La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qunado arriva arriva..

#1
eh si.. parlo del Natale.. da ormai molti anni ho una particolare avversione per il Natale..
è una coa strana.. mi piace fare i regali l'albero gli addobbi le cene con gli amici eppure.. quando arriva il Natale io comincio a stare male.. depressione, magone, chiusura in me stessa e mi sento anche male fisicamente.. ogni anno il Natale arriva diverso...
L'anno socrso abitavo coi miei suoceri e stetti malissimo... depressa a mille..
ero convinta che quest'anno sarei stata felice e contenta nella mia casetta nuova con il mio amore e invece.. oggi andiamo al Leroy Merlun, vedo tutte le luci di natale gli addobbi (caspita... se andiamo avanti cosi le tirano fuori ad agosto!!!!!!) e ho cominciato a stare male....

mi piacerebbe capire cosa è che mi fa stare male del Natale ma Prorpio non ci arrivo...

scusate lo sfogo!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
ma da quanto ti succede? da sempre o è una cosa recente?
Forse nel periodo del natale hai vissuto qualke esperienza ke ti ha segnato negativamente, ma ke magari neanke ricordi ke ti sia successa sotto natale... nn so, potrebbero esserci mille motivazioni,
cmq nn sei la prima ke sento a cui il Natale deprime l'animo :?
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#3
da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente.... poi ha cominciato a mettermi ansia e deprimermi.. e ogni anno.. pur essendo sempre più relaizzata,(prima l'amore e poi la casa) aumenta sempre di più fino a farmi piangere anche durante la giornata mentre lavoro.. è brutto per me.. a Natale (e sti "censured"* lo fanno arrivare sempre prima) mi sent soffocare.. ma non riesco anche mettendomi li da sola o con il mio ragazzo a capire cosa è che mi soffoca..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
missbo83 ha scritto:da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente.... poi ha cominciato a mettermi ansia e deprimermi.. e ogni anno.. pur essendo sempre più relaizzata,(prima l'amore e poi la casa) aumenta sempre di più fino a farmi piangere anche durante la giornata mentre lavoro.. è brutto per me.. a Natale (e sti "censured"* lo fanno arrivare sempre prima) mi sent soffocare.. ma non riesco anche mettendomi li da sola o con il mio ragazzo a capire cosa è che mi soffoca..
Mi dispiace, è brutto quando non si capisce il motivo, perchè così diventa anche difficile risolverlo :?
forse quei natali con tua madre non ti erano poi così indifferenti, magari sconti adesso il desiderio che avevi di passarlo in una famiglia felice e numerosa... poi non so, posso anche sparare una cavolata...
Però mi dispiace, mi piacerebbe poterti aiutare... :(
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#5
missbo83 ha scritto:da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente....
mi sembra che invece si capisca benissimo l'origine di questo malessere, lo scrivi tu stessa.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Anche per me è così..non arrivo a star male, però la sensazione di nostalgia è costante....perchè so che non riavrò il natale in famiglia....e con mia madre. A volte penso che la verà gioia la potrò ritrovare solo se e quando avro' dei bimbi...loro fanno vedere il mondo con altri occhi!

#7
dammispazio ha scritto:
missbo83 ha scritto:da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente....
mi sembra che invece si capisca benissimo l'origine di questo malessere, lo scrivi tu stessa.

quoto !

#8
niumax ha scritto:
dammispazio ha scritto:
missbo83 ha scritto:da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente....
mi sembra che invece si capisca benissimo l'origine di questo malessere, lo scrivi tu stessa.

quoto !
quoto anch'io!
Succedeva la stessa cosa a mia madre: ogni Natale era una sofferenza :cry:
I rapporti tra i miei genitori e le mie sorelle si sono interrotti per 10 anni e per tutto questo periodo mia madre ha vissuto malissimo il Natale.
Questo sarà il primo Natale dopo la riappacificazione.... non so se starà bene (mia madre soffre di depressione e attacchi di panico da 30 anni ormai) ma so per certo che avrà di nuovo la sua famiglia vicina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto: quoto anch'io!
Succedeva la stessa cosa a mia madre: ogni Natale era una sofferenza :cry:
I rapporti tra i miei genitori e le mie sorelle si sono interrotti per 10 anni e per tutto questo periodo mia madre ha vissuto malissimo il Natale.
Questo sarà il primo Natale dopo la riappacificazione.... non so se starà bene (mia madre soffre di depressione e attacchi di panico da 30 anni ormai) ma so per certo che avrà di nuovo la sua famiglia vicina :wink:
sicuramente avervi vicino la aiuterà a passare un bellissimo Natale...
sempre che tu riesca ad organizzarlo insieme alle tue sorelle trovando un compromesso... ho letto la tua diatriba :wink:
in bocca al lupo :wink:
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#10
[quote="dammispazio"][quote="missbo83"]da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma..[b] e mi era una festa completamente indifferente....[/b] [/quote]
mi sembra che invece si capisca benissimo l'origine di questo malessere, lo scrivi tu stessa.[/quote]

cioè??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
dammispazio ha scritto:
missbo83 ha scritto:da piccola adoravo il natale.. passavo la vigilia ocn tutti gli zii e cugina.. in totale una cinquantina di persone..
poi i miei si sono separati e passavo il natale con mia mamma.. e mi era una festa completamente indifferente....
mi sembra che invece si capisca benissimo l'origine di questo malessere, lo scrivi tu stessa.
gia' quoto anche io..
che dire...ho persone vicinissime a me che hanno la tua stessa avversione
piu' o meno per gli stessi motivi :(
secondo me dovresti programmarti le feste in totale liberta' e cercare di associarle a qualcosa di piacevole, ad esempio cerca di vedere o sentire amici che non senti spesso, chiamali e di' loro "vediamoci per farci gli auguri"...insomma inaugura tradizioni "tue" cosi' mano a mano avrai ricordi tuoi da associare alle festivita' :wink:

#12
[quote="Lalli04"]gia' quoto anche io..
che dire...ho persone vicinissime a me che hanno la tua stessa avversione
piu' o meno per gli stessi motivi :(
secondo me dovresti programmarti le feste in totale liberta' e cercare di associarle a qualcosa di piacevole, ad esempio cerca di vedere o sentire amici che non senti spesso, chiamali e di' loro "vediamoci per farci gli auguri"...insomma inaugura tradizioni "tue" cosi' mano a mano avrai ricordi tuoi da associare alle festivita' :wink:[/quote]

questo sto gia cominciadno a farlo.. da tre anni la vigilia di natale la passo a casa di una coppia di carissimi amici.. le ragazze stanno tuto il giorno in cucina a spettegolare e preparare.. mi diverto e mi piace molto..
quest'anno il 25 lo farò nella mia casetta nuova con i miei fratelli/sorelle nipoti nonna e papà..

e poi mi sto inventando 8essendo l'unica tra gli amici ad avere il camino) la tradizione di san martino a cena da noi..

ma il problema vero non sono le giornate di festa vere e proprie.. anzi quei giorni sono felice.. ma tutto il resto, le citta addobbate, i negozi l'aria del Natale che si respira.. è quello che mi fa stare male.. non sto mai male.. la vigilia natale o santo stefano...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#13
bè credo sia normale, perchè durante la festa sei con i tuoi amici e parenti, che ti fanno sentire bene... mentre passeggiare in una strada con gli addobbi natalizi, magari mentre sei sola, ti rievoca quei natali passati con tua madre, e ti riapre la ferita di quel vuoto che avevi, e che probabilmente non si è ancora rimarginata...
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#14
missbo83 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: secondo me dovresti programmarti le feste in totale liberta' e cercare di associarle a qualcosa di piacevole, ad esempio cerca di vedere o sentire amici che non senti spesso, chiamali e di' loro "vediamoci per farci gli auguri"...insomma inaugura tradizioni "tue" cosi' mano a mano avrai ricordi tuoi da associare alle festivita' :wink:
questo sto gia cominciadno a farlo.. da tre anni la vigilia di natale la passo a casa di una coppia di carissimi amici.. le ragazze stanno tuto il giorno in cucina a spettegolare e preparare.. mi diverto e mi piace molto..
quest'anno il 25 lo farò nella mia casetta nuova con i miei fratelli/sorelle nipoti nonna e papà..

e poi mi sto inventando 8essendo l'unica tra gli amici ad avere il camino) la tradizione di san martino a cena da noi..

ma il problema vero non sono le giornate di festa vere e proprie.. anzi quei giorni sono felice.. ma tutto il resto, le citta addobbate, i negozi l'aria del Natale che si respira.. è quello che mi fa stare male.. non sto mai male.. la vigilia natale o santo stefano...
Miss...ma odiare un po' la baracconata del Natale consumista e' pure sano sai :wink: non devi sentirti strana per questo, fai pure tutte le battute ciniche che ti vengono in mente :twisted: ..chi vuoi che si offenda...
appena lo trovo ti mando il link al giochino scemo in cui si spara a Babbo Natale :wink:
dai..l'importante e' che tu riesca a stare serena per le feste vicino a chi ti vuol bene, per il resto...normale nevrosi metropolitana..vedila cosi' 8)

#15
[quote="Lalli04"]Miss...ma odiare un po' la baracconata del Natale consumista e' pure sano sai :wink: non devi sentirti strana per questo, fai pure tutte le battute ciniche che ti vengono in mente :twisted: ..chi vuoi che si offenda...
appena lo trovo ti mando il link al giochino scemo in cui si spara a Babbo Natale :wink:
dai..l'importante e' che tu riesca a stare serena per le feste vicino a chi ti vuol bene, per il resto...normale nevrosi metropolitana..vedila cosi' 8)[/quote]

non sai quanto mi piacerebbe odiare il natale su quel lato.. invece mi ritrovo sempre a fare una marea di regali... per fortuna quest'anno non si può e occorre ristringere ai regali relamente "necessari".....

adoro fare l'albero con il mio ocmpagno.. ma il solo pensiero mi fa deprmere e poi alla fine mi ritrovo sempre che addobbo la casa che sembra un palazzo da ricevimento... è questo contrasto che non cpaisco..

io detesto il natale ma adoro alla fine fare regali regali, casa adobbata, feste e ritrovi..

odio la gente che a natale tenta di organizzare riappacificamenti.. ma alla fine... li lascio fare...

a volte mi piacerebbe dire..
NO il Natale non esiste non lo festeggio non ne voglio sapere ma poi non ci riesco...

e mi soporto questo strazio questo magone che magicamente il 26 dicembre svanisce...
solo che ogni anno.. arriva sempre prima.. al lidl poi.. è gia 3 settimane che ci sono i pandori... :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)