La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gatto rosso(problemi di pelle)

#1
il mio micio rosso soffre di frequenti attacchi di grattamento durante i quali si ferisce sulla testa dietro le orecchie, :cry: è regolarmente vaccinato e trattato con stongold per i parassiti, vive sempre in casa. LO abbiamo portato dal vet.+ volte ma anche trattato con antistaminici non risolviamo che per un breve periodo .Si pensa ad una allergia alimentare scatolette gourmet che mangia volentieri ma che a periodi rifiuta categoricamente, così mangia quasi sempre crocchette della royal-hipoallergenic pur non risolvendo il problema completamente.Se non fosse per questo il gatto gode di ottima salute ma temo che questi graffi si infettino e lo portino ad avere altri probl. e a soffrire di +. Datemi un consiglio

#3
Seguirei i consigli di Dxxxy..poi oltre al supporto morale posso dirti che cmq ilmicio non rischia molto per le ferite aperte, perche' leccandole le disinfetta 8) in bocca al lupo...

#4
Anche il gattone del ptato si comporta così.....in certi periodi dell'anno (almeno 2) si gratta fino a farsi sanguinare e aprire le ferite.... ma non so cosa gli da lui.....mi pare una crema o delle pastigliette....se mi ricordo provo a chiedere a lui! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
potrebbe essere davvero un'allergia alimentare. e se anche non fosse io non gli darei più Gourmet... non è cibo buono... se volete continuare a comprarle al super allora sono molto molto meglio Petreet e Le Chat :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
in gourmet gli ingredienti non sono selezionati.
cosa significa? che dentro ci finisce di tutto: becchi, zampe, tumori...
per ingolosire il tutto ci mettono degli appetitivizzanti che "drogano" il gatto facendogli desiderare solo quel cibo.

dopo aver saputo queste cose, io ho eliminato gourmet...

by the way: puoi provare con una crema all'aloe vera per non farlo grattare. poi c'è il REDONYL, un ottimo integratore per le dermatiti :D

in bocca al lupo e una carezzina al rossho!

#7
boo ha scritto:in gourmet gli ingredienti non sono selezionati.
cosa significa? che dentro ci finisce di tutto: becchi, zampe, tumori...
per ingolosire il tutto ci mettono degli appetitivizzanti che "drogano" il gatto facendogli desiderare solo quel cibo.

dopo aver saputo queste cose, io ho eliminato gourmet...

by the way: puoi provare con una crema all'aloe vera per non farlo grattare. poi c'è il REDONYL, un ottimo integratore per le dermatiti :D

in bocca al lupo e una carezzina al rossho!
bravissima boo :wink: le sai tutte :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
casimira ha scritto:
boo ha scritto:in gourmet gli ingredienti non sono selezionati.
cosa significa? che dentro ci finisce di tutto: becchi, zampe, tumori...
per ingolosire il tutto ci mettono degli appetitivizzanti che "drogano" il gatto facendogli desiderare solo quel cibo.

dopo aver saputo queste cose, io ho eliminato gourmet...

by the way: puoi provare con una crema all'aloe vera per non farlo grattare. poi c'è il REDONYL, un ottimo integratore per le dermatiti :D

in bocca al lupo e una carezzina al rossho!
bravissima boo :wink: le sai tutte :D
gli ultimi due consigli grazie alle cure che sta seguendo il micetto di mia mamma, che soffre di granuloma :D

gatto rosso (problemi di pelle)

#9
vi ringrazio tanto per i consigli,proverò a non dare +gourmet non sapevo fosse così scadente,anzi direi proprio nocivo;infatti il mio Mimmo a volte non è mai sazio di questa roba,poi all'improvviso non la vuole più per molto tempo come se fosse nauseato,allora sono costretta a cucinargli il pollo o il merluzzo apposta per lui :passato al micro ,anche quando ha fame la mattina alle 6;mi sembra di avere di nuovo un bimbo piccolo.

#10
se riesci a dargli pollo e pesce cucinato da te e crocchette (che non devono mai mancare, perché contengono sostanze indispensabili) fai la dieta migliore per lui. :D

i gatti in realtà potrebbero andare avanti a solo crocchette, se di qualità alta.
ma un po' di umido gli piace sempre... 8)