La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

manopole a rischio nel pc in vetro?

#1
Ho un dubbio...
Ma non è che prendendo pc tipo questo della foto corro dei rischi per le manopole? nel senso che le manopole sono sul piano cottura senza essere riparate o rialzate e se l' acqua della pasta ad esempio esce fuori me le lava!
E in più colerebbe anche giu per le basi della cucina....

Immagine


Il problema è che l' unico pc in vetroceramica che ho trovato che ha le manopole riparate è quello della Franke che però mi costa 200 euro in più... :cry:
Immagine


qualcuno che ha un pc in vetro può dirmi come si trova in questo senso?

Conoscete altre marche che potrebbero risolvere il problema?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#2
era anche un mio dubbio...però bho...ormai le han quasi tutte così.
mi sono arresa.
l'acqua non passa mica sotto...c'è come una guarnizione.
anche perchè anche solo lavando il piano sennò affogheresti tutto :wink:

#4
Io ho il piano in vetro!
Il vero problema non è l'acqua che può eventualmente arrivare alle manopole (a me personalmente non è mai successo), ma la pulizia generale del piano cottura :shock:
Bisogna pulirlo molto bene ed asciugarlo, se si va di fretta e senza prestare molta attenzione rimangono gli aloni. :evil:

#5
eccomi, ho il rex pv75 o qualcosa dle genere.

nessun problema di acqua(ci sono le guarnizioni alle manopole)
nessun problema per l'acqua che fuoriesce...almeno non mi è mai capitato
nessun problema per la pulizia, basta usare alcool e panno in microfibra 8) (mica tutte le volte, io solo il finesettimana, per il resto quando ci sono gli aloni basta no naccendere le luci della cappa :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:eccomi, ho il rex pv75 o qualcosa dle genere.

nessun problema di acqua(ci sono le guarnizioni alle manopole)
nessun problema per l'acqua che fuoriesce...almeno non mi è mai capitato
nessun problema per la pulizia, basta usare alcool e panno in microfibra 8) (mica tutte le volte, io solo il finesettimana, per il resto quando ci sono gli aloni basta no naccendere le luci della cappa :lol: )
ok,grazie, allora mi accerterò che anche il mio modello abbia le guarnizioni e poi vado tranquilla!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#8
ma pure ioooo ti ho passato la mia esperienza diretta... :wink:
(quelle guarnizioni le han tutti quei piani....tranquilla)

#10
Io ho il pc in vetro temprato di Whirlpool e probabilmente sono un caso patologico perchè sono innamorata di questo pc da quasi 2 anni (dalla prima volta che l'ho visto praticamente :lol: ).
Mi ci trovo divinamente e tenerlo splendido splendente non mi crea alcun problema :wink:
Ci ho già rovesciato l'acqua della pasta non so + quante volte e l'acqua non è andata da nessuna parte, l'unica cosa che non ho ancora scoperto è se si possono togliere le manopole per la pulizia :roll: ma essendo comunque rialzate rispetto al piano riesco a pulire sotto senza problemi :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
ufff elisa...ma dillllo che vuoi anche essere incoragiata a prendere un bellissimo piano cottura...rognoso da tener pulito...(ma senza problemi di infiltrazioni :wink: )

#12
Ciao! Anche io ho il piano cottura in vetro, anzi in vetro specchiato e fuochi in acciaio lucido, SMEG, quello disegnato da Renzo Piano per intendersi (non ricordo il modello) nessun problema di infiltrazioni, nessun problema di puliza, anzi si pulisce in un batter d'occhio, anche se è vero che bisognerebbe asciugarlo per raggiungere la perfezione...però...PAPRINA SEI UN MITO! L'idea di non accendere la luce della cappa mi sembra un'ottima soluzione!

#13
Ti assicuro ceh quello che sei intenzionat a prendere, un piano cottura della Schock, e tu mi puoi dare conferma, porta le guarnizioni sotto che lo proteggono dall'acqua.

#14
fesalelettrodomestici ha scritto:Ti assicuro ceh quello che sei intenzionat a prendere, un piano cottura della Schock, e tu mi puoi dare conferma, porta le guarnizioni sotto che lo proteggono dall'acqua.
non posso ancora darti conferma perchè non ho ancora avuto modo di verificare!Cmq se anche tutti gli altri pc di marche più conosciute sono così con le manopole non riparate mi conforto!
leggendo le vostre risp cmq sono tranquilla!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp