La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione mobili

#1
Questa è un'idea di disposizione, ma non ne siamo convintissimi,
che ne dite?
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 5045_L.jpg
( se non funziona provate http://www.alFemminile.com/album/casa8 )

Ci piacerebbe poter accedere il piu' possibile alle finestre, avere un bel divano e un tavolo possibilmente allungabile... ogni proposta è ben accetta!
anche l'illuminazione: pensavo lampada a terra accanto al divano, sospensioni sul tavolo e applique sulla parete in basso, a destra del divano.. e forse faretti in ingresso, non sara' troppo??

#2
Io ho la disposizione praticamente opposta, però ho la porta d'ingresso dove tu hai il termosifone e la cucina sulla sinistra, quindi mi sembrava più pratico mettere la zona pranzo in corrispondenza della cucina. Secondo me la disposizione che hai previsto è giusta. Sul sito di progettiamo insieme avevo chiesto una consulenza e mi avevano consigliato di mettere il divano con le spalle alla porta finestra e il mobile del televisore sulla parete di fronte al divano, ma l'idea non mi è piaciuta, intanto perchè avevamo la luce alle spalle mentre guardavamo il televisore e poi perchè l'accesso al terrazzo sarebbe stato più difficile da quell'uscita. Viceversa, così hai le luci ben posizionate. L'unico inconveniente è che se hai ospiti e qualcuno si siede sul divano, magari a fine cena, dà le spalle a quelli che sono ancora a tavola

#3
secondo me è la disposizione più pratica visto il divano a L, così hai un passaggio agile sia per uscire sul terrazzo che per muoverti nella stanza, naturalmente chi è sul divano è di spalle alla tavola, ma non penso che costituisca un grosso problema...

#4
grazie mille delle risposte, ho bisogno di certezze :oops:
non avevo pensato che si danno le spalle alla tavola..
ma non c'è poco spazio tra il divano e il mobile tv?
sono circa 60cm, considerando un mobile da 50 (che non so esistano, sono tutti da 60 :roll: )
Credo che sarebbe meglio un divano max 290-300x150, solo che senza vedere la stanza dal vero è difficile :? :?:

ho aggiunto nuove soluzioni :

soluzione 2: in questo modo la sala appare piu' spaziosa e il mobile tv puo' essere piu' grande, ma la portafinestra è chiusa :(
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 1225_L.jpg

soluzione 3: è quella con piu' spazio libero, il mobile tv (piccolo) puo' essere ruotato per comodita' ma il divano ingombra la vista all'ingresso
http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 1403_L.jpg
per il mobile tv in questo caso penso a quelli per lcd del topic di nunzia, tipo sail di desalto che anche di spalle è carino

quale soluzione preferite?

Il mio amore vorrebbe aprire tutto!! e soprattuto entrare in casa, appoggiare la giacca sul divano e uscire dritto sul terrazzo..
insomma, si cerca di avere di tutto di piu', come se si avesse un salone enorme :oops: 8)

#5
Ida, intendi dire che hai la porta d'ingresso sulla stessa parete dove ho messo la tv, quel calorifero?
scusa se te lo chiedo, ma che dimensioni ha la tua sala? e il tavolo? e il divano? :oops: :oops:
a me non piace l'idea di mettere il tavolo davanti all'ingresso e cosi' mi sembra piu' comodo per la cucina (che dovrebbe essere allo stesso posto della tua).

Non mi lamento, adoro la luce, ma non abbiamo molte pareti disponibili :?

Ida, quando mai pubblicherai delle foto fammi un fischio :P

#6
Silver, se mio marito mi porta il dischetto, domani metterò un pò di foto.
La mia sala è 4,80 x 7,80 e la porta di ingresso è in corrispondenza del calorifero accanto alla tua porta. Ho un ingresso di 4,60 x 2. Sulla destra c'è la sala e sulla sinistra la cucina, che è abitabile, infatti quando non abbiamo ospiti, mangiamo in cucina. Non so se dalle foto capirai tutta la disposizione dell'ambiente; se riesco a trovarlo, però, ti inserisco il progettino che mi avevano fatto sul sito di progettiamoinsieme

#9
Ida ha scritto:Invece mi sa che non si vede niente. Volevo inserira la pianta di casa mia ...
La devi caricare su web, l'iimagine, e poi la linki...

#10
Abbi pazienza, Lorena. So che l'hai spiegato un sacco di volte, ma purtroppo non ho il tempo per fare la ricerca sul forum. Ora ci riprovo

#11
Figurati!
Cmq controlla se la tua posta elettronica ha uno spazio per l'album (tipo virgilio, yahoo, libero). Sono semplici da usare. Puoi caricare l'immagine lì.

#13
Beh! Intanto c'è la pianta. Poi inserirò le foto. Questo era come me lo avevano progettato. Io non ho messo le cabine armedio e ho cambiato la disposizione della sala (come dicevo)

#14
Io proverei mettendo il divano con le spalle alle finestre lasciando circa 1m per l'apertura e con la penisola appoggiata al muro di sinistra; poi aprirei completamente l'ingresso e metterei un mobile bifacciale a ponte con modulo porta TV in corrispondenza del muro tra la porta di fronte al tavolo e l'apertura che collega l'ingresso alla zona giorno.

Si capisce qualcosa? :roll: