La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Visto che siete stati tutti così tanti e gentili a rispondere...provo a scrivervi in questo messaggio perchè nelle altre sezioni del forum non mi hanno ancora risposto.
oltre alla libreria devo cambiare anche le porte.Sono due porte messe ad angolo tra di loro...vorrei mettere 2 porte scorrevoli fino al soffitto...una entrerebbe a scomparsa nello scrigno nella parete,l'altra invece resterebbe a vista e scorrerebbe su una parete,in modo che faccia anche arredamento una volta aperta.
La sala è arredata tutta con mobili laccato bianco lucido,parquet scuro,divano di pelle marrone scuro e pareti bianche.
Voi cosa mi consigliereste per le porte...io pensavo di farle di vetro bianco (tipo laccato,acidato ecc...) con i profili dipo Wengè...solo che non so da chi farle fare perchè essendo fino al soffitto non sono misure stardard e dovrei farle fare su misura.
Voi avete qualche suggerimento(anche qualche marca se potete)....i vetri come posso farli fare???(non so neanche quale sia la differenza tra laccati,acidati,ecc....)...e delle finiture in Wengè cosa ne pensate???
Insomma ditemi voi come li fareste...datemi più suggerimenti che potete.
Grazie mille

#19
non vorrei spendere un'esagerazione per le porte...però vorrei cmq un prodotto di qualità...che altri marchi mi consigliate oltre a Rimadesio???

#21
Purtroppo oggi mi hanno dato una brutta notizia...la libreria non è possibile farla tutta in bianco laccato lucido,ma la farebbero solo con la facciata(pannelli frontali)in laccato lucido e il resto in bianco laccato opaco.
Secondo voi viene bene lo stesso??

#22
e fare struttura laccata bianca opaca e frontali delle ante in un altro colore laccato lucido? Alcune pubblicità di Lema (Selecta) fanno vedere questa soluzione ed è proprio carino :D. l'ho anche visto in esposizione un paio di volte, e devo dire che permette de avere una libreria grande ma discreta (bianca) senza rinunciare al tocco di personalità ;)

#23
pistacchio81 ha scritto:Purtroppo oggi mi hanno dato una brutta notizia...la libreria non è possibile farla tutta in bianco laccato lucido,ma la farebbero solo con la facciata(pannelli frontali)in laccato lucido e il resto in bianco laccato opaco.
Secondo voi viene bene lo stesso??
Ti hanno spiegato perchè non è possibile?

#24
Mi han detto che farla tutta laccata lucida non si può perchè la libreria è fatta in un certo modo che gli impedirebbe di fare la laccatura lucida di tutte le parti,ma solo delle ante frontali...e poi mi hanno detto che cmq facendola tutta laccato lucido verrebbe uno sproposito come prezzo.
A questo punto mi sono rassegnato e la farro tutta opaca tranne il frontale lucido...secondo voi come verrà???

#26
a me tutta opaca con frontale lucido non dispiace... ma, come dicevo sopra, mi piace di più che stacchi veramente: cioé, laccato lucido diun colore a contrasto