La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Si, alcuni sono degli angeli che il destino "ci aggiudica" perchè ne abbiamo bisogno e che poi si riprende perchè non ce li meritiamo!
So che avrò un altro cane, lo so già.
Ma il mio dolore non è per non averne uno, ma per non avere più Gaia (fisicamente).
Lunedì si verrano a prednere le sue crocchette e tutte le sue copertine e giocattoli che ho lasciato lì ben conservati come se un bel giorno lei dovesse tornare da Reggio Emilia....è come se l'avessi lasciata lì temporaneamente ed ora, se do via le sue cose, mi sembra di tornare con i piedi per terra. E' certo che non tornerà più.
Siete tutti molto a cari, grazie, siete tutti presenti a rincuorarmi....vi ringrazio tantissimo e, forse, non immaginate il bene che mi fa leggervi!

#32
nunzia ha scritto:Si, alcuni sono degli angeli che il destino "ci aggiudica" perchè ne abbiamo bisogno e che poi si riprende perchè non ce li meritiamo!
Ma che cavolo dici???

Se è vero che sono angeli custodi, vanno via solo dopo aver svolto il loro lavoro, non perchè noi non li meritiamo più!! Che angeli custodi sarebbero se ci lasciassero quando non siamo ancora pronti?

Lei ha fatto molto per te, è chiaro. Ora fai qualcosa tu per lei e non vanificare tutto quello che ti ha dato richiudendoti nuovamente in te stessa!

Volevi qualcuno che ti stesse ad ascoltare, che ti capisse, che ti amasse, che ti tirasse su? Lei è stata questo per te, finchè ne hai avuto bisogno. Ti ha insegnato a confidarti con qualcuno, ad amare qualcuno senza volere nulla in cambio, ad aprirti per non tenere tutto dentro, a sfogarti per non tenere le lacrime a marcire nel cuore, ti ha insegnato a parlare con gli occhi e ad ascoltare col cuore, ti ha insegnato che il silenzio è formato da note dolcissime, se condiviso con chi ami, ti ha insegnato che se non dai voce ai tuoi pensieri finisci per impazzire, ti ha insegnato a crescere confidando in te stessa, ti ha insegnato a condividere!

E ora, l'unica cosa che puoi fare è farle capire di aver imparato la lezione! Richiudersi a riccio non solo non servirebbe a nulla, ma butterebbe via tutto quello che il tuo "angelo" ha fatto per te.

Scusa per la durezza delle mie parole, ma non mi so esprimere diversamente :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
No, le tue parole non sono dure, anzi......hai ragione e mi hai aperto gli occhi su qualcosa che credo anch'io....Però è difficile essere con gli altri come ero con lei......adesso ne sento ancora di più la differenza!
Però quello che dici è vero!

#34
Nunzia, non prendere un cane perchè ne hai bisogno...
Prendine uno perchè LUI ha bisogno di te! Entra in un canile... gli occhi di quei cani ti strapperanno il cuore! A quel punto vorrai portarli via tutti! Guardali bene... capirai quale sarà il tuo nuovo compagno...

#37
lau&mat ha scritto:purtroppo capisco ma non posso dire di sapere cosa si prova, la mia piccola konami per fortuna è ancora con me, ma il solo pensiero che possa lasciarmi (e accadrà) mi fa stare malissimo, ho già il magone...
se soffriva hai fatto la scelta giusta, l'hai fatto per lei....se avesse pututo ti avrebbe dato una leccata di ringraziamento ne sono sicura....
ora so cosa si prova...konami mi ha lasciato questa mattina dopo una nottata di agonia... :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#40
Ho letto solo il primo post :cry: e non sono piu' riuscita ad andare avanti con gli altri scusatemi ma proprio non ce la faccio ho le lacrime che scendono ed aumentano se penso che il mio piccolo QUADRUPEDE Mak un giorno e l'altro dovra' andarsene pure lui.
Si tratta di un bellissimo Cocker Bianco e nero di 11 anni , rappresenta il mio fratellino e vorrei che rimanesse sempre con me ma purtroppo non si puo'. Ma sono sicura che dopo non ce ne sara' un altro , non per il fatto che possa prendere il posto del mio skricciolo ma solo ed esclusivamente per non soffrire piu', so che potrebbe sembrare un discorso egoistico, in quanto sarebbe piu' giusto levare un cane , vecchio/ cucciolo, da un posto come il Rifuggio ma penso ai miei genitori che con l'andare del tempo potrebbero farsene una vera malattia per la predita del GRANDE AMICO A ZAMPE

#41
:( Mi spiace lau...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#42
:cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
lau&mat ha scritto:
lau&mat ha scritto:purtroppo capisco ma non posso dire di sapere cosa si prova, la mia piccola konami per fortuna è ancora con me, ma il solo pensiero che possa lasciarmi (e accadrà) mi fa stare malissimo, ho già il magone...
se soffriva hai fatto la scelta giusta, l'hai fatto per lei....se avesse pututo ti avrebbe dato una leccata di ringraziamento ne sono sicura....
ora so cosa si prova...konami mi ha lasciato questa mattina dopo una nottata di agonia... :cry:

LAU, HO LETTO ADESSO, MI DISPIACE TANTISSIMO :( :( :( TI SONO VICINA - LUCY
Lucy