La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1321
stellina ha scritto:Ma quante belle ricettine per la pasta con i broccoli!! Ora me le stampo e poi le provo! grazie!!

Per il pesce al cartoccio:
* se faccio il salmone prendo un pezzo di stagnola grande abbastanza da contenere il trancio (uno a testa) e poterla accartocciare per chiuderla, ci metto sopra un filo d'olio extra vergine, un rametto di rosmarino e un po' 'aglio tagliato fine, sale, pepe e ci adagio sopra il trancio di pesce. Ripeto sopra lo stesso condimento (olio, rosmarino, aglio, sale e pepe), chiudo il cartoccio e inforno per 20", massimo 1/2 ora, di cui gli ultimi 5 minuti a cartoccio aperto e con leccarda messa in posizione più alta in modo che il pesce si asciughi un po';

* se faccio il persico il procedimento è lo stesso solo che invece di usare il rosmarino metto il prezzemolo.

In tutti e due ci starebbero bene dei pomodorini ma a mio marito non piacciono e io non posso metterli :(
Grazie mille! :D Ma a quanti gradi?
neanche il mio moroso piacciono :cry: . A lui nn piace nessuna verdura... un dramma ! :roll:

#1322
kerya ha scritto:
stellina ha scritto:Ma quante belle ricettine per la pasta con i broccoli!! Ora me le stampo e poi le provo! grazie!!

Per il pesce al cartoccio:
* se faccio il salmone prendo un pezzo di stagnola grande abbastanza da contenere il trancio (uno a testa) e poterla accartocciare per chiuderla, ci metto sopra un filo d'olio extra vergine, un rametto di rosmarino e un po' 'aglio tagliato fine, sale, pepe e ci adagio sopra il trancio di pesce. Ripeto sopra lo stesso condimento (olio, rosmarino, aglio, sale e pepe), chiudo il cartoccio e inforno per 20", massimo 1/2 ora, di cui gli ultimi 5 minuti a cartoccio aperto e con leccarda messa in posizione più alta in modo che il pesce si asciughi un po';

* se faccio il persico il procedimento è lo stesso solo che invece di usare il rosmarino metto il prezzemolo.

In tutti e due ci starebbero bene dei pomodorini ma a mio marito non piacciono e io non posso metterli :(
Grazie mille! :D Ma a quanti gradi?
neanche il mio moroso piacciono :cry: . A lui nn piace nessuna verdura... un dramma ! :roll:
Scusate!! Io lo metto a 180° e a fine cottura sposto solo di piano, lascio lo stesso tipo di cottura (ventilata), con il grill sbruciacchio sempre tutto :?

#1324
OT

Scusate ma anche a voi la barra laterale copre parte del testo dei post??
In questa sezione fino a ieri non mi succedeva...

Penny

#1325
mi succede purtroppo speravo che sta cosa del banner fosse temporanea ma è una gran scocciatura invece
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1326
ci provo anch'io...mi è arrivata la cucina ed inizio!! :lol:

fatta ieri sera, cena improvvisata...un successone!!

PASTA CON SALSICCIA (bella botta!)

avevo un po' di avanzi di lardo, comprato per fare degli antipasti, ma avevo esagerato con le dosi..e che ce faccio mo co tutto sto lardo??

allora...tritato il lardo... spadellato a fuoco vivo per farlo siogliere (senza olio!!!!)...ho aggiunto la cipolla tritata...

(nel frattempo l'acqua bolle...eh!!)
ho preso la salsiccia, spellata tutta e sbriciolata....
l'ho aggiunta al lardo e cipolla che nel frattempo erano diventati un soffritto per niente leggero!! :lol:

(intanto ho buttato la pasta)

quando la salsiccia è cotta (si vede dal colore), ho scolato la pasta , aggiunta al condimento e fatta saltare insieme a tutto con po' di parmigiano grattuggiato!! et voilà!! semplice e veloce!!

e vi assicuro che si sono leccati i baffi...eravamo in 3 e ci siamo fatti fuori mezzo chilo di pasta!! ah... l'ideale sarebbero i fusilli..io avevo i rigatoni e ho fatto quelli!!

#1327
Allora, ieri sera ho fatto i tranci di salmone al cartoccio con piccola variante: ho messo 5-6 pomodorini tagliati a metà e delle fettine (poche, sempre 5-6) sottilissime di zucchine infilate per metà sotto il pesce. Per il resto condimento alla Stellina! Buonissimo! Il maritino ha apprezzato tanto che questo secondo è stato promosso ad uno dei possibili secondi per il pranzo di Santo Stefano :lol: (cose semplici, sempre, a casa nostra!).

Poi per il forno mi sono regolata così (non ho letto in tempo la risposta)
180-190° con forno statico e leccarda a metà per mezz'ora, poi 5-10 minuti al grill con leccarda in alto.
Immagine
Immagine

#1328
ziama ha scritto:ci provo anch'io...mi è arrivata la cucina ed inizio!! :lol:

fatta ieri sera, cena improvvisata...un successone!!

PASTA CON SALSICCIA (bella botta!)
Miiiiiiiiiiiiiiii! Siete andati a dormire leggeri :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#1329
cyberjack ha scritto:Vi aggiorno sul workshop di cucina :P

Simone mi ha scritto:
"ciao, allora, senti qui: lo showcooking è una cena di 6 portate dove io cucino in sala il piatto spiegandone filosofia e procedimento e appena finito dalle cucine a vista escono i piatti con vini abbinati, in questa occasione ci saranno anche le telecamere del gambero rosso poichè a XXXXXXXX c'è il "XXXXXXXXX" un movimento enogastronomico con il tema della pasta. infatti il menù avrà la pasta dall'antipasto al dolce. chiama al XXXXXXXXX direttamente e senti loro. parla con XXXXXXXX"

Mi sa proprio che se non devo fare la raccolta delle olive dai nonni vado a incontrare Simo!!! :mrgreen:
uauh! :shock:
voglio il resoconto della cena.... voglio sapere tutte le portate e riuscirai a fare qualche foto vero??? :evil:
però non vedo nememno io il gambero rosso .....uffiiiii :(
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#1332
non riesco proprio ad andare... lo showcooking inizia alle 21.00 e dopo 6 ricette con vini abbinati non penso che ce la farei a rifermi i 300km che mi separano da imola... :(
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1334
cyberjack ha scritto:non riesco proprio ad andare... lo showcooking inizia alle 21.00 e dopo 6 ricette con vini abbinati non penso che ce la farei a rifermi i 300km che mi separano da imola... :(
nooo, trova qualcuno che ti faccia da autista!! devi andare :(
brilloccate ma disoneste

#1335
ieri sera ho fatto una torta salata improvvisata... è stata molto apprezzata:
- 1 dose di pasta brisè
- bietola
- philadelphia
- 2 uova
- un pezzetto di fontina
- la mollica di un panino
- mortadella tritata

da leccarsi i baffi :P
Immagine