La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bambola ha scritto::shock: :shock: :shock:
...sono svenuta....

Rieccomi :D .
E' la prima casa che già vuota è fantastica!! Luminosa è un eufemismo, quel bianco è così elegante, abbaglia!! Bellissimo il parquet, i soffitti, il lampadario, le porte bianche (avessi avuto qualche soldino in più :cry: ...), i serramenti, i battiscopa, la porta a vetri, le applique, mortacci oh!! :lol:
La cucina aspetto di vederla montata, ecco forse farei le pareti verde mela anzichè gialle, secondo me si intonano meglio al resto del candore della casa. Bellissimi i bagni!! Posso chiederti in che contesto è inserita la casa? Palazzo d'epoca (quale epoca?)?
COMPLIMENTISSIMI
Grazie mille a tutti per i gentilissimi commenti, innanzi tutto. Mi ripagano di questi cavolo di sei mesi di fatiche e litigi :wink:
Cmq io abito al centro centro di Genova in un palazzo del 1910....intorno ho solo altri palazzi anche se ho la fortuna di avere una piazza con un pò di alberi davanti a casa mia...almeno da un pò di respiro. Anche gli altri palazzi della zona sono più meno tutti di quell'epoca.

#32
Ciao Titti,
la tua casa é veramente bellissima, trovo che sia molto molto elegante,mi piace tantissimo :D
... sono indiscreta se ti chiedo marca e modello delle porte bianche e di quella a vetro ? E anche delle applique nella sala ?
Grazie mille per le risposte, aspetto di vedere la tua bella casa arredata :D

#33
katy71 ha scritto:Ciao Titti,
la tua casa é veramente bellissima, trovo che sia molto molto elegante,mi piace tantissimo :D
... sono indiscreta se ti chiedo marca e modello delle porte bianche e di quella a vetro ? E anche delle applique nella sala ?
Grazie mille per le risposte, aspetto di vedere la tua bella casa arredata :D
Ciao Katy,
allora le porte sono Ferrero Legno....modello Intaglio Otto....la porta a vetro è Astor...la serie mi sembra fosse Atlantic ma non ci metterei la mano sul fuoco.....per quanto riguarda le applique credo ti riferisca a quelle un pò strane...non ai cubotti...beh quelle sono le Mesmeri di Artemide :D

Tere

#34
molto bella ed elegante...
stranamente mi piace anche il lampadario ;)
e l'accostamento classico (soffito, lampadario, ...) moderno (i faretti in cucina, la cucina che ha scelto che è molto bella)...
non vedo l'ora di vederla arredata!
complimenti! :D

#35
Complimenti, è molto bella già così, mi piace tutto, meno il bagno bianco e nero,ma solo per trovarne un difetto....la lampada che hai sopra il lavello nel bagno grigio pensavo di metterla anch'io nella sala, illumina abbastanza?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#36
casa meravigliosa!soffitti e lampadario veramente di classe. il bagno bianco e nero molto particolare e ricercato....lo hai ideato tutto da sola o hai avuto qualcuno che ti ha dato qualche consiglio su come disporlo? se hai fatto da te complimenti veramente. la cucina dal disegno sembra molto carina, aspetto di vederla nelle foto.....
un abbraccio da una tua concittadina.....(sono di genova anche io) :D
MINI MANU 81

#37
poi mi saparai dire se il ripiano tutto NERO non ti piacerà un sacco
sento già che sarà bbbbelllissssimo 8)

#38
manu981 ha scritto:casa meravigliosa!soffitti e lampadario veramente di classe. il bagno bianco e nero molto particolare e ricercato....lo hai ideato tutto da sola o hai avuto qualcuno che ti ha dato qualche consiglio su come disporlo? se hai fatto da te complimenti veramente. la cucina dal disegno sembra molto carina, aspetto di vederla nelle foto.....
un abbraccio da una tua concittadina.....(sono di genova anche io) :D
Ciao Manu...no non posso prendermi il merito del bagno bianco e nero....ha fatto tutto l'architetto :wink: ...anche perchè la casa in origine era dispota diversamente e quel bagno era la cucina.

#40
scusa titti...
io son sempre la solita maleducata... :oops:
credo di averti lasciato delle bave in sala....
è troppo bella!
anche il resto mi piace, solo il bagno b/n è bello ma un pò freddino
il resto è una figatissssssima!
debora

#41
:shock: :shock: :shock: CASPITA!!! :shock: :shock: :shock:
Se già da vuota è così bella... immagino cosà potrà diventare completamente arredata.... è BELLISSIMA!!!!
Splendidi i bagni... bella con tutto quel bianco sulle pareti.... i bagni con il contrasto bianco/nero, il parquet, le porte....... mi piace tantissimo...... complimenti!!!!!!! :wink:

#42
Ho fatto un giretto anch'io... :D

Trovo molte scelte che condivido, con un filo conduttore essenziale e lineare. Anche la scelta di colori tenui è azzeccata.
Non amo in generale ogni tipo di piastrella, ma mi piace il contrasto che avete creato nei due bagni. Belle anche le linee minimal di mobili, sanitari e rubinetteria.

Le porte e gli infissi bianchi, abbinati al parquet chiaro danno ulteriore luce all'ambiente.
Ma non c'è una piantina della casa da qualche parte per capire la disposizione degli spazi (magari l'hai già postata ma non ho letto tutto il thread...)?

La scelta delle applique è adeguata al resto della casa. Tutto molto piacevole.

Ho solo due appunti, ma proprio perchè personalmente adoro le case con UNO stile ben definito: il lampadario in vetro e i soffitti arzigogolati, secondo me, non c'entrano proprio niente con il resto della casa.
Ma, d'altra parte, non poteva piacermi tutto... :wink:

Complimenti! :D

#43
Mi associo al resto della truppa .
Una casa meravigliosa (anche se come Steve non amo quel lampadario), ancora da finire ed è già un opera d'arte.
Non amo i soffitti ornati, ma devo dire che nell'insieme stanno molto bene e danno quel tocco di sofisticata eleganza.
Una delle più belle che ho visitato 8)
Grazie per la visita
Ultima modifica di bertok il 30/10/07 15:23, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/