La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
e certo non ho bisogno di ammorbarmi per ore con GF (gia ci siete voi) per sentirmi al passo con i tempi e poter ribattere per le rime ad una qualsiasi ragazzetta sbavante
per sentirti al passo coi tempi non serve di certo il gf...(evivadddddio)
per ribattere ad una ragazzetta invece...ahimè...'sta sofferenza serve.
bisogna sapere di cosa stan parlando...di chi stan parlando...di come ne stan parlando e, soprattutto, perchè ne stan parlando (così bene...cosa generalmente davvero incomrpensibile ai più, me compresa)
il divario generazionale è comunque già immenso tra me e loro (e io non son certo tra le prof più anziane nnnnè :wink: )...
purtroppo è cambiato tutto ormai...
quelli parlano una lingua diversa...
bisogna saper mediare tra forma corretta e il loro gergo (del caxxo) per far sì che il messaggio venga recepito da tutti (sbavanti compresi)...
bisogna sapere dituttounpo'...
sarebbe inconcepibile, almeno per me, saper d'esser rimasta fuori dalla mischia solo perchè non ce l'ho fatta a guardare un paio di puntate dell'isola, del gf o qualche pezzetto sparso di uomini e donne (qui effettivamente una puntata intera sarebbe davvero un'impresa epica, degna di qualche martire d'altissima santità).
:wink:

#152
primo gf
ricreazione in quarta o quinta elementare
una bimba (di quelle terrrrribili) piange come una vite tagliata
"che è successo? ti sei fatta male?" (prima cosa che viene da chiedere)
" :cry: :cry: mi hanno nominato :cry: :cry: :cry: "

per loro è vita quello che vedono in tv!!! :?
quindi eccoci al minkia proff "gente importante"

#153
cara Rana, capisco perfettamente la tua scelta e posizione. Sono sicura del tuo impegno e buona fede. La tua e' comunque una scelta di metodo, di ruolo. L insegnante cool, che parla x quanto possibile il linguaggio dei giovani e che cerca di batterli sullo stesso piano, giusto? Sicuramente sei un toccasana nell'ambiente scolastico e mi sta bene che ci siano insegnanti che la pensano come te. Ma dall insieme degli educatori io mi aspetterei, auspicherei che i ruoli e modelli disponibili fossero un tantino diversificati e che esistessero insegnanti che non parlano lo stesso linguaggio dei giovani ma non per questo non sono presi sul serio, al contrario, che incutano un po di timore per la loro preparazione ed il loro distacco.
L insegnante cool ed amichevole (ai miei tempi ne ho avute parecchie, le prof hippies senza reggiseno) secondo me ha contribuito alla perdita di autorevolezza del ruolo degli educatori, ed un po come la generazione delle mamme amiche ha fatto molti danni.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#154
non mi fraintendete. quoto tutto quanto scritto su corona e i vari vippucoli.
però mi fa un po' sorridere a vedere quanto difendete i vippazzi dei nostri anni passati.

io credo che in ogni generazione ci sia uno scollamento tra genitori e figli e se allora andava scialpi oggi vanno i mituccoli di oggi...
a parte il discorso corona che in fin dei conti più che un vip è un (presunto) delinquente, ma non so se bon jovi o che so axl rose erano tanto meglio dei vip di oggi. ma dai, ma li vedete quanto erano tamarri??!!!?!?

poi i guns erano il mio gruppo preferito per cui anch'io sbavavo... e quando avevo 13 anni alla mia amichetta del cuore avevo proprio regalato un 45 giri di scialpi.... ma dico, ve le ricordate le feste di compleanno alle medie?
penne.2010

#155
mi hanno nominato
bellllllisssima 'sta scena! :D :D :D
ma dico, ve le ricordate le feste di compleanno alle medie?
oooorgiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)

#156
pennealragu ha scritto:non mi fraintendete. quoto tutto quanto scritto su corona e i vari vippucoli.
però mi fa un po' sorridere a vedere quanto difendete i vippazzi dei nostri anni passati.

io credo che in ogni generazione ci sia uno scollamento tra genitori e figli e se allora andava scialpi oggi vanno i mituccoli di oggi...
a parte il discorso corona che in fin dei conti più che un vip è un (presunto) delinquente, ma non so se bon jovi o che so axl rose erano tanto meglio dei vip di oggi. ma dai, ma li vedete quanto erano tamarri??!!!?!?

poi i guns erano il mio gruppo preferito per cui anch'io sbavavo... e quando avevo 13 anni alla mia amichetta del cuore avevo proprio regalato un 45 giri di scialpi.... ma dico, ve le ricordate le feste di compleanno alle medie?
Scusate se divago un attimo ma qui c'è da fare una distinzione.
Sulla tamarraggine di Axl e combriccola concordo al 100%, però perlomeno si distinguevano, a loro modo, magari in peggio, ma non andavano in giro con la "finta" faccetta del bravo ragazzo perbene vestito griffato e preciso. :?
Avevano l'immagine del rocker maledetto e trasgressivo, si può approvare o no, ma non mi dite di aver mai visto in giro nella quotidianità gente vestita come i rocker anni 80 nel pieno periodo glam, con trucco, capelli cotonati e magliette di glitter, e magari con il kilt o i boxer bianchi che usava indossare Axl Rose, dai!
Invece di gente che vuole imitare Corona, Interrante, veline varie & co. ne è piena l'Italia, e se mi fan tristezza già quelli "veri" figuriamoci quelli che cercano di imitarli.
E poi perlomeno un Axl Rose, che era (e probabilmente è) un "ragazzo" sbandato dal passato difficile al limite della legalità (pure lui è stato in gattabuia un paio di volte almeno), sicuramente baciato da TANTA fortuna, almeno sapeva fare qualcosa, aveva un suo talento perdio.

Io ammiravo lui come tanti altri cantanti o musicisti per la musica in primis, poi ovvio che il fatto di essere fighi ha giocato molte carte in loro favore.

#157
le feste di compleanno delle medie?
mmm...oddio non le ricordo no, in questo momento. :roll:

L'unica cosa che ricordo è che solitamente era pieno di ragazzetti brufolosi con gli ormoni in subbuglio che più che fare i marpioni non facevano.

Ma grazie a Dio non erano, anzi, non eravamo tutti uguali.

#158
Ragazzi, pensiamo anche un po' a che razza di modelli possono avere adesso sti ragazzetti....i politici?...argh.....la televisione?....blea......oh, per forza poi idolatrano quello che, come dice Stropagio, guadagna in una serata (limitandosi a sorridere e dire quattro boiate!!!) tutto lo stipendio di un mese del proprio genitore!!!!
...poi magari arrivano a casa e pure il loro genitore fa commenti tipo "socci che figo Costantino"....(ehm...scusate, m'è scappato il bolognese.... :lol: )

E quoto Rana quando dice che devi sapere di cosa stanno parlando!
Dopotutto solo sapendo chi è Interrante o Corona, puoi insegnargli quanto siano sbagliati quei modelli!

#159
lalu ha scritto:ma non mi dite di aver mai visto in giro nella quotidianità gente vestita come i rocker anni 80 nel pieno periodo glam, con trucco, capelli cotonati e magliette di glitter, e magari con il kilt o i boxer bianchi che usava indossare Axl Rose, dai!
Invece di gente che vuole imitare Corona, Interrante, veline varie & co. ne è piena l'Italia, e se mi fan tristezza già quelli "veri" figuriamoci quelli che cercano di imitarli.
.
Ehm.. da noi era pieno.. Pure io ogni tanto.. :oops: Jeans strappati, stivali di pitoni con catenelle sotto il tacco, maglietta con gesu' cristo e sotto la scritta "Kill your idol", chiodo, capelli lunghi, e guanti di pelle.. Per non parlare delle magliette di rete e pantaloni di pelle aderenti, indossati anche in classe.. E nell'intervallo con la chitarra acustica a cantare "patience" o "don't cry"..

Quanti ricordi..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#160
dammispazio ha scritto:cara Rana, capisco perfettamente la tua scelta e posizione. Sono sicura del tuo impegno e buona fede. La tua e' comunque una scelta di metodo, di ruolo. L insegnante cool, che parla x quanto possibile il linguaggio dei giovani e che cerca di batterli sullo stesso piano, giusto? Sicuramente sei un toccasana nell'ambiente scolastico e mi sta bene che ci siano insegnanti che la pensano come te. Ma dall insieme degli educatori io mi aspetterei, auspicherei che i ruoli e modelli disponibili fossero un tantino diversificati e che esistessero insegnanti che non parlano lo stesso linguaggio dei giovani ma non per questo non sono presi sul serio, al contrario, che incutano un po di timore per la loro preparazione ed il loro distacco.
L insegnante cool ed amichevole (ai miei tempi ne ho avute parecchie, le prof hippies senza reggiseno) secondo me ha contribuito alla perdita di autorevolezza del ruolo degli educatori, ed un po come la generazione delle mamme amiche ha fatto molti danni.
Dammispazio mi trovi d'accordo. E' giusto anche che trovino persone che chieda loro cosa ci trovano in questi personaggi e faccia capir che alcuni vivono beatamente senza di loro. Che ci sono altri modi di passar il tempo senza però tagliare mai i ponti con la loro generazione. L'arma migliore è sempre la comunicazione senza pregiudizi :wink:
Quando me ne parlano, dico loro che non guardo mai i reality e che preferisco .... Chiedo loro cosa ci trovano e faccio veder la vacuità delle loro risposte ma soprattutto un altro modo di viver. Insomma cerco di offrir loro un po' di quel pluralismo che non trovano altrove. Bè ci provo :roll:
Ultima modifica di bastille64 il 29/10/07 11:00, modificato 1 volta in totale.

#161
Lestat ha scritto:
lalu ha scritto:ma non mi dite di aver mai visto in giro nella quotidianità gente vestita come i rocker anni 80 nel pieno periodo glam, con trucco, capelli cotonati e magliette di glitter, e magari con il kilt o i boxer bianchi che usava indossare Axl Rose, dai!
Invece di gente che vuole imitare Corona, Interrante, veline varie & co. ne è piena l'Italia, e se mi fan tristezza già quelli "veri" figuriamoci quelli che cercano di imitarli.
.
Ehm.. da noi era pieno.. Pure io ogni tanto.. :oops: Jeans strappati, stivali di pitoni con catenelle sotto il tacco, maglietta con gesu' cristo e sotto la scritta "Kill your idol", chiodo, capelli lunghi, e guanti di pelle.. Per non parlare delle magliette di rete e pantaloni di pelle aderenti, indossati anche in classe.. E nell'intervallo con la chitarra acustica a cantare "patience" o "don't cry"..

Quanti ricordi..
Ok, era la gioventù :roll:
Poi ci dev'essere stato un momento in cui hai capito che era solo una questione di look e non di ideali... hai fatto un salto dal parrucchiere e hai lasciato nell'armadio le braghe aderenti di pelle... ma quando e grazie a chi c'è stata questa evoluzione?
O ti sei sentito ferito nelle tue più profonde convinzioni quando ti sei dovuto "adattare al sistema"? :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#162
Mercury ha scritto: Ok, era la gioventù :roll:
Poi ci dev'essere stato un momento in cui hai capito che era solo una questione di look e non di ideali... hai fatto un salto dal parrucchiere e hai lasciato nell'armadio le braghe aderenti di pelle... ma quando e grazie a chi c'è stata questa evoluzione?
O ti sei sentito ferito nelle tue più profonde convinzioni quando ti sei dovuto "adattare al sistema"? :P
Per quanto riguarda me, a 19 anni ho incominciato a sentirmi ridicolo vestito cosi e ho cominciato a vestirmi "normale", poi ho iniziato a lavoricchiare in qualche studio tecnico e di conseguenza ho adottato un look piu consono.. Ma alcuni miei compagni di classe sono rimasti cosi.. Sebbene siano gran bravi ragazzi, portano ancora capelli lunghi, pantaloni di pelle e stivali di pitone..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#163
Lestat ha scritto:
lalu ha scritto:ma non mi dite di aver mai visto in giro nella quotidianità gente vestita come i rocker anni 80 nel pieno periodo glam, con trucco, capelli cotonati e magliette di glitter, e magari con il kilt o i boxer bianchi che usava indossare Axl Rose, dai!
Invece di gente che vuole imitare Corona, Interrante, veline varie & co. ne è piena l'Italia, e se mi fan tristezza già quelli "veri" figuriamoci quelli che cercano di imitarli.
.
Ehm.. da noi era pieno.. Pure io ogni tanto.. :oops: Jeans strappati, stivali di pitoni con catenelle sotto il tacco, maglietta con gesu' cristo e sotto la scritta "Kill your idol", chiodo, capelli lunghi, e guanti di pelle.. Per non parlare delle magliette di rete e pantaloni di pelle aderenti, indossati anche in classe.. E nell'intervallo con la chitarra acustica a cantare "patience" o "don't cry"..

Quanti ricordi..

si si così ce n'erano anche da me, anche se in classe si poteva arrivare fino a un certo punto.
gente vestita come dicevi tu ce n'era anche da noi, c'erano anche quelli con la cresta rossa-verde-gialla e la spilla da baglia conficcata nel naso, ma quello che intendevo dire io e forse mi sono spegata male è che si c'erano, erano una minoranza ed erano spesso guardati un po' maluccio perchè era un look volutamente eccentrico e un po' trasgressivo.

ben diverso dal look "perbene" dei divetti di oggi, mi pare.

#164
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto: Ok, era la gioventù :roll:
Poi ci dev'essere stato un momento in cui hai capito che era solo una questione di look e non di ideali...
Per quanto riguarda me, a 19 anni ho incominciato a sentirmi ridicolo vestito cosi e ho cominciato a vestirmi "normale" Ma alcuni miei compagni di classe sono rimasti cosi.. Sebbene siano gran bravi ragazzi, portano ancora capelli lunghi, pantaloni di pelle e stivali di pitone..
a volte però è il contrario... mio padre ha 50 anni suonati e ha i capelli lunghi, gli stivali (non pitonati :lol: ) e si è comprato il pastrano australiano...
nel periodo in cui era fissatissimo con i nativi americani (ora è un pochino passata) si era comprato i loro gioielli... in osso e turchese e se li metteva senza problemi.
non lo fa per moda ma perchè vestirsi così lo fa sentire bene.
ho sempre amato questa sua caratteristica... il coraggio di vestirsi come voleva senza sentirsi fuori posto perchè gli altri erano vestiti in modo più "omologato"

infatti lui non mi ha mai detto nulla sull'abbigliamento (tranne una volta ma oggettivamente quella minigonna era da buoncostume) mi ha lasciato la libertà di vestirmi da maschio quando non mi piacevo e da ragazzina più "scosciata", non mi ha mai detto nulla quando poi mi sono definitivamente creata il mio stile... che è composto esclusivamente di calze cretine... a righe/fiori ecc ecc pantaloni a zampa, magliette con animaletti e soprattutto scarpe improbabili e borse pelusciose... ovvio che a discutere la tesi ci sono andata in tailleur... però per il resto mi vesto in modo buffo e ne sono felice. mio padre mi ha trasmesso l'anticonformismo per molte cose e ne sono felice

Ps: a 13 anni ero un pò tonta... comunque non mi truccavo, non andavo in disco e non fumavo (le mie amiche sì) ascoltavo la stessa musica di adesso (cantautori italiani anni '60) e leggevo anche la carta del burro... compreso Orwell :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#165
Ps: a 13 anni ero un pò tonta... comunque non mi truccavo, non andavo in disco e non fumavo
cara mia adesso fan ben altro a tredici anni... :roll: