La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lupetto65 ha scritto:Proviamo a fare un po' di ordine:
La sola asciugatrice in classe A è la AEG Lavatherm 59800 Sensidry,
consumo 1,2 Kw/h, ciclo di asciugatura consumo cira 1,8Kw/h con centrifuga a 1400giri. Spesso ci mette anche meno di 1h e mezza.

Calcolando una media di 10 asciugature al mese (2 alla settimana) totale 18kw
al costo di circa 0.15cent di euro al kw, abbiamo un totale di circa 4 euro IVA inclusa al mese!!

Io ce l'ho e ne sono strasoddisfatto, unico difetto il costo, ma l'amica di Virginia (se non ricordo male) l'ha pagata veramente troppo!!

Io personalmente sconsiglio le lavasciuga, difetto principale, di solito asciugano "solo" per la metà del carico massimo della lavatrice (esempio lavatice 6kg, in asciugatura devi togliere la metà dei vestiti)
consumi elevati, e quelli che ce l'hanno la vorrebbero dare indietro.
Questo è un buon dato. In questo caso si vede che consuma come una lavatrice. Io finora avevo trovato solo consumi di circa 4 kwh a ciclo...
Quant'è la differenza economica tra la tua asciugatrice ed una classe B?
Poi mi togliete una curiosità? Com'è che i capi non hanno bisogno di stiratura? Come vengono trattati all'interno da farli uscire "lisci"?
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#47
medisco ha scritto: Quant'è la differenza economica tra la tua asciugatrice ed una classe B?
vedi mio post prima del tuo :D

#48
Penny01 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Proviamo a fare un po' di ordine:
La sola asciugatrice in classe A è la AEG Lavatherm 59800 Sensidry,
consumo 1,2 Kw/h, ciclo di asciugatura consumo cira 1,8Kw/h con centrifuga a 1400giri. Spesso ci mette anche meno di 1h e mezza.

Calcolando una media di 10 asciugature al mese (2 alla settimana) totale 18kw
al costo di circa 0.15cent di euro al kw, abbiamo un totale di circa 4 euro IVA inclusa al mese!!
Al di là della marca che è sicuramente al top, come pure il modello, le differenze di costo di energia tra classe A e classe B non sono, in termini assoluti, così eclatanti. Facendo lo stesso conteggio di Lupetto (10 asciugature al mese) io spenderei 6 euro al mese IVA compresa.

Quindi, se la scelta fosse basata solo sulla classe di consumo e non anche sulla marca, diventerebbe impossibile ammortizzare la differenza di costo, visto che ci vorrebbero 20 anni (la AEG di Lupetto costa indicativamente 1000 euro, la mia 500).

Penny
Vai Penny, mi hai quasi convinta! :wink:

#49
Penny01 ha scritto:
medisco ha scritto: Quant'è la differenza economica tra la tua asciugatrice ed una classe B?
vedi mio post prima del tuo :D
Toglimi però la curiosità sul discorso stiratura...
E poi lupetto parla di centrifuga a 1800 giri. Come è possibile far uscire vestiti non da stirare...?
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#50
La mia lavatrice ha qualche anno e quindi centrifuga a 850 giri.

Suppongo che il calore ed il tipo di movimento che fa la biancheria nell'asciugatrice diano l'effetto stirato. Infatti, se non voglio stirare, tolgo i capi appena finito il ciclo di asciugatura, perchè se si raffreddano escono con le pieghe (l'asciugatrice, terminato il ciclo, li tiene comunque in movimento ogni tot minuti per un'ora).
Diciamo che, con questi accorgimenti, la biancheria da stirare si è ridotta almeno del 50%.

Stamattina ho tirato fuori un vestito di maglina che avevo riposto piegato, invece che appeso; era un po' stropicciato in qualche punto :roll: ; mentre mi truccavo, l'ho messo tre minuti nell'asciugatrice con programma delicato ed è uscito perfetto :twisted:

Penny

#51
Penny01 ha scritto:La mia lavatrice ha qualche anno e quindi centrifuga a 850 giri.

Suppongo che il calore ed il tipo di movimento che fa la biancheria nell'asciugatrice diano l'effetto stirato. Infatti, se non voglio stirare, tolgo i capi appena finito il ciclo di asciugatura, perchè se si raffreddano escono con le pieghe (l'asciugatrice, terminato il ciclo, li tiene comunque in movimento ogni tot minuti per un'ora).
Diciamo che, con questi accorgimenti, la biancheria da stirare si è ridotta almeno del 50%.

Stamattina ho tirato fuori un vestito di maglina che avevo riposto piegato, invece che appeso; era un po' stropicciato in qualche punto :roll: ; mentre mi truccavo, l'ho messo tre minuti nell'asciugatrice con programma delicato ed è uscito perfetto :twisted:

Penny
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Devo averlaaaaaaaaa!!!!!!

#52
VIRGINIA- ha scritto: Penny
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Devo averlaaaaaaaaa!!!!!![/quote]

Io ne sono innamorata 8) :lol: :lol: :lol:

Mio marito e mia figlia mi prendono giro e pensano che si guastasse l'"asciugadora" potrei avere gravi problemi psichici :lol: :lol:

#53
Penny01 ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto: Penny
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Devo averlaaaaaaaaa!!!!!!
Io ne sono innamorata 8) :lol: :lol: :lol:

Mio marito e mia figlia mi prendono giro e pensano che si guastasse l'"asciugadora" potrei avere gravi problemi psichici :lol: :lol:[/quote]

Quelli stanno venendo a me! E' da quattro giorni che ho in casa due stendini di asciugamani che non si asciugano!!! :evil: :evil: :evil:

#54
:lol: :lol:
Altre due ottime motivazioni:

non uso più l'ammorbidente, perchè la biancheria esce morbidissima: asciugamani e accappatoi sono una goduria :D

se hai animali in casa, durante il ciclo di asciugatura i peli si staccano dai capi e si raccolgono nell'apposito filtro 8)

Quando vai a comprarla ? :lol: :lol:

#55
Penny01 ha scritto::lol: :lol:
Altre due ottime motivazioni:

non uso più l'ammorbidente, perchè la biancheria esce morbidissima: asciugamani e accappatoi sono una goduria :D

se hai animali in casa, durante il ciclo di asciugatura i peli si staccano dai capi e si raccolgono nell'apposito filtro 8)

Quando vai a comprarla ? :lol: :lol:
La cosa dell'ammorbidente me l'ha confermata anche la mia collega con l'asciugatrice da 1.500 euri ( :shock: )!
Vado a comprarla prestissimooooooooo :mrgreen: ...ma ancora non ho deciso dove la metto :? che poi è l'oggetto del topic... :(

#56
VIRGINIA- ha scritto:Vado a comprarla prestissimooooooooo :mrgreen: ...ma ancora non ho deciso dove la metto :? che poi è l'oggetto del topic... :(
:roll: già... piccolo dettaglio...

Io voto sempre per il bagnetto.
Se la metti nel box dovrai armarti di un secchio per svuotare il contenitore dell'acqua, cosa un po' poco pratica :roll:

Non hai un ripostiglio o una nicchia da qualche parte in casa? Una mia amica, contagiata dal mio entusiasmo, l'ha comprata subito dopo di me e l'ha messa in una nicchia del corridoio, chiusa come se fosse un armadio a muro. Quando è in funzione lascia aperto uno dei due sportelli.

Penny

#58
VIRGINIA- ha scritto:
yacy ha scritto:io l'asciugatrice l'ho messa in cantina ,sarà scomodo fare due rampe di scale ma usandola al max 2/3 volte la settimana non è quello il problema. :wink: e per svuotare il contenitore dell'acqua ci sarà un tombino vicino al tuo box!
Ti adoro!!! :wink:


:oops: w l'asciugatrice anche se nel box o in cantina :wink:

#59
VIRGINIA- ha scritto:
Penny01 ha scritto:Io la metterei nel bagno piccolo, sopra la lavatrice; a livello di ingrombri probabilmente cambia poco, ma almeno è comoda.

Penny
Povero bagnetto... :( Non credo ce la possa fare... :( :roll:
E se metti tutto in garage?? Io farò così....

#60
Io ce l'ho in garage!!!
Abito in condominio al 2 piano, e vado tranquillamente su e giù con la mia bella mastella di panni da asciugare. Basta organizzarsi. :wink:
Di solito faccio la lavatrice di sera. Al mattino quando scendo per andare al lavoro porto giù i panni, programmo l'asciugatrice e quando torno dal lavoro porto su i panni asciutti. Al sabato/domenica invece vanno a ciclo continuo lavatrice asciugatrice per cui faccio un po' su e giu.
Ho il bagno/lavanderia abbastanza stretto e cieco per cui la colonna bucato sarebbe stata troppo soffocante :?
Poi l'asciugatrice rilascia molta aria calda così in inverno ho anche il garage bel caldino :lol:

Secondo me è molto più scomodo avere la lavatrice in garage...

Per il resto quoto tutti i vantaggi dei post precedenti.

Per i consumi pago circa 20/30 euro in più a bimestre ma i vantaggi sono mooolto superiori, tieni presente che noi siamo in 4 con 2 bimbi di 6 e 3 anni che cambio tutti i giorni