La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
sto leggendo(comincio oggi) il petalo cremisi e il bianco di Faber, chi lo consoce? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#347
nicole ha scritto: Allora vi chiedo aiuto, dicendovi che la persona a cui lo voglio regalare legge per lo più gialli e gli piace la storia, quindi avrei bisogno di un giallo storico o qualcosa del genere! Io me ne intendo zero di questa parte di letteratura, quindi ho un gran bisogno di voi!
Consigli?
ah...vuoi regalarlo a me!!!! :lol: :lol:

dunque non so quanto sia il tuo budget, ma quelli di Follet del filone "spy" potrebebro fare al caso tuo:
Il volo del Calabrone
L'uomo di San Pietroburgo
Il codice Rebecca
Gazze Ladre

oppure "l'Ombra del Vento"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#348
grazie ela, so che follet gli piace, non li avrà mica tutti...
ma se tu dovessi sceglierne uno tra questi? il migliore?
cmq il budget è max 20€
Nicole

#349
nicole ha scritto:grazie ela, so che follet gli piace, non li avrà mica tutti...
ma se tu dovessi sceglierne uno tra questi? il migliore?
cmq il budget è max 20€
dunque li ho letti tutti... "l'ombra del vento"... perchè è diverso..

am se gli piace follett, sai se ha già l'ultimo??? è appena uscito, costa giusto 20€, ma spesso trovi offerte a -15%....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#350
x il compleanno mi sono fatta regalare
Mille splendidi soli (Il cacciatore di aquiloni mi è piaciuto tantissimo)
e Le ceneri di Angela (ne avete parlato tutti benissimo mi sono incuriosita)
Ho iniziato ieri sera Le ceneri di Angela :wink:
brilloccate ma disoneste

#351
Non so se ha l'ultimo, ma mi informerò...tu l'hai letto? sapresti già dirmi se merita?

Per quanto riguarda mille splendidi soli io l'ho regalato a mia zia che in un giorno l'ha finito, ha detto che è meraviglioso!!
Nicole

#352
nicole ha scritto:Non so se ha l'ultimo, ma mi informerò...tu l'hai letto? sapresti già dirmi se merita?

Per quanto riguarda mille splendidi soli io l'ho regalato a mia zia che in un giorno l'ha finito, ha detto che è meraviglioso!!
no le ceneri di angela l'ho appena cominciato, solo qualche pagina, so solo che io l'ho comprato perchè su questo topic è piaciuto a tutti quello che lo hanno letto e mi ha incuriosita, provo a fare cerca e vedere le opinioni di chi lo ha letto
brilloccate ma disoneste

#353
chicca.v ha scritto: Ho iniziato ieri sera Le ceneri di Angela :wink:
Bravissima!!!!! :D

Io intanto ho finito di leggere "Solomon Gursky è stato qui" dell'impareggiabile Mordecai Richler (quello de "La versione di Barney")
Oltre a raccontare tanto (che è la condizione necessaria perchè un libro mi
piaccia) ha una struttura davvero interessante, che fa uso di salti nel
tempo tra le varie generazioni di questa famiglia, nei quali qualcosa detto
200 pagine prima di sfuggita, viene poi riraccontato da un altro punto di
vista e approfondito...è fantastico. Viene voglia di rileggerlo subito per
cogliere tutti questi riferimenti che si possono davvero capire solo a libro
terminato.
Per cui, ancora una volta Richler, che non mi aveva particolamente
entusiasmato con L'apprendistato di Duddy Kravitz, ora si è ripreso
meritatamente il posto + alto nella classifica dei miei scrittori preferiti.
Super consigliato!

#354
simo76 ha scritto: Io intanto ho finito di leggere "Solomon Gursky è stato qui" dell'impareggiabile Mordecai Richler (quello de "La versione di Barney")
Oltre a raccontare tanto (che è la condizione necessaria perchè un libro mi
piaccia) ha una struttura davvero interessante, che fa uso di salti nel
tempo tra le varie generazioni di questa famiglia, nei quali qualcosa detto
200 pagine prima di sfuggita, viene poi riraccontato da un altro punto di
vista e approfondito...è fantastico. Viene voglia di rileggerlo subito per
cogliere tutti questi riferimenti che si possono davvero capire solo a libro
terminato.
Per cui, ancora una volta Richler, che non mi aveva particolamente
entusiasmato con L'apprendistato di Duddy Kravitz, ora si è ripreso
meritatamente il posto + alto nella classifica dei miei scrittori preferiti.
Super consigliato!
L'ho letto anch'io e mi è piaciuto ma meno dell'altro di Richler già letto "La versione di Barney". Hai ragione sulla struttura del libro: è particolare e molto intrigante.
Ciao :D

#355
bertok ha scritto:sto leggendo(comincio oggi) il petalo cremisi e il bianco di Faber, chi lo consoce? :roll:
Distratto :lol:, ti abbiamo già risposto in 2!
Fruttidibosco
io!
non mi è piaciuto.
la trama è anche carina, ma non mi piace lo stile.
pare che l'autore si diverta a soffermarsi sulle "funzioni corporali" dei protagonisti, e a me francamente non interessa conoscerle
Io, mi era piaciuto. Descrive molto bene quel periodo inglese e tra perbenismo e realtà.
Per Fruttidibosco: le scene di sesso ci sono ma servono, secondo me, ad accentuare il conflitto appunto tra morale dominante e i costumi sociali.
Mi era piaciuto anche "Sotto la pelle" ma è meno suggestivo.

#356
nicole ha scritto:

Allora vi chiedo aiuto, dicendovi che la persona a cui lo voglio regalare legge per lo più gialli e gli piace la storia, quindi avrei bisogno di un giallo storico o qualcosa del genere! Io me ne intendo zero di questa parte di letteratura, quindi ho un gran bisogno di voi!
Consigli?
Mi scuso in anticipo perchè ho letto solo gli ultimi 6 messaggi, ma mi permetto ugualmente di consigliare un qualsiasi romanzo di B. Akunin (Grigori Tchkhartichvil):
http://www.internetbookshop.it/ser/serp ... b%2Eakunin

Al momento sto leggendo "Assassinio sul Leviathan" e, come prevedevo, mi piace un sacco!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#357
Vi segnalo che la Einaudi si è finalmente decisa a tradurre i primi libri della Vargas.
Ha iniziato con "L'uomo dei cerchi azzurri" (pubblicato in Francia nel 1992!) dove compaiono per la prima volta il commissario Adamsberg, Camille e gli ispettori del V arrondissement. E' molto bello :D

#358
bastille64 ha scritto:Vi segnalo che la Einaudi si è finalmente decisa a tradurre i primi libri della Vargas.
Ha iniziato con "L'uomo dei cerchi azzurri" (pubblicato in Francia nel 1992!) dove compaiono per la prima volta il commissario Adamsberg, Camille e gli ispettori del V arrondissement. E' molto bello :D
quoto :)
mi sarebbe piaciuti iniziarli con ordine, ecchecavolo :evil:

#359
Sto leggendo un romanzo per ora è carino (prime 30 pagg.) di Danielle Stell...Il Bacio....lo conoscete? :)

#360
daphnyna ha scritto:
bastille64 ha scritto:Vi segnalo che la Einaudi si è finalmente decisa a tradurre i primi libri della Vargas.
Ha iniziato con "L'uomo dei cerchi azzurri" (pubblicato in Francia nel 1992!) dove compaiono per la prima volta il commissario Adamsberg, Camille e gli ispettori del V arrondissement. E' molto bello :D
quoto :)
mi sarebbe piaciuti iniziarli con ordine, ecchecavolo :evil:
Anch'io li sto recuperando adesso in ordine sparso ma non importa, sono fantastici, mi hanno fatto convertire al genere giallo!
Cmq volevo segnalare che sull'onda della fiction tv ho iniziato a leggere Guerra e Pace...beh, non vi nascondo che l'impresa è titanica (sono a 3/4 del primo volume) e le parti di guerra sono qualche volta noiose se non ti metti proprio lì a cercare di capire le strategie etc. ma...è veramente un gran libro! IL modo in cui sono descritti gli ambienti, le situazioni, i personaggi è talmente vivido, reale...c'è un intero mondo che nasce dal nulla davanti ai tuoi occhi, e certi momenti hanno la forza di scene cinematografiche, ti sembra proprio di vedere il gesto del personaggio, la sua espressione, ti sembra di sentire i rumori, o al contario di percepire il silenzio (o la nebbia...come ad esempio nella descrizione della battaglia di Austerlitz che leggevo ieri sera). Sapete quei libri per bambini che si aprono e diventano tridimensionali, con i personaggi, gli alberi, le case che si rizzano dalle pagine? Ecco, fa quell'effetto lì, lo consiglio a tutti!