La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

digitale terrestre

#1
... per favore, scusate l'ignoranza, mi aiutate?
finalmente nel paese in cui ho la "seconda casa" è arrivato il digitale terrestre e, dato che normalmente non si vede quasi niente, pensavo di allacciarmi.

Volevo chiedere se bisogna rifare l'impianto antenna e soprattutto se sapete se è possibile mettere un decoder "a monte" e vedere così la tv su due apparecchi...

Spero di essermi spiegata. :roll:

p.s.: è costoso?

Grazie!!
La mia casa è nel cuore di chi amo

Re: digitale terrestre

#2
kikka69 ha scritto:... per favore, scusate l'ignoranza, mi aiutate?
finalmente nel paese in cui ho la "seconda casa" è arrivato il digitale terrestre e, dato che normalmente non si vede quasi niente, pensavo di allacciarmi.

Volevo chiedere se bisogna rifare l'impianto antenna e soprattutto se sapete se è possibile mettere un decoder "a monte" e vedere così la tv su due apparecchi...

Spero di essermi spiegata. :roll:

p.s.: è costoso?

Grazie!!
Se non vedevi prima vedrai ancora meno :evil: Spero che abbiano installato un nuovo ripetitore o un potenziatore del signale. Per funzionare bene devi aver comunque un'antenna specifica. Il decoder va acquistato per ogni televisore :evil:
Puoi sempre optare per un ripetitore di segnale dell'unico decoder ma sui 2 tv si vedrà lo stesso programma.

#4
Pattonaglia, l'ho scritto perchè con l'antenna vecchia il segnale era disturbato (per la ricezione normale non avevamo mai avuto problemi). Ne abbiamo acquistato una nuova specifica per il digitale terrestre e abbiamo risolto.

#6
kikka69 ha scritto:... meglio giocare a carte???? :wink:
vista la programmazione tv in chiaro o sul digitale... si senz'altro :lol:

#7
bastille64 ha scritto:Pattonaglia, l'ho scritto perchè con l'antenna vecchia il segnale era disturbato (per la ricezione normale non avevamo mai avuto problemi). Ne abbiamo acquistato una nuova specifica per il digitale terrestre e abbiamo risolto.
Buono a sapersi; io invece non ho avuto nessun problema attaccando la vecchia antenna :wink:

Una curiosità: anche a voi capita che il segnale del digitale a volte sia perfetto ed altre volte disturbatissimo, in particolare Rete 4, Italia 1 e Sport Italia? Canale 5 e la Rai invece sono sempre ok :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#8
Invece da me Canale 5 è spesso disturbato.
Un altro problema ricorrente riscontrato è la sincronia audio video, tocca scegliere un altro canale e poi tornare su quello :evil:
Se non si era capito ancora :lol: , trovo che il digitale terrestre sia una "censured" :evil: