La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono depressissima...

#1
d'accordo, il termine è sicuramente esagerato, ma mi sta vendendo un sacco di tristezza... casa mia è un insieme informe di imprevisti al momento... e questo, e quello.. e un sacco di soldi che se ne vanno... il mutuo non basterà mai per concludere i lavori, e sto già facendo la fame per mettere da parte tutto il possibile da circa un anno... cerco sempre di essere positiva, ma questa settimana, all'ennesimo imprevisto - i cui importi non scendono mai sotto i 4-5000 euro - mi sono un po' demoralizzata... conveniva sul serio buttarla piuttosto che ristrutturare? sono contenta di quello che sta venendo fuori, ma va tutto troppo a rilento e con continui problemi... se adesso non riusciamo a risolvere al più presto il problema delle infiltrazioni dovremo interrompere i lavori e aspettare all'estate prossima... e io che speravo di avere già imbiancato per giugno!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#3
VGM mi dispiace, tieni duro
io non sono un'esperta ma non capisco come sia possibile questo:
se adesso non riusciamo a risolvere al più presto il problema delle infiltrazioni dovremo interrompere i lavori e aspettare all'estate prossima... e io che speravo di avere già imbiancato per giugno!!!
sospendono perche arriva l invcerno? In sicilia? ed allora nel nord come fanno questi interventi?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
non sapendo nulla...
ma amando da sempre più le case anzianotte di quelle nuove...
ristrutturare ha comunque il mio appoggio morale.

:wink:

#5
mi dispiace vigiemme, mi dispiace perchè ti capisco bene, ho avuto un sacco di crisi anche io durante la costruzione, non sai quante litigate abbiamo fatto con il mio ragazzo, eravamo molto stressati, i soldi se ne andavano a palate, lui addirittura era arrivato al punto di dire basta vendiamo :shock: :shock:
purtroppo questi momenti ci sono, ma ti assicuro che passano, basta aspettare e vedrai che poi le cose ti sembreranno migliori..so che è dura ma poi la soddisfazione ripaga :wink:
brilloccate ma disoneste

#6
Mi dispiace proprio :( che dire? Pensa al traguardo, sfogati con noi e stringi in denti. Non ci possono essere solo cattive notizie, prima o poi (e vedrai prima) arrivano anche le soddisfazioni :wink:

#7
Consolati pensando che purtroppo nelle ristrutturazioni gli imprevisti sono la norma :evil: :evil: Non sei la sola a scontrarti con questa realtà...forza...ci siamo qui noi a patire con te!!! :wink:

#8
telefonata da parte del rivenditore.... mi devono consegnare le mattonelle, i sanitari, materiale vario, chè non possono tenerlo più in magazzino... adesso dovrò saldare il conto, portare tutto a casa di mamma chè in cantiere non posso, e tutto per la fretta del muratore che da tre mesi rompe le scatole e quando è arrivato tutto mi ha detto: "lasciaglieli in magazzino che serviranno in primavera"... dovrei strozzarlo?

Per il discorso pioggia, so che qui non piove troppo, eppure in questo momento non sarebbe assolutamente possibile gessare... se riusciamo a scoprire da dove viene il problema, e a risolverlo al più presto, in questi mesi invernali si asciuga tutto e all'anno nuovo possiamo gessare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10
molti di noi sono nei tuoi stessi panni...
condividiamo pensieri, preoccupazioni...... :cry: poca pecunia :cry:

coraggio... siamo con te

#11
coraggio, non posso dirti altro...
ogni preoccupazione avrà una fine e ogni sacrificio sarà valso la pena farlo.
non mollare!
Immagine

#12
rananera ha scritto:non sapendo nulla...
ma amando da sempre più le case anzianotte di quelle nuove...
ristrutturare ha comunque il mio appoggio morale.

:wink:
Anche il mio :D
dai, in bocca al lupo..lo sconforto, insieme agli imprevisti, passera' :wink:

#13
Ciao vigiemme, anch'io sono nella tua stessa situazione, purtroppo non posso rassicurarti ma posso pienamente condividere il tuo stato d'animo...
Anche noi stiamo ristrutturando, anche noi ci ritroviamo spese e problemi imprevisti a ogni piè sospinto, anche noi ci troviamo a dover prendere decisioni su due piedi, in tutta fretta, per poi vederle attuate solo dopo mesi :evil:
Ci si butta nella ristrutturazione con grandi speranze e troppa ingenuità, credendo che tutto fili liscio e che gli eventuali problemi saranno affrontabili con una discussione civile e poi risolte... e poi ci si ritrova, qualche mese dopo, in un mondo in cui qualsiasi progresso è faticosissimo, in cui le scadenze sono entità sconosciute e nebulose, in cui "subito" vuol dire dopo settimane... è logorante!
Ci sono davvero momenti in cui vendere e comprarsi una bella casetta già bell'e pronta sembra la soluzione più SEMPLICE - e quanto mi mancano le cose semplici!
Ma poi...
In un angolino della nostra mente resta l'immagine che ci siamo fatti della "nostra" casetta, in cui ogni muro e ogni presa elettrica è stata voluta da noi, e in cui già ci immaginiamo tra qualche anno, magari a rimpiangere di non aver previsto un interruttore in un certo punto, ma tuttavia a rimpiangere le NOSTRE decisioni e non quelle di qualcun altro che è venuto prima di noi...
Insomma, anche se è dura e faticosa, come fai a rinunciare a questo sogno??!? :wink:
Un abbraccio e un forte in bocca al lupo, siamo nella stessa barca...

#14
guarda,io ho l'esperienza dei miei che hanno ristrutturato l'attuale abitazione.il preventivo nel 2000 è stato superato di circa 120000 euro.
qlc gg fa sono andato insieme all'architetto a vedere un appartamento,anche questo ristrutturato e su un preventivo di 120000 mila euro si è arrivati a toccare i 200000 euro.gli imprevisti nelle ristrutturazioni son sempre dietro l'angolo putroppo!

#15
ciao

ci sono passato anch'io pochi anni fa!
è vero, a volte vorresti mollare tutto, quante volte ho pensato: "chi me lo ha fatto fare???"

ma alla fine, quando è tutto finito, e ti ritrovi la casetta che volevi...
dimentichi tutti i problemi avuti :lol: :lol: :lol: