La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagate il canone RAI?

si
Voti totali: 43 (59%)
no
Voti totali: 30 (41%)
Voti totali: 73

#76
Solo un cittadino con senso civico!
paroel sante ma..da contestualizzare.
inizio sempre più a pensare che questo "senso civico" con il quale ci si riempie tanto spesso la bocca e ci si lustra l'onore...
sia un po' appannato ed abusato.
io sogno un sacco...
sogno un senso civico capace di discernimento...
il senso civico porta a rispettare le regole, santa cosa, ma deve, o almeno dovrebbe, portare anche a migliorare queste regole quando proprio queste diventano anacronistiche, ingiuste o improponibili.
pago le tasse perchè è giusto pagare (quasi) tutte le tasse.
per questa che non pago...ho intrapreso una mia piccola battaglia di sensibilizzazione pubblica che mira, ovviamente, a convincere della bontà delle prime...a scapito dell'ingiustizia di questa.
8)

#77
rananera ha scritto:
Solo un cittadino con senso civico!
paroel sante ma..da contestualizzare.
inizio sempre più a pensare che questo "senso civico" con il quale ci si riempie tanto spesso la bocca e ci si lustra l'onore...
sia un po' appannato ed abusato.
io sogno un sacco...
sogno un senso civico capace di discernimento...
il senso civico porta a rispettare le regole, santa cosa, ma deve, o almeno dovrebbe, portare anche a migliorare queste regole quando proprio queste diventano anacronistiche, ingiuste o improponibili.
pago le tasse perchè è giusto pagare (quasi) tutte le tasse.
per questa che non pago...ho intrapreso una mia piccola battaglia di sensibilizzazione pubblica che mira, ovviamente, a convincere della bontà delle prime...a scapito dell'ingiustizia di questa.
8)
sono d'accordo che si debba protestare per far si che le cose cambino, ma le vie che si devono utilizzare non possono essere l'illegalità e la discrezionalità.

COme ho già detto se qualcuno pensa che sia una tassa iniqua (e potrei anche esser d'accordo) si metta assieme a quanti la pensano come lui, organizzi un movimento, una raccolta firme, giornate di protesta in piazza, interpellanze parlamentari, ma continuando, fino a che il suo contrario non sia legalmente possibile, a pagare quanto la legge ha definito che sia giusto.

Altrimenti, rifletteteci, cadono le basi della società moderna...

#78
la società moderna è già caduta.
siam troppo in pochi a reggerla...traballante com'è.

spiacente..
dopo il famoso referendum sul finanziamento pubblico ai partiti..
dopo che TUTTI noi avevamo votato X loro si son cambiati la legge e han fatto, comunque Y.

dopo che la cassazione ha dato ragione alla donna che ha okkupato un appartamento in stabile popolare...dicendo che aveva fatto bene a non mettersi in lista perchè ne aveva davvvvvero bisogno...scavalcando così i fessi che in quella lista ci son da anni...

dopo cose così...
non credo più nei sistemi civili di protesta.

#79
rananera ha scritto:la società moderna è già caduta.
siam troppo in pochi a reggerla...traballante com'è.

spiacente..
dopo il famoso referendum sul finanziamento pubblico ai partiti..
dopo che TUTTI noi avevamo votato X loro si son cambiati la legge e han fatto, comunque Y.

dopo che la cassazione ha dato ragione alla donna che ha okkupato un appartamento in stabile popolare...dicendo che aveva fatto bene a non mettersi in lista perchè ne aveva davvvvvero bisogno...scavalcando così i fessi che in quella lista ci son da anni...

dopo cose così...
non credo più nei sistemi civili di protesta.
allora non pagare più le tasse, vai per strada e vivi si soprusi, non azzardarti a rivolgerti alla sanità pubblica o a chiamare i carabinieri in caso ci sia qualcuno che provi a derubarti o a farti del male.
Non pensare nemmeno a rivolgerti alla legge in caso i mobili (o qualsiasi altra cosa) non rispondessero alle tue richieste, o alle promesse del venidtore, o fossero palesemente difettosi.
Non sperare che lo stato, o i sindacati o la società tutelino minimamente il tuo lavoro, il tuo stipendio o il tuo tenore di vita.
Metti molti soldi da parte perchè una volta vecchia dovrai vivere solo di quelli e non avere nemmeno il minimo sollievo di una rendita vitalizia.

Scendi in piazza e organizza la guerriglia, credo nella rivoluzione se ci sono persone che, come te sono tanto disilluse e tanto volte al cambiamento.

ALtrimenti il tuo ragionamento mi fa solo sorridere e sono solo scuse, alibi (puerili otretutto) per giustificare e giustificarsi: se tutti rubano allora rubo anche io, e anzi sono meglio di loro perchè rubo meno (ma solo perchè non riesco), se tutti fanno così non mi adeguo ma delinquo, se c'è da fare qualcosa mi indigno e mi chiamo fuori.

Al giorno d'oggi la coerenza è una qualità talmente rara che la gente non prova nemmeno più vergogna nel verificarne di non averne.

So di persone che in nome della coerenza hanno sacrificato la vita e spesso mi vergogno di me stesso per non esser capace di tanto.
Per fortuna nemmeno di tanto poco.

#80
allora non pagare più le tasse, vai per strada e vivi si soprusi,
purtroppo sono italiana.
non posso farlo.
finirei subito in galera.
se fossi extracomunitaria, illegalmente in Italia invece...probabilmente potrei anche vivere così...tranqeuillamente.
:wink:

#81
rananera ha scritto:
allora non pagare più le tasse, vai per strada e vivi si soprusi,
purtroppo sono italiana.
non posso farlo.
finirei subito in galera.
se fossi extracomunitaria, illegalmente in Italia invece...probabilmente potrei anche vivere così...tranqeuillamente.
:wink:
puoi andare in un posto dove questo tuo desiderio sia esaudito o prendere il primo extracomunitario sfruttato da qualche organizzazione criminale, senza casa e ricattato per la sua mancanza di documenti, e offrirti di dargli i tuoi di documenti e di far cambio con la sua vita.

Sarebbe coerente con quello che dici.

#82
a questo non avevo pensato...

dici che funziona???!
yyyoung ma sei perrrrfidamente ggggeniale... :twisted:

#83
rananera ha scritto:a questo non avevo pensato...

dici che funziona???!
yyyoung ma sei perrrrfidamente ggggeniale... :twisted:
si
:twisted:

#85
io lo pago, nonostante da più di un anno sia senza antenna e quindi usi la TV solo come monitor per la X-Box..mi trovo in linea col pensiero di youngfire: non è più un canone, ma una tassa,quindi va pagata anche se il servizio non lo uso o non mi piace.

#86
youngfire ha scritto:
rananera ha scritto:
Solo un cittadino con senso civico!
paroel sante ma..da contestualizzare.
inizio sempre più a pensare che questo "senso civico" con il quale ci si riempie tanto spesso la bocca e ci si lustra l'onore...
sia un po' appannato ed abusato.
io sogno un sacco...
sogno un senso civico capace di discernimento...
il senso civico porta a rispettare le regole, santa cosa, ma deve, o almeno dovrebbe, portare anche a migliorare queste regole quando proprio queste diventano anacronistiche, ingiuste o improponibili.
pago le tasse perchè è giusto pagare (quasi) tutte le tasse.
per questa che non pago...ho intrapreso una mia piccola battaglia di sensibilizzazione pubblica che mira, ovviamente, a convincere della bontà delle prime...a scapito dell'ingiustizia di questa.
8)
sono d'accordo che si debba protestare per far si che le cose cambino, ma le vie che si devono utilizzare non possono essere l'illegalità e la discrezionalità.

COme ho già detto se qualcuno pensa che sia una tassa iniqua (e potrei anche esser d'accordo) si metta assieme a quanti la pensano come lui, organizzi un movimento, una raccolta firme, giornate di protesta in piazza, interpellanze parlamentari, ma continuando, fino a che il suo contrario non sia legalmente possibile, a pagare quanto la legge ha definito che sia giusto.

Altrimenti, rifletteteci, cadono le basi della società moderna...
Non può valere per tutto, il tuo principio è sacrosanto ma di solito le tasse si pagano per un servizio di cui se ne fà uso, vedi spazzatura bolli auto ecc. quindi io posso decidere se vedere o meno la televisione e pagare o meno il canone. Invece di perdere tempo ad andare in piazza o fare interpellanze parlamentari converrebbe smettere di pagarlo tutti e se non conviene più a mamma rai di tenere la bottega aperta padronissima di staccare la spina, ma visto che ormai è una televisione commerciale a tutti gli effetti non lo farebbe. E' l'unica tassa che non pago e ne pago tantissime, perchè non ho bisogno di quel servizio, ce ne sono altri gratuiti e lo stato non può obbligarmi a usufruire del suo e difatti non lo fà, è come se mi obbligassero a pagare la tessera del bus quando prendo la macchina. Non possono arrivare ingiunzioni di pagamento per un servizio che si presume se ne abbia tratto vantaggio e difatti non arrivano, qualunque altra tassa te la fanno pagare eccome.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#87
...non controbbato a youngfire e non entro nel merito della discussione, prendo solo ils uo intervento come spunto pe run'analisi...
vai per strada e vivi si soprusi,
non sono per strada, ma vivo di soprusi, da parte di impiegatuccioli che si nascondono dietro a banconi di uffici definiti "sportelli al cittadino" ma che in realtà servono solo a farti sentire un idiota completo, inetto e impotente davanti all'impero carrozzone pubblico e furbetti annessi...
non azzardarti a rivolgerti alla sanità pubblica
ci ho rinunciato da troppi anni, anzi non mi ricordo quando io personalmente ho fatto ricorso all'ospedale, escluso quando vado là per la donazione sangue... e quando qualcuno dei miei famigliari ha avuto bisogno della sanità...per carità.. sto ancora aspettando i pannoloni di mio nonno dal 29 agosto... e la ASl è così vicina al cittadino...
Non pensare nemmeno a rivolgerti alla legge in caso i mobili (o qualsiasi altra cosa) non rispondessero alle tue richieste, o alle promesse del venidtore, o fossero palesemente difettosi.
qui non c'entra lo stato, si tratta di avvocati e di giurisprudenza, esisterebbero a prescindere dallo Stato e non sono gratuiti! :wink:
Non sperare che lo stato, o i sindacati o la società tutelino minimamente il tuo lavoro, il tuo stipendio o il tuo tenore di vita.
cioè quello che sta accadendo adesso... non c'è alcuna tutela pe ril lavoratore, in Italia il merito noon è neppure lontanamente riconosciuto, le assunzioni sono fra le cose più fumose che esistano, gli avanzamenti ed i concorsi idem... sui sindacati stendo un velo pietoso...
Metti molti soldi da parte perchè una volta vecchia dovrai vivere solo di quelli e non avere nemmeno il minimo sollievo di una rendita vitalizia.
questo a prescindere dal fatto che io oggi stia profumatamente pagando l'IMPS già so che quando toccherà a ame (più o meno fra 60 anni) non ci sarà più l'assistenza statale, io sto pagando la pensione die miei nonni oggi. non è catastrofico o che, ma è un pensiero economico, che non è nato oggi, sono almeno 10 anni che se ne parla, difatti io già sto pensando ad un accantomaneto mio eprsonale..

Al giorno d'oggi la coerenza è una qualità talmente rara che la gente non prova nemmeno più vergogna nel verificarne di non averne.
So di persone che in nome della coerenza hanno sacrificato la vita e spesso mi vergogno di me stesso per non esser capace di tanto.
e su questo nulla da dire
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#88
vai per strada e vivi si soprusi,
non sono per strada, ma vivo di soprusi, da parte di impiegatuccioli che si nascondono dietro a banconi di uffici definiti "sportelli al cittadino" ma che in realtà servono solo a farti sentire un idiota completo, inetto e impotente davanti all'impero carrozzone pubblico e furbetti annessi...
quindi?!
a parte che nel caso da te enunciato non vivi di sospusi, ma al limite li subisci.
COmunque non capisco il punto che vuoi portare alla discussione.
non azzardarti a rivolgerti alla sanità pubblica
ci ho rinunciato da troppi anni, anzi non mi ricordo quando io personalmente ho fatto ricorso all'ospedale, escluso quando vado là per la donazione sangue... e quando qualcuno dei miei famigliari ha avuto bisogno della sanità...per carità.. sto ancora aspettando i pannoloni di mio nonno dal 29 agosto... e la ASl è così vicina al cittadino...
Mia mamma riceve regolarmente i pannoloni per mia nonna, io mi sono sempre trovato MEDIAMENTE bene.
Da ricordare che la mia ricca zia che si rivolge sempre a case di cura (costosissime) quando ha avuto bisogno di cure per qualcosa di realmente grave è stata trasferita da dette case di cura a ospedali pubblici...
Non pensare nemmeno a rivolgerti alla legge in caso i mobili (o qualsiasi altra cosa) non rispondessero alle tue richieste, o alle promesse del venidtore, o fossero palesemente difettosi.
qui non c'entra lo stato, si tratta di avvocati e di giurisprudenza, esisterebbero a prescindere dallo Stato e non sono gratuiti! :wink:
SISI...rivolgiamoci ad un avvocato senza che vi sia uno stato: a cosa si appellerebbe!?!? e chi farebbe rispettare i suoi giudizi?
La mamma?!!?!?

Non sperare che lo stato, o i sindacati o la società tutelino minimamente il tuo lavoro, il tuo stipendio o il tuo tenore di vita.
cioè quello che sta accadendo adesso... non c'è alcuna tutela pe ril lavoratore, in Italia il merito noon è neppure lontanamente riconosciuto, le assunzioni sono fra le cose più fumose che esistano, gli avanzamenti ed i concorsi idem... sui sindacati stendo un velo pietoso...
Hai mai vissuto all'estero? hai idea di cosa sia il mondo del lavoro in posti dove i sindacati non esistono?
Hai idea di cosa dovevano sopportare i nostri nonni?
Documentati e poi, come per incanto, comincerai a ringraziare il cielo per questo mondo che, bel lungi dall'essere perfetto, è il migliore possibile (questa è una citazione se qualcuno la coglie).
Metti molti soldi da parte perchè una volta vecchia dovrai vivere solo di quelli e non avere nemmeno il minimo sollievo di una rendita vitalizia.
questo a prescindere dal fatto che io oggi stia profumatamente pagando l'IMPS già so che quando toccherà a ame (più o meno fra 60 anni) non ci sarà più l'assistenza statale, io sto pagando la pensione die miei nonni oggi. non è catastrofico o che, ma è un pensiero economico, che non è nato oggi, sono almeno 10 anni che se ne parla, difatti io già sto pensando ad un accantomaneto mio eprsonale..
Il fatto che con i tuoi contributi tu stia mantenendo i nonni (anche tuoi) non dovrebbe farti innervosire così tanto...il fatto che ad oggi vi siano problemi nell'assicurare una pensione adeguata a quanti andranno in pensione in futuro (e riguarda anche me che ho appena 30 anni) è un problema causato, anche, dal fatto che molti evadano le tasse e lavorino in nero, non assicurando, quindi un gettito fiscale sufficiente.


So di persone che in nome della coerenza hanno sacrificato la vita e spesso mi vergogno di me stesso per non esser capace di tanto.
e su questo nulla da dire[/quote]

IL canone è una tassa di possesso: ininfluente se guardi la rai o no.
Chi ha il TV e non paga è un evasore e per questo merita tutto il nostro disprezzo.

#90
Io non ho ne tv ne pc e nemmeno smarthphone. Ho pero' il videocitofono e quindi in teoria dovrei pagare.. Vorrei prendere un funzionario rai e fargli vedere elisa di rivombrosa al videocitofono! :twisted: :twisted:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll