La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sento aria di cambiamenti...mi aiutate?

#1
ciao a tutti sono nuova...e vorrei gentilmente un consiglio da voi

ho bisogno di cambiamenti in casa mia ....vorrei cambiare i colori della mia sala...renderla accogliente e sfruttare un arredamento moderno.

premetto che amo lo stile ikea....e vorrei prendere spunto anche da li.

abbiamo appena tolto il camino...che era orrendo ...per liberare anche quella parete....
adesso provo a inserire le foto della sala
ma non spaventatevi e' incasinatissima!!!!!!!

ah...dimenticavo...io pensavo di usare un colore verde acido per una parete e le altre farle color"burro"...
mah!!datemi consigli

grazie

come faccio a insertire le foto???


dimenticavo....ho tre bimbi...quindi non vorrei una cosa troppo impegnativa..

ho troppe pretese vero???

#2
no, non troppe pretese.
peraltro io adoro il verde acido!

lo stile ikea va benissimo con qualcosa di giovane e poco impegnativo, ma difficilmente vedo ikea + verde acido come un ambiente caldo e accogliente.
piuttosto, tutte le pareti color burro, o tuorlo d'uovo, e i mobili ikea color legno scuro con divano rosso... questo è caldo e accogliente, ecco!

altrimenti, col verde acido, io ci vedo sempre moooolto bene il bianco e il nero, anche il marrone-nero di ikea.
ad esempio quindi mi immagino divano in pelle bianca e grande libreria marrone-nero.

#3
boo ha scritto:no, non troppe pretese.
peraltro io adoro il verde acido!

lo stile ikea va benissimo con qualcosa di giovane e poco impegnativo, ma difficilmente vedo ikea + verde acido come un ambiente caldo e accogliente.
piuttosto, tutte le pareti color burro, o tuorlo d'uovo, e i mobili ikea color legno scuro con divano rosso... questo è caldo e accogliente, ecco!

altrimenti, col verde acido, io ci vedo sempre moooolto bene il bianco e il nero, anche il marrone-nero di ikea.
ad esempio quindi mi immagino divano in pelle bianca e grande libreria marrone-nero.
E che facciamo...una torta! :lol:

Scherzi a parte..trovo grandiosa la tua idea del verde acido...se riesco ti posto una foto della cucina di mia mamma ..l'abbiamo presa da ikea..color betulla..e abbiamo preso le piastrelle verde acido...il tavolo e le sedie sempre ikea..color betulla..a parte aver speso 2000euri di tutto...si è creata una bella cucina accogliene..e calda...e fa proprio voglia di viverla..per questo..anche se decidessi di fare tutte le pareti verde acido in sala sono certa che l'effetto che si creeerebbe sarebbe divino!!! :P

#4
boo ha scritto:no, non troppe pretese.
peraltro io adoro il verde acido!

lo stile ikea va benissimo con qualcosa di giovane e poco impegnativo, ma difficilmente vedo ikea + verde acido come un ambiente caldo e accogliente.
piuttosto, tutte le pareti color burro, o tuorlo d'uovo, e i mobili ikea color legno scuro con divano rosso... questo è caldo e accogliente, ecco!

altrimenti, col verde acido, io ci vedo sempre moooolto bene il bianco e il nero, anche il marrone-nero di ikea.
ad esempio quindi mi immagino divano in pelle bianca e grande libreria marrone-nero.
grazie per le risposte...
infatti ho una libreria marrone -nero dell'ikea gia' da posizionare....
ma comer faccio a inserire qualche foto qui nel messaggio?

#5
manufrylly ha scritto:
boo ha scritto:no, non troppe pretese.
peraltro io adoro il verde acido!

lo stile ikea va benissimo con qualcosa di giovane e poco impegnativo, ma difficilmente vedo ikea + verde acido come un ambiente caldo e accogliente.
piuttosto, tutte le pareti color burro, o tuorlo d'uovo, e i mobili ikea color legno scuro con divano rosso... questo è caldo e accogliente, ecco!

altrimenti, col verde acido, io ci vedo sempre moooolto bene il bianco e il nero, anche il marrone-nero di ikea.
ad esempio quindi mi immagino divano in pelle bianca e grande libreria marrone-nero.
E che facciamo...una torta! :lol:

Scherzi a parte..trovo grandiosa la tua idea del verde acido...se riesco ti posto una foto della cucina di mia mamma ..l'abbiamo presa da ikea..color betulla..e abbiamo preso le piastrelle verde acido...il tavolo e le sedie sempre ikea..color betulla..a parte aver speso 2000euri di tutto...si è creata una bella cucina accogliene..e calda...e fa proprio voglia di viverla..per questo..anche se decidessi di fare tutte le pareti verde acido in sala sono certa che l'effetto che si creeerebbe sarebbe divino!!! :P
grazie!
si si per la foto ..mi farebbe piacere vedere la cucina della tua mamma...anche perche' dopo aver sistemato la sala passerei volentieri alla cicina!!

ah...dimenticavo ma il verde acido da' luce secondo voi con i mobili marrone-nero ikea?

#6
Il verde acido da molta luce!...vedrai!...dunque...per inserire una foto la devi far caricare in qualche sito di image host..ad esempio questo:

http://ImageShack/


e poi inserisci qui il link che lo andiamo a vedere! :wink:

ho

#7
inserito le foto in un album ...adesso provo a metterlohttp://album.alfemminile.com/album/see_354084/casa-in-caos.html

ditemi se ho fatto giusto
grazie

#9
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto gli specchi ondulati dell'ikea!!! io e il mio moroso abbiamo fatto non so quanti buchi inutili per metterli....e ancora sono messi male...che incubo.
Invece ti volevo dire bella la casa ma è da criminali togliere il caminetto!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
Io ho usato il verde in casa mia ma lo accosterò al bianco per avere un effetto fresco.... ma anche con i tuoi mobili secondo me starebbe bene.
Quell'arancio in effetti è troppo acceso..ah anch'io dico che è un peccato l'aver tolto il caminetto! :roll:

#11
il problema del camino e' che era veramente orrendo.....fatto malissimo ...sarebbe stato da rifare completamente....e mio marito forse per deformazione professionale :roll: (e' idraulico) odia portare avanti e indietro la legna.... :wink: quindi ha deciso di toglierlo.
anche perche' in effetti rifarlo sarebbe costato un po'

#12
per illuminare...
prima avevo un bagnetto piccolo e claustrofobico, tutto bianco con un ingombrante e vecchio mobile di legno scuro.
l'ho dipinto di verde acido, e improvvisamente si è acceso!

complimentoni da tutti, anche dai diffidenti sulla carta 8) :D

#13
io vorrei colorare una parete della mia cucina col verde acido, ho una componibile con penisola rovere sbiancato e bianco e poi già qualche oggettino e la tenda verde come richiamo....siiii mi piace...se manufrilly ci volesse postare la foto sarebbe davvero d'aiuto.....merci...
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#14
digi79 ha scritto:io vorrei colorare una parete della mia cucina col verde acido, ho una componibile con penisola rovere sbiancato e bianco e poi già qualche oggettino e la tenda verde come richiamo....siiii mi piace...se manufrilly ci volesse postare la foto sarebbe davvero d'aiuto.....merci...
dai!!!!me la immmagino gia' ...bellissima!!!!

grazie per i consigli...oggi si iniziano i lavori
ho disegnato un abbozzo della disposizione dei mobili....appena riesco la metto qui cosi' poi mi dite la vostra opinione.


grazie a tutti

si parte con i lavori!!