fate pensare sto male solo all'idea... :?

nessun problema a dirlo anche qua..abitavo in viale gran sasso all'angolo con viale abruzzi. il gatto è sempre uscito sui balconi, anche quando non ero in casa, anche perchè ho sempe lasciato le finestre aperte. dove abito ora, non più in città, il gatto esce su tutti i balconi tranquillamente. in estate lo trovo sempe sdraiato sulla sdraio :wink: però lui non ama i cornicioni e i davanzali esterni.

#30
io ormai non posso più aver la certezza che non passi dalla terrazza mia...a quella della vicina..e da lì verso il resto del mondo... :?
no no..
o gattaiola aperta solo mentre sono in casa...o esce solo d'estate quando posso lasciar la porta aperta... :wink:

(ho presente l'angolo..madddai...magari ci siam pure incrociate qualche volta) 8)