La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho comprato la cucina (Arredo3)

#1
Per chi avesse bisogno di informazioni riguardo questa cucina o volesse solo darci una sbirciata ecco qua la mia cucina:

http://img132.ImageShack/my.php?imag ... itoxg0.jpg

Gli unici dettagli diversi sono:
le maniglie: le ho prese lunghe e sottili
il forno: è leggermente diverso esteticamente (della Zanussi)
il lavello: quello ultraquadrato costava troppo, ho cercato una soluzione più economica (Jollynox)

Ho pagatoil tutto 5.200 €, esclusi lavastoviglie, forno e frigo (che tramite un amico son riuscito a prendere, di buona qualità a 1600, tutto Electrolux).

In totale 6.800 €.

Il piano couttra è quello dell'Ariston.

La cucina è in rovere chiaro, con top da 6 cm.

#2
pare funzionale e pratica...
la mezzacolonna qui dentro piacerà a pochi (io m'accodo al gusto generale :wink: )
mi lascian perplessa le micromensoline ad angolo e, soprattutto, i due pensili più corti con le vetrinette (a quel punto metterei una mensola anche lì sotto) ma se piacciono atttè van benissimo.
approvo la scelta di maniglie llllunghe, almeno ci puoi appendere, o anche solo incastrare comodamente, gli strofinacci in uso :wink:
...per quanto riguarda le informazioni...aspetteremo che tu l'abbia in casa.
così saran davvero informazioni di prima mano....toccate con mano 8)

#3
A ma piace assai....movimentata e funzionale. Approvo senza riserve anche la mezza colonna forno 8) 8)
Aspetto di vederla montata...A Quando???

#4
rananera ha scritto:mi lascian perplessa le micromensoline ad angolo e, soprattutto, i due pensili più corti con le vetrinette (a quel punto metterei una mensola anche lì sotto) ma se piacciono atttè van benissimo.
Le mensole ad angolo le ho messe li apposta perchè quando cucino, odio dover aprire mille sportelli per dover prendere le varie spezie.
Vorrei evitare di mettere mille cose sopra la cappa.
Per quanto riguarda sotto il vasistas, ci ho pensato anch'io a metterci qualcosa sotto, ma visto che farlo dopo non sarebbe un problema, preferirei aspettare.
rananera ha scritto: approvo la scelta di maniglie llllunghe, almeno ci puoi appendere, o anche solo incastrare comodamente, gli strofinacci in uso :wink:
...per quanto riguarda le informazioni...aspetteremo che tu l'abbia in casa.
così saran davvero informazioni di prima mano....toccate con mano 8)
Robina ha scritto: A ma piace assai....movimentata e funzionale. Approvo senza riserve anche la mezza colonna forno
Aspetto di vederla montata...A Quando???
Thanks! :wink:

Beh, per questo ci vorrà ancora parecchio. La casa in teoria sarà pronta per fine Marzo 2008, ma penso che prima di Maggio - Giugno non me la farò montare. Visto che non ho fretta vorrei far asciugare bene bene i muri.

#5
Mi piace la disposizione anche se a me piace il doppio lavello. Di che marca l'hai comprata?
Intanto rimango in attesa delle foto dal vivo.
Ciao

#7
Bella la tua cucina, complimenti!! Posso chiederti che misure ha? La ns cucina è 4,40x2,70 e anche noi stiamo aspettando un preventivo della Arredo3 ... insomma, volevamo sapere se dobbiamo aspettarci i 17.000 euro che ci hanno preventivato con la ALTA :shock: o se possiamo sperare in qualcosa meno :D ... Altra domanda: il tuo piano di lavoro è in laminato?

#8
RobertoeTania ha scritto:Bella la tua cucina, complimenti!! Posso chiederti che misure ha? La ns cucina è 4,40x2,70 e anche noi stiamo aspettando un preventivo della Arredo3 ... insomma, volevamo sapere se dobbiamo aspettarci i 17.000 euro che ci hanno preventivato con la ALTA :shock: o se possiamo sperare in qualcosa meno :D ... Altra domanda: il tuo piano di lavoro è in laminato?
'azie.. :wink:

E' una 3.00x2,90.

Unica cosa in cui avrei potuto risparmiare era prendendo cappa e piano cottura per i fatti miei (e sarei rientrato cmq dei 100 € in più per il montaggio), ma la mia salute mentale stava vacillando.

Altri dettagli:
bluemotion su tutti cassetti e cestoni
in laminato solo il top (che è alto 6 cm), ma con il bordo in legno.
zoccolo in alluminio

#9
L'elevato costo della ns cucina è dato soprattutto dal piano in quarzo. L'hanno proposto anche a te o ti hanno parlato solo di laminato? Scusa se mi permetto ma mi sembri molto convinto e deciso... Un'altra cosa: noi la arredo3 l'abbiamo vista solo su catalogo. Tu l'hai vista "dal vivo" ? Grazie per la tua risposta :P !!

#10
RobertoeTania ha scritto:L'elevato costo della ns cucina è dato soprattutto dal piano in quarzo. L'hanno proposto anche a te o ti hanno parlato solo di laminato? Scusa se mi permetto ma mi sembri molto convinto e deciso... Un'altra cosa: noi la arredo3 l'abbiamo vista solo su catalogo. Tu l'hai vista "dal vivo" ? Grazie per la tua risposta :P !!
Per quanto riguarda il top sono andato direttamente io sul laminato, sia pechè costa meno, sia perchè mi piace molto. 8)

Cmq ne ho vste dal vivo e mi son piaciute, ma il parere che ti do conta molto poco, in quanto non posso dire di essere un esperto.. :wink: