La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa sicura, o botta di çulo???

#1
Premetto che:
1- abito al terzo piano (con mio marito)
2- in un condominio di 6 piani, con 4 appartamenti x piano
3- gli appartamenti ai piani sotto di me sono tutti uffici = dalle 17:00 alle 9:00 vuoti!!!
4- la porta di casa mia non si chiude a scatto, quando esci, se c'è qualcuno dentro, devi cmq chiudere con la chiave (a meno che quello dentro nn viene a chiudersi la porta), e quando rientri devi girare la "manopola" altrimenti la porta rimane aperta.

Finite le mille premesse dico quello che volevo dire:
Ieri sera, rientriamo verso le 21:15, (io e mio marito), entrambi con le mani occupatissime, andiamo a posare tutte le cose che avevamo in mano, io mi metto a fare qualcosa, nn ricordo nemmeno cosa, lui si mette a guardare la tv...
...morale della favola???

Stamattina alle 07:00 quando mio marito stava uscendo x andare a lavorare, gli sono andata dietro x chiudere la porta, lui prende le chiavi sul mobile dell'ingresso, io guardo la porta e gli dico:
io- "scusa ma quando l'hai aperta la porta che nn t'ho vito farlo??"
lui- "io? no guarda che io nn l'ho aperta!!!"
io- "ma è aperta..."
ed entrambi- :shock: :?: :shock:

...SIAMO STATI CON LA PORTA APERTA DI UN PALMO TUTTA LA NOTTE...
CASA: QUI

Re: Casa sicura, o botta di çulo???

#2
giadaroma ha scritto:Premetto che:
1- abito al terzo piano (con mio marito)
2- in un condominio di 6 piani, con 4 appartamenti x piano
3- gli appartamenti ai piani sotto di me sono tutti uffici = dalle 17:00 alle 9:00 vuoti!!!
4- la porta di casa mia non si chiude a scatto, quando esci, se c'è qualcuno dentro, devi cmq chiudere con la chiave (a meno che quello dentro nn viene a chiudersi la porta), e quando rientri devi girare la "manopola" altrimenti la porta rimane aperta.

Finite le mille premesse dico quello che volevo dire:
Ieri sera, rientriamo verso le 21:15, (io e mio marito), entrambi con le mani occupatissime, andiamo a posare tutte le cose che avevamo in mano, io mi metto a fare qualcosa, nn ricordo nemmeno cosa, lui si mette a guardare la tv...
...morale della favola???

Stamattina alle 07:00 quando mio marito stava uscendo x andare a lavorare, gli sono andata dietro x chiudere la porta, lui prende le chiavi sul mobile dell'ingresso, io guardo la porta e gli dico:
io- "scusa ma quando l'hai aperta la porta che nn t'ho vito farlo??"
lui- "io? no guarda che io nn l'ho aperta!!!"
io- "ma è aperta..."
ed entrambi- :shock: :?: :shock:

...SIAMO STATI CON LA PORTA APERTA DI UN PALMO TUTTA LA NOTTE...
bene ora scrivi pure l'indirizzo
:lol: :lol:

:shock: :shock:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#3
in questa casa devo chiudere sempre con la sicurezza altrimenti (non so perchè) la porta si riapre da sola e le gatte mi scappano nei solai :?

ma i miei genitori chiudono la porta solo se dormono, quindi la casa è aperta dalle 8 alle 24... non è mai successo niente.
con questo non voglio dire che sia giusto eh... però l'abitudine me l'avevano attaccata. fortuna che la porta ha questo "difetto" se no mio marito mi uccideva :? (loro si chiudono dentro con millemila mandate :roll: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: Casa sicura, o botta di çulo???

#4
giadaroma ha scritto:Premetto che:
1- abito al terzo piano (con mio marito)
2- in un condominio di 6 piani, con 4 appartamenti x piano
3- gli appartamenti ai piani sotto di me sono tutti uffici = dalle 17:00 alle 9:00 vuoti!!!
4- la porta di casa mia non si chiude a scatto, quando esci, se c'è qualcuno dentro, devi cmq chiudere con la chiave (a meno che quello dentro nn viene a chiudersi la porta), e quando rientri devi girare la "manopola" altrimenti la porta rimane aperta.

Finite le mille premesse dico quello che volevo dire:
Ieri sera, rientriamo verso le 21:15, (io e mio marito), entrambi con le mani occupatissime, andiamo a posare tutte le cose che avevamo in mano, io mi metto a fare qualcosa, nn ricordo nemmeno cosa, lui si mette a guardare la tv...
...morale della favola???

Stamattina alle 07:00 quando mio marito stava uscendo x andare a lavorare, gli sono andata dietro x chiudere la porta, lui prende le chiavi sul mobile dell'ingresso, io guardo la porta e gli dico:
io- "scusa ma quando l'hai aperta la porta che nn t'ho vito farlo??"
lui- "io? no guarda che io nn l'ho aperta!!!"
io- "ma è aperta..."
ed entrambi- :shock: :?: :shock:

...SIAMO STATI CON LA PORTA APERTA DI UN PALMO TUTTA LA NOTTE...
se è per questo noi siamo andati a fare la spesa un giorno (prima di cena quindi) e la mattina dopo cerco le mie chiavi di casa e non le trovo (aveva aperto lei) chiedo e lei non lo sa, magari ha aperto con le sue e le mie sono in macchina...apro la porta e le trovo attaccate alla toppa....sospiro di sollievo...e non abbiamo neanche pensato a cosa poteva succedere...per fortuna abitiamo in un condominio con 16 appartamenti, 8 per scala e due appartamenti per piano e sono all'ultimo piano per cui se qualcuno non viene apposta fin lassù non ci passa per caso... comunque ora controlliamo 10 volte prima di uscire se abbiamo le chiavi e se rientriamo se le abbiamo in mano o appese alla porta... :D :D :D :D

#5
più volte mi capita di tornare dalla spesa con le mani piene e di dimenticare la porta aperta e magari con le chiavi infilate nella toppa dal di fuori...
cmq, a casa siamo sempre con le fistre aperte, anche di notte... quindi se i ladri volessero entrare entrerebbero comunque!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
può capitare dai....
A me è successo di dormire con la saracinesca del garage alzata...e ho già ricevuto visite per due volte mentre dormivo. :? :(
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
casimira ha scritto:i miei genitori chiudono la porta solo se dormono, quindi la casa è aperta dalle 8 alle 24... non è mai successo niente.
Ma probabilmente, la porta dei tuoi ha lo scatto, cioè, anche se nn chiudi a chiave, e i ti tiri semplicemente la porta dietro quella si chiude, e nn puoi riaprirla se nn hai le chiavi (o da dentro con la maniglia), giusto??

La mia, se nn la chiudi a chiave, è aperta COMPLETAMENTE, cioè, anche se te la tiri dietro basta un dito x aprirla, o un sospiro di vento...

Non so se sono stata chiara... :roll:
CASA: QUI

#9
una super rinco come me poteva non aver fatto una cosa simile? Nella mia ex casa di Roma ho lasciato le chiavi infilate nella toppa all'esterno per una notte intera :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
mi raccomando...se avete la porta blindata che si chiude a chiave anche dall'interno non lasciate MAI, e dico MAI la chiave inserita dentro 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
Chiara1980 ha scritto:La mia vicina l'altra volta mi ha avvisato che avevo la chiave nella toppa .. io sono molto sbadata,,, :? :oops:
E' quello che dico anch'io...la mia vicina rientra sempre alle 23:30 (nn sto davanti alla porta con l'orologio ogni sera, è che ha la porta praticamente appiccicata alla mia, e ogni volta che infila le chiavi x aprire la porta, sembra stia entrando in casa mia), possibile che nn abbia notato la porta aperta???

Probabilmente l'avrà vista, e avrà pensato che mio marito era sceso un attimo a buttare la spazzatura??? :roll:

Booo...
CASA: QUI

#12
stefania_b ha scritto:una super rinco come me poteva non aver fatto una cosa simile? Nella mia ex casa di Roma ho lasciato le chiavi infilate nella toppa all'esterno per una notte intera :roll:
ripeto: a me capita almeno una volta al mese da quando vivo da solo (15 anni, ormai...) e non è mai successo nulla...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
bertok ha scritto:mi raccomando...se avete la porta blindata che si chiude a chiave anche dall'interno non lasciate MAI, e dico MAI la chiave inserita dentro 8)
Si, ho sentito che così i ladri riescono ad aprire con la tua stessa chiave... :shock:
CASA: QUI

#14
giadaroma ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:La mia vicina l'altra volta mi ha avvisato che avevo la chiave nella toppa .. io sono molto sbadata,,, :? :oops:
E' quello che dico anch'io...la mia vicina rientra sempre alle 23:30 (nn sto davanti alla porta con l'orologio ogni sera, è che ha la porta praticamente appiccicata alla mia, e ogni volta che infila le chiavi x aprire la porta, sembra stia entrando in casa mia), possibile che nn abbia notato la porta aperta???

Probabilmente l'avrà vista, e avrà pensato che mio marito era sceso un attimo a buttare la spazzatura??? :roll:

Booo...
hai ancora il televisore? prova a guardare se ne ha acquistato uno uguale! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:
giadaroma ha scritto:E' quello che dico anch'io...la mia vicina rientra sempre alle 23:30 (nn sto davanti alla porta con l'orologio ogni sera, è che ha la porta praticamente appiccicata alla mia, e ogni volta che infila le chiavi x aprire la porta, sembra stia entrando in casa mia), possibile che nn abbia notato la porta aperta???

Probabilmente l'avrà vista, e avrà pensato che mio marito era sceso un attimo a buttare la spazzatura??? :roll:

Booo...
hai ancora il televisore? prova a guardare se ne ha acquistato uno uguale! 8)

:lol:

No no, il televisore c'è sempre, tanto ce faceva poco, è quello dei punti
della Esso!!!

:lol:
CASA: QUI