La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di chi è la colpa?

#1
...uffff...ancora rogne...proprio ieri quando il rivenditore mi ha telefonato stava x consegnarmi i pavimenti e i rivestimenti della cucina...mi sono accorta che la quantità di materiale ordinato è insufficiente x i mq della mia cucina....

ora vi spiego come è andata quando a fine luglio ho fatto l'ordine..

con piantina alla mano..io e lanterno siamo andati ad ordinare le piastrelle...il capo lavori ha deciso di accompagnarci dicendo che sarebbe stato meglio che lui veniva con noi xchè solitamente i rivenditori tendono a vendere più materiale rispetto a quanto in realtà serva..

morale della favola andiamo nel negozio..il capo lavori fa i calcoli dei mq che servono x piastrellare la cucina...il rivenditore lo segue facendo i calcoli munito di calcolatrice x cconteggiare i mq effettivi e le scatole di materiale da ordinare...
ordiniamo e andiamo via felici e contenti....e soprattutto certi che entro settembre il materiale sarebbe arrivato..

ora mi ritrovo con una cucina pronta x essere posata e il materiale che è poco..il capo lavori da la colpa al rivenditore e dice che è stato lui a non saper fare bene i calcoli con la calcolatrice ...

il prodotto ancora non l'ho ritirato, il rivenditore ancora non l'ho sentito...ma la vedo dura ora...
di chi è la colpa?
cosa mi tocca fare adesso?...ordinare il materiale che manca? e se poi non mi arriva della astessa tonalità?

lasciare quel materiale a loro e rifare un nuovo ordine con le misure e i calcoli giusti?...

ohhhhhhhhhhh mamma che disperazione....
Immagine


Immagine

#3
lupo77 ha scritto:Come hai fatto ad accorgerti che il materiale è insufficiente?
Hanno già iniziato a posare?
no non hanno cominciato...ieri ero a casa e stavamo decidendo con il capo lavori come disporre i rivestimenti... e decidere quando farceli portare...siccome stavamo pensando di allungarci un pò sulla parete siamo andati a vedere sull'ordine quanto ne avevamo ordinato e lui si è accorto che era poco....
Immagine


Immagine

#4
Se il materiale è insufficiente perchè volete coprire una parte ulteriore non precedentemente concordata ... purtroppo penso sia il caso di farsene una ragione e rifare altro ordine!!

Se ti posso dare un consiglio ... fai te i calcoli per poi confrontare con quelli del rivenditore ... non star stretta ordina sempre un 15% in più può servire in caso di piastrelle difettate, rotte x errore e il resto come scorta da tenere in cantina per il futuro!!!!

Se fra 10 anni volete cambiare una piastrella rotta ... almeno l'avete ... prevenire è meglio che curare!!

Un tipo di piastrella può anche andare facilmente fuori produzione con il passare degli anni!! 8)

#5
lupo77 ha scritto:Se il materiale è insufficiente perchè volete coprire una parte ulteriore non precedentemente concordata ... purtroppo penso sia il caso di farsene una ragione e rifare altro ordine!!

8)
il problema è che il materiale è insufficiente anche per ricoprire la parte già concordata....è lì il problema....

e ti dirò di più al momento dell'ordine già era stato calcolato un 10-15% in più di materiale...quindi figurati...siamo proprio sotto e pure di molto!!
Immagine


Immagine

#6
Bèh ... allora il discorso è diverso ...

Colpa o non colpa bisogna rifare l'ordine ... lavora ai fianchi il rivenditore e il resto che manca digli di venirti in contro ... almeno non pagarle come risarcimento all'attesa e all'errore commesso.

:(

#7
....avete toppato.
chi?
TUTTI direi.
mal comune mezzo gaudio.
fai un altro ordine...e prega di aver azzeccato le misure..stavolta.

#8
beh, a parte la rottura di coxxxoni, non credo farei fatica a trovare le stesse piastrelle quindi ordinale e sei ok.

ciao

j

#9
Beh vuoi o nn vuoi le dovete riordinare comunque!Poi se dovessero essere proprio di tonalità diversa dalla prima partita di rivestimento che avete acquistato, qst che sarà sicuramente minore mettela dove si vedrà meno...magari sotto le basi della cucina, negli angoli...anche se sinceramente nn credo che saranno tanto diverse!
Immagine

#10
la colpa... forse è del venditore che ha sbagliato a fare i conti, ma prima di confermare l'ordine era meglio virificare ripentendo il calcolo anche li, insieme al venditore stesso...
direi quindi che c'è un concorso... :?

#11
io ne ordinerei ancora... 8)
rischi che la tonalità non si quella giusta ...è vero,
però...puoi sempre metterle dove non si vedono...dietro la base della cucina..... :wink:
zerozerosette

#12
allora amici...vi aggiorno su come è andata all'incontro tra noi, il capolavori e il rivenditore... :shock:

purtroppo della stessa tonalità e bagno di colore hanno disponibile solo il pavimento...x il rivestimento purtroppo nada...non c'è...quindi le alternative non sono molte..

se avessi riordinato tutto daccapo...avrei cmq dovuto pagare quelle che sono già arrivate..e in più avrei dovuto aspettare un bel pò di gg che questo nuovo materiale arrivasse e ciò non è possibile xchè la cucina è pronta x essere posata...

mi hanno proposto questa soluzione che a dire il vero non mi sconpiffera x niente...ma davvero non so che fare..quindi cerco vostri consigli...

dunque la proposta è questa: ordinare i mq mancanti usufruendo della pavimentazione 30x 60...
x sistemare il problema del rivestimento mancante che è questo
Immagine
mi hanno fatto vedere una realizzazione di rivestimento che avevano in negozio fatta in questo modo
2 file di mattonelle 30x60 (che sarebbero le stesse del pavimento), 3 file di mosaico(quelle della foto) e altre 2 file di mattonelle..
in questo modo la parte di rivestimento visibile tra basi e pensili sarà il mosaico...ma nel resto si vedrà questa cornice che abbraccia il mosaico..
questa è la cucina così vi rendete conto degli spazi..
praticamente queste 2 file di pavimento messe al muro saranno visibili dietro allla penisola e in tutta la parte destra dalla colonna in poi...
Immagine
ora sinceramente dite cosa ne pensate...verrà una schifezza??
Immagine


Immagine

#13
Ahime' la mia immaginazione è poco creativa!!!

:roll:

Difficile farsene un'idea ... :(
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#14
l'altra alternativa sarebbe ordinare lo stesso il mosaico mancante di cui ho bisogno e anche se non sarà proprio dello stesso colore di quello che già è arrivato si cercherà di posarlo in modo che la differenza non si noti...sfuuttando il fatto che sulla destra c'è una porta finestra e quindi dei chiaro scuri con la luce sarebbero inevitabili...

che mi consigliate?
Immagine


Immagine

#15
nessuno mi consiglia?

nellìattesa ho scelto di ordinare le piastrelle a mosaico che mancano..e sti caxxi se non saranno proprio dello stesso colore spiccicato delle prime che ho ordinato...

ma proprio non riuscivo ad immaginare quel pavimento posato sul muro :shock:
Immagine


Immagine