La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto dagli esperti: tempistica di posa

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere all'incirca quanto tempo prima dell'arrivo dei mobili andrebbe posato il parquet (saremo sicuramente tiratissimi con i tempi) per poter asciugare bene, e se sia meglio prima posare il parquet poi imbiancare o viceversa.
Sarà un rovere massello.
Grazie mille!!
Ultima modifica di Bambola il 31/10/07 1:09, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao!
Non sono un'esperta pero' nel mio caso l'indoratore ha dato le prime mani di colore a parquet già posato ma non ancora levigato. Adesso, che han finito il parquet daranno l'ultima mano. Per i mobili non credo ci sia da attendere molto...forse giusto un paio di gg....ma ripeto non sono attendibile..Cartefaaaaaalseeeee-.....aiutaci tuuuu 8)

#3
ciao, anche a me avevano consigliato di fare prima mano ad inizio levigatura e seconda mano dopo, ma noi x praticità abbiamo dato le 2 mani prima della levigatura e non abbiamo riscontrato nessun problema. x la posa mobili dipende dal tipo di vernicetta credo...cmq noi che abbiamo dovuto levigarlo soltanto xkè era già posato abbiamo fatto tutto in 5 gg:
lunedì scorso levigatura
martedì fine levigatura e prima verniciata
mercoledì carteggiato e battiscopa
giovedì seconda vernicetta
siamo entrati in casa da venerdì sera...ma 2 gg pieni sarebbero l'ideale...
credo che tu debba solo aggiungere i giorni di posa xkè la lavorazione una volta posato credo sarà + o meno la stessa...ma non sono un'esperta ciaooo

#6
Bambola ha scritto:Ho modificato il titolo per renderlo un pochino più evidente, quindi...up up!! :wink:
Ma se sei tirata con i tempi perchè non posi un prefinito? I costi totali alla fine sono simili (il prefinito costa di più di fornitura e meno di posa, viceversa per il massiccio) e in 2/3 gg te la cavi.

#7
Scusa non ho capito se è prefinito o tradizionale.
per il primo bastano 24 ore e via che puoi posare quello che vuoi.

per il secondo da finire una volta posato ci vogliono + giorni per essere sicuri che la vernice sia asciugata.

#8
E' massello, me l'hanno consigliato rispetto al prefinito. L'alternativa è un listone giordano comunque da levigare in opera, che però costa 100€ al mq :?

#10
Robina ha scritto:Ciao!
Non sono un'esperta pero' nel mio caso l'indoratore ha dato le prime mani di colore a parquet già posato ma non ancora levigato. Adesso, che han finito il parquet daranno l'ultima mano. Per i mobili non credo ci sia da attendere molto...forse giusto un paio di gg....ma ripeto non sono attendibile..Cartefaaaaaalseeeee-.....aiutaci tuuuu 8)
Quoto per la tinteggiatura! Su parquet massello finito a olio abbiamo atteso solo qualche giorno prima dei mobili..zero problemi.

Ciao!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 303#676303

#11
Il_pata ha scritto:
Robina ha scritto:Ciao!
Non sono un'esperta pero' nel mio caso l'indoratore ha dato le prime mani di colore a parquet già posato ma non ancora levigato. Adesso, che han finito il parquet daranno l'ultima mano. Per i mobili non credo ci sia da attendere molto...forse giusto un paio di gg....ma ripeto non sono attendibile..Cartefaaaaaalseeeee-.....aiutaci tuuuu 8)
Quoto per la tinteggiatura! Su parquet massello finito a olio abbiamo atteso solo qualche giorno prima dei mobili..zero problemi.

Ciao!
Grazie mille!