La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di attività apro?

solo prodotti di sicurezza
Voti totali: 4 (27%)
infissi a tutto campo
Voti totali: 9 (60%)
non aprire un bel niente
Voti totali: 2 (13%)
Voti totali: 15

nuova attivita porte e finestre

#1
ciao a tutti,
sondaggino...vorrei aprire un attività legata a vendita di porte e finestre, ma limitarmi a tutto ciò che è di sicurezza: porte blindate,grate di sicurezza ,persiane di sicurezza/blindate, finestre blindate, antifurti ecc.

che dite è una scelta giusta?
o dovrei vendere tutto ciò che è infissi....?

boh il dubbio mi attanaglia.. :cry: .
e per il nome? avete qualche consiglio? :roll:

ciao a tutti e grazie

#2
infissi a tuttto campo.
il nome (angelino serramentista) lo trovo già delizioso così com'è

#3
si ma di serramentisti generici ce ne sono a miliardi di milioni in circolazione....vorrei fare una cosa originale e specializzata...grazie. comunque..aspetto numerosi altri commenti-..

#4
angelino serramentista ha scritto:si ma di serramentisti generici ce ne sono a miliardi di milioni in circolazione....vorrei fare una cosa originale e specializzata...grazie. comunque..aspetto numerosi altri commenti-..
sembra che la risposta te la sia già data tu! :wink:
voto anche io così! 8)

#5
Infissi a tutto campo.....se ho bisogno di porte x interni ed infissi esterni preferisco prender tutto in solo posto! :wink:

#6
io invece da serramentista ti consiglio di aprire solo,come dici tu, su prodotti di sicurezza. Non sbagli a dire che di serramentisti ce ne sono tanti e la concorrenza è molta.Fra l'altro diversi materiali (legno,alluminio,pvc) dividono molto la clientela rendendo ancora più difficile e competitiva la vendita.
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#7
io valuterei la cosa i questo modo: se apri entrambi puoi dare lo stesso servizio per tutta la casa (porta associata al serramento), se apri solo il serramento o il serramneto di sicurezza, qualcuno arriva, ma sicuramente la clientela sarà molta, molta meno, e il servizio minore.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
io dire di presentarti come serramentista a tutto campo, ma specializzato in prodotti per la sicurezza. La gente dovrebbe venire da te perchè cerca prodotti per la sicurezza, e in questo campo deve trovare ampia scelta, competenza e capacità di consigliare nel modo giusto (visto che noi profani non possiamo essere sempre aggiornati su tutto), ma se poi oltre alla porta blindata e le grate x le finestre gli servono anche gli infissi in PVC e le zanzariere, che fai, li mandi dalla concorrenza? :roll:

a tutto campo....

#9
C'è grande interesse per il risparmio energetico e per l'isolamento acustico, per cui ti consiglierei di esplorare anche questo campo (vista la recente politica).
Il nome :?: :?: :?: ...... :roll: .......Thermosicur Infissi?
:D
Stefano

Re: a tutto campo....

#10
mommotti ha scritto:C'è grande interesse per il risparmio energetico e per l'isolamento acustico, per cui ti consiglierei di esplorare anche questo campo (vista la recente politica).
Il nome :?: :?: :?: ...... :roll: .......Thermosicur Infissi?
:D
mi sembra un po complesso come nome, difficile da recepire e ricordare
comunque è buona la dritta per il "risparmio energetico" grazie ciao

#11
chiarafe ha scritto:io dire di presentarti come serramentista a tutto campo, ma specializzato in prodotti per la sicurezza. La gente dovrebbe venire da te perchè cerca prodotti per la sicurezza, e in questo campo deve trovare ampia scelta, competenza e capacità di consigliare nel modo giusto (visto che noi profani non possiamo essere sempre aggiornati su tutto), ma se poi oltre alla porta blindata e le grate x le finestre gli servono anche gli infissi in PVC e le zanzariere, che fai, li mandi dalla concorrenza? :roll:
quoto!!

Re: nuova attivita porte e finestre

#13
woodpecker ha scritto:se riesci ad abbracciare tutti i campi la clientela sarà più soddisfatta.. ma attenzione.. è un mondo difficile.
Dopo 3 anni e mezzo forse l'attività l'ha gia aperta.................... e forse anche chiusa :D
io sto col made in Italy