La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eeeeeeeeeeeh

#32
Io ho 25 anni e sto facendo una grande fatica a comprare casa...
qui le case costano meno ma anche gli stipendi non hanno niente a che vedere con quelli che potrei percepire lavorando in una grande città (Milano, Roma)..

Qui è più difficile anche perchè non ci sono troppe offerte di lavoro ed è difficile decidere di accollarsi un mutuo se non si ha il lavoro sicuro.

Qui comunque è nella norma lasciare casa quando si sta per entrare in pensione :-))))

#33
Mahh :? il problema è che, sia Roma milano o un paesino sconosciuto, gli stipendi dello Stato e simili sono sempre gli stessi, non credo mi darebbero di più o di meno a seconda della città dove vivo.

#34
invece si il lavoro che faccio io nel paese dove abito non è molto richiesto mentre a Milano guadagni un sacco di soldi!

#35
Do ragione a millina03, guadagnerei molto di più se lavorassi a milano, ma spenderei anche di più per vivere (casa, cibo, etc).

Però non avrei la preoccupazione di rimanere senza lavoro.

Alla fine comunque è bello avere casetta propria... non vedo l'ora

#36
anche io...... non ne posso piu voglio spaparanzarmi in casa mia figuratevi non vedo l'ora di passare il dopocena a stirare le camice del mio amoroso..
so messa trooooppoooo male :?

#37
Ma infatti io ho citato un ben determinato tipo di lavori. Per i contratti statali, se sei impiegato prenderai sempre cifre simili, da qualsiasi parte tu viva, per altri lavori no. Che poi a Milano ci sia più possibilità e offerta non si discute. :wink:
Tu che lavoro fai, se posso chiedere? :)

#39
laurent ha scritto:Do ragione a millina03, guadagnerei molto di più se lavorassi a milano, ma spenderei anche di più per vivere (casa, cibo, etc).

Però non avrei la preoccupazione di rimanere senza lavoro.
Credo che la risposta giusta sia: dipende. Dipende da che lavoro fai, da quanta esperienza hai eccetera. Non è che Milano sia rose e fiori, e costa uno sproposito. E in molti lavori c'è comunque lo spettro della disoccupazione da un momento all'altro.
Io vivo a Milano per amore e lavoro: dopo un anno di affitto ci siamo decisi a comprare casa... e siamo finiti in provincia di Bergamo :shock:
In tutto questo mettiamoci che io sono co.co.co. e quindi non mi posso comprare nemmeno un walkman a rate, figuriamoci fare un mutuo. Per fortuna il mio ragazzo ha il "posto fisso" altrimenti chissà cosa saremmo riusciti a fare :shock:
Insomma, tutto questo mio blaterare per dire che anche Milano sa essere molto faticosa in termini di possibilità di farsi una vita normale :wink:
"There is no end to what can be accomplished if you don't care who gets the credit." (Art Rennison)

#40
Si Millina! :D Ad es. ho un'amica che non riusciva a trovare nemmeno uno straccio di collaborazione o lavoretto e invece a Milano ha trovato subito. Lei fa la web designer!
Ultima modifica di luna il 20/05/04 17:04, modificato 1 volta in totale.

#41
in effetti si
ma è molto difficile restare "a casa" senza far niente.
a meno che tu non lo voglia
magari il posto fisso no ma un lavoro lo trovi sempre.
da me è facile che resti a casa !

#42
Sono d'accordo, e faccio lo stesso discorso per quanto riguarda Roma... qui lavoro niente, nada!
Per cui se sei fortunata e "piccola" ti fanno un contratto di apprendistato (il mio part-time!) che dura più di un mese... io ce l'ho per 2 anni... e quindi a me mutuo nulla!!!!
Fortuna che c'è il mio amore!... però per comprare casa che macello abbiamo dovuto fare!
Uscire dal raccordo di un bel po' per una casa di 70/75 metri quadri alla bellezza di 150.000! Se fossero rimaste le vecchie lire, sicuramente non avrei MAI potuto comprarmi una casa di quasi 300 milioni...

arion