La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres effetto pietra

#1
ciao a tutti, mi sapete indicare qualche marca che produce grés effetto pietra, mi piacerebbe molto per la zona giorno. io ho già visto il sito della 'floorgres' e di 'ceramiche sant'agostino', mi consigliate anche qualcosa d'altro? grazie :D

ciao

#5
io cerco una linea rustica antica.
lolamar ho visto che tu hai preso chateaux de la loire, anche a me piacciono, come sono? sono lisci o ruvide? sono ceramica vero? assorbono, a me servono per soggiorno, cucina e corridoio, tu come le hai posate?
grazie

#6
Io ho messo delle piastrelle della rex... gres a tutta pasta molto spesse e massicce... favolose sembra un pavimento medioevale.... soprattutto nel salone dove l'ho fatto posare modulare in 5 formati di cui un paio molto grandi (60x60 e 30x60).
Mea culpa: non ho ancora postato le foto :oops: ma se vai sul sito le trovi. Ci sono diverse tonalità.
Le mie sono: Rex, linea Chateaux de la Loire, modello Amboise :wink:
Lo'

Immagine

ho visto il sito

#7
e ho scaricato il catalogo, complimenti sono stupende, ma la superficie è liscia o ruvida?
ho visto anche un'altra linea della rex che mi piace altrettanto la linea "rosa del deserto" sono favolose.
grazie ancora della disponibilità

#12
Lorena,
le prime non le vedo (chiede una password) le seconde secondo me non sono una buona riproduzione della pietra... o non rende la foto?

Mannaggia, non riesco a trovare il tempo di fotografare le mie, mi dispiace :( ma tu quando le devi confermare?
Lo'

Immagine

#13
ciao, pensavo si vedessero, la password dovrebbe essere: "camillo", non le devo assolutamente confermare adesso mi sto solo informando così quando sarà il momento ho le idee chiare, mi piaccioni questi modelli perchè non hanno un colore omogeneo bensì una variabilità molto alta di colorazione , la prima ha delle venature molto marcate la seconda idem ma in più ha anche una superficie irregolare, io però sono più per le prime

#14
Anche a me piacciono di più le prime, però per entrambe io non vedo un effetto Pietra; ripeto, sono le foto forse a non rendere? tu che le hai viste dal vivo che ne dici? :roll:
Mi pongo questa domanda perchè il pavimento che ho messo io sembra proprio pietra vera... è molto stonalizzato, irregolare al tatto e nella forma delle piastrelle. Quindi dato che cercavi un gres effetto pietra credevo volessi orientarti più su qualcosa del genere :roll: :wink:
Lo'

Immagine

#15
ciao, ho capito cosa intendi il tuo è amboise della rex, che comunque non ho assolutamente scartato, è molto bello e piace tanto al mio ragazzo. diciamo che sono due tipi di effetto pietra, il tuo molto irregolare e rustico, invece questi che ho segnalato sono rettificati e la superficie non presenta irregolarità ma hanno comunque l'immagine di pietre e rocce, le prime infatti sono ispirate all'arenaria rosa di Petra. sono due prodotti diversi e mi piaccioni entrambi seppur nella loro diversità.
grazie ancora sei gentilissima